Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

purina pro plan

+4
Francesco Dattoli
Admin
isabella basiglio
parima
8 partecipanti

Andare in basso

purina pro plan Empty purina pro plan

Messaggio  parima 12.03.11 7:15

scrivo volentieri la mia esperienza con purina pro plan perchè tutti i miei cani si sono trovati molto bene...uso sia il mantenimento al pollo che la linea athletic specifica per pt all'agnello e riso...entrambi mi danno cani con buona massa muscolare, non grassi e sempre attratti dalla ciotola...mai visto dermatiti o pelo opaco...in più acquistando minimo 15 sacchi ottengo un buon prezzo e dal vet ci vado solo per i vaccini Very Happy
parima
parima

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 59
Località : livornese doc

http://welcomehouse.it.gg

Torna in alto Andare in basso

purina pro plan Empty Re: purina pro plan

Messaggio  isabella basiglio 13.03.11 0:54

parima ha scritto:scrivo volentieri la mia esperienza con purina pro plan perchè tutti i miei cani si sono trovati molto bene...uso sia il mantenimento al pollo che la linea athletic specifica per pt all'agnello e riso...entrambi mi danno cani con buona massa muscolare, non grassi e sempre attratti dalla ciotola...mai visto dermatiti o pelo opaco...in più acquistando minimo 15 sacchi ottengo un buon prezzo e dal vet ci vado solo per i vaccini Very Happy

Magari in PM mi dici che prezzo ti fanno per 15 sacchi.
Quanto ti durano per il numero di cani che hai?
E avendoli visti di persona, confermo che i tuoi bimbi a 4 zampe, sono in ottima forma.
Isa
cheers
isabella basiglio
isabella basiglio

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 61
Località : Da qualche parte nell'universo.

Torna in alto Andare in basso

purina pro plan Empty Re: purina pro plan

Messaggio  Admin 13.03.11 1:11

E' vero che da quando purina è stata inglobata nel gruppo Nestlè, la qualità delle crocche pro plan è cambiata? O è solo una voce che gira Question
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.02.11

https://abcforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

purina pro plan Empty Re: purina pro plan

Messaggio  parima 13.03.11 7:39

@ Isabella
il prezzo dipende da purina, ma anche dal distributore di zona e mi hanno detto che da regione a regione i prezzi oscillano da 36 a 42 euro al sacco da 18 kg...350-400 gr dose giornaliera per femmina che vive all'aperto con cuccia a scelta ( ma le mie pt preferiscono la terra sotto la palma ! ) in zona molto umida e anche fredda con gelo notturno in inverno
mi dicono anche che a seconda del distributore è possibile andare personalmente a prendere i sacchi risparmiando il costo della consegna ( ma perchè..qualcuno pensa che a me la benzina la regalino? )

@admin
compro purina pro plan da cinque anni e nonostante le voci ho riscontrato un livello qualitativo omogeneo molto elevato...solo in una occasione ho trovato una partita di sacchi che aveva un odore leggermente diverso e ha dato un colore lievemente più chiaro alle feci...ho chiesto spiegazioni al distributore che mi ha informato trattarsi di una partita proveniente dalla francia per impossibilità di far fronte alle richieste prima delle ferie estive...non ho più riscontrato alcuna differenza...
parima
parima

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 59
Località : livornese doc

http://welcomehouse.it.gg

Torna in alto Andare in basso

purina pro plan Empty Re: purina pro plan

Messaggio  isabella basiglio 13.03.11 7:56

parima ha scritto:@ Isabella
il prezzo dipende da purina, ma anche dal distributore di zona e mi hanno detto che da regione a regione i prezzi oscillano da 36 a 42 euro al sacco da 18 kg...350-400 gr dose giornaliera per femmina che vive all'aperto con cuccia a scelta ( ma le mie pt preferiscono la terra sotto la palma ! ) in zona molto umida e anche fredda con gelo notturno in inverno
mi dicono anche che a seconda del distributore è possibile andare personalmente a prendere i sacchi risparmiando il costo della consegna ( ma perchè..qualcuno pensa che a me la benzina la regalino? )

@admin
compro purina pro plan da cinque anni e nonostante le voci ho riscontrato un livello qualitativo omogeneo molto elevato...solo in una occasione ho trovato una partita di sacchi che aveva un odore leggermente diverso e ha dato un colore lievemente più chiaro alle feci...ho chiesto spiegazioni al distributore che mi ha informato trattarsi di una partita proveniente dalla francia per impossibilità di far fronte alle richieste prima delle ferie estive...non ho più riscontrato alcuna differenza...

Grazie Patrizia.
Mi informerò con il distributore di zona.
cheers
isabella basiglio
isabella basiglio

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 61
Località : Da qualche parte nell'universo.

Torna in alto Andare in basso

purina pro plan Empty Re: purina pro plan

Messaggio  Francesco Dattoli 13.03.11 8:25

@isa
ti ho inviato in mp il nome del rappresentante della Campania.
Se devi passare a Purina, ti consiglierei quello al salmone, altrimenti ,
sai quale uso per i miei, costa quello specifico per pt poco in più del Pro Plan Purina ma
li vale tutti ed il sacco è da 20 kg.

importante, è CRUELTY FREE

ecco l'etichetta:
Questa linea per allevatori e variamente arricchita, secondo la referenza, di integratori naturali:
FOS (Frutto Oligosaccaridi): ad effetto prebiotico, migliorano la digestione e l'assorbimento delle sostanze nutritive e la funzionalita epatica.
BIO MOS: modulano l'attivita dei batteri intestinali, favorendo l'assimilazione degli alimenti.
Papaia: azione proteolitica antiossidante. E ricca di Vitamina C, magnesio, calcio e potassio.
Echinacea: azione immunostimolante.
•Ginseng: immunomodulante ed energizzante, particolarmente utile anche per le sue proprieta anti-stress.
•Ananas: ricca di Vitamina A, C e Bromelina, enzima ad azione antiossidante ed antinfiammatoria.
•Rosa Canina: importante fonte di Vitamina C, essenziale alla formazione e al mantenimento del collagene, vera impalcatura dell'organismo. Favorisce l'assorbimento del ferro. E, inoltre, ricca di bioflavonoidi, in particolare di licopene, che esercita una forte azione antiossidante e di potenziamento delle difese immunitarie.
•Rosmarino: azione antiossidante, conservante e battericida. E, inoltre, un fondamentale coadiuvante nella protezione dell'apparato cardiovascolare.
•Glucosammina: amminozucchero estratto dal mais, e un potente costruttore delle cartilagini ed e un eccellente coadiuvante nella prevenzione delle affezioni dell'apparato osteoarticolare.
•Yucca Schidigera: migliora la digestione, riducendo la quantita di ammoniaca che si sviluppa dai processi digestivi in assenza di ossigeno ed eliminando l'odore acre delle feci.
•Lievito di birra: preziosa fonte naturale di vitamine del gruppo B, altamente biodisponibile. E in grado di stimolare le difese immunitarie ed ha un'azione depurativa sul fegato. Favorisce, inoltre, la salute di cute e mantello.
•Taurina: azione protettrice sull'apparato cardiovascolare.
•L-carnitina: ruolo fondamentale nel metabolismo energetico; promuove e mantiene un armonico sviluppo muscolare.
•Acidi grassi Omega3: primaria attivita antinfiammatoria e antitrombotica. Sono in grado di migliorare anche la capacita di apprendimento. Gli acidi grassi Omega3 e Omega6 hanno effetti benefici anche su cute e mantello. Influiscono, inoltre, sulla produzione di testosterone ed estrogeni, con effetti benefici sulla riproduzione.
Grazie alla qualita e alla tipologia dei suoi ingredienti, favorisce:
•La riduzione o scomparsa di fenomeni di piodermite, dermatite, seborrea, arrossamenti;
•Il miglioramento del pelo, secondo la sua naturale tessitura e lunghezza;
•La capacita di apprendimento e la reattivita durante il lavoro;
•Il buon funzionamento del sistema immunitario;
•La riduzione o la scomparsa della tendenza al vomito;
•La riduzione o la scomparsa di infiammazioni croniche dell'orecchio;
•La riduzione o scomparsa di infiammazioni ricorrenti o croniche dell'occhio;
•II ripristino dello stato di salute delle sacche anali;
•La riduzione o scomparsa delle balanopostiti;
•L'aumento del grado di fertilita, il numero e la vitalita dei cuccioli.

Le referenze contraddistinte da questo logo utilizzano una sola fonte proteica di alto valore biologico.
Questo logo indica che gli ingredienti utilizzati non contengono glutine di frumento.
Gli acidi grassi Omega3 e Omega6 aiutano a prevenire le infiammazioni cutanee e articolari favorendo, inoltre, benessere e lucentezza al mantello.
Per garantire una reale conservazione naturale vengono utilizzate le frazioni attive gamma e delta della Vitamina E (tocoferoli naturali) ed estratti di Rosmarino.

Francesco Dattoli
Francesco Dattoli

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 46
Località : Terronia

http://www.ecologyeglobalservice.it

Torna in alto Andare in basso

purina pro plan Empty Re: purina pro plan

Messaggio  Francesco Dattoli 13.03.11 8:31

Anche quello sponsorizzato da Alpe Adria (foto giornalino sas) dagli ingredienti sembra ottimo.
Chiedi a Rino consigli in merito.
anche quello è CRUELTY FREE.
I prezzi sono come il Pro Plan (la linea best)
Francesco Dattoli
Francesco Dattoli

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 46
Località : Terronia

http://www.ecologyeglobalservice.it

Torna in alto Andare in basso

purina pro plan Empty Re: purina pro plan

Messaggio  isabella basiglio 13.03.11 8:58

Francesco Dattoli ha scritto:Anche quello sponsorizzato da Alpe Adria (foto giornalino sas) dagli ingredienti sembra ottimo.
Chiedi a Rino consigli in merito.
anche quello è CRUELTY FREE.
I prezzi sono come il Pro Plan (la linea best)

Uso già quello sponsorizzato da Rino e i cani stanno benissimo.
Ma due sono dimagriti, non di molto, ma sono dimagriti.
Ho fatto fare tutte le analisi e sono pulitissimi (tranne quando piove e diventano color fango e pretendono pure che li abbracci Razz Razz ).
Allora lo stesso veterinario ha ipotizzato che potrebbero essere le crocche e provare o purina o altro mangime analogo.
Le crocche che do adesso le mangiano sempre voracemente, tutti.

Vedrò cosa mi dice il contatto che mi hai dato o le crocche che mi hai consigliato.
Comunque a vivacità e vitalità stanno messi in maniera ottimale.
cheers
isabella basiglio
isabella basiglio

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 61
Località : Da qualche parte nell'universo.

Torna in alto Andare in basso

purina pro plan Empty Re: purina pro plan

Messaggio  Achi 14.03.11 21:39

Francesco Dattoli ha scritto:Anche quello sponsorizzato da Alpe Adria (foto giornalino sas) dagli ingredienti sembra ottimo.
Chiedi a Rino consigli in merito.
anche quello è CRUELTY FREE.
I prezzi sono come il Pro Plan (la linea best)
Ciao a tutti, non ho capito che mangiare è quello sponsorizzato da alpe adria. Grazie

Achi

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

purina pro plan Empty Re: purina pro plan

Messaggio  Admin 14.03.11 23:33

Achi ha scritto:
Francesco Dattoli ha scritto:Anche quello sponsorizzato da Alpe Adria (foto giornalino sas) dagli ingredienti sembra ottimo.
Chiedi a Rino consigli in merito.
anche quello è CRUELTY FREE.
I prezzi sono come il Pro Plan (la linea best)
Ciao a tutti, non ho capito che mangiare è quello sponsorizzato da alpe adria. Grazie

di quel mangime, eventualmente, ne parliamo in un post dedicato, grazie
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.02.11

https://abcforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

purina pro plan Empty Re: purina pro plan

Messaggio  parima 16.03.11 10:04

la mia scelta verso purina pro plan è stata condizionata da diversi fattori...a me interessa che i cani siano in salute ( e il vet dice di sì ) che mangino senza problemi ( ciotole spolverate in poco tempo ) che la qualità sia costante nel tempo e il mangime sia facilmente reperibile nonchè il prezzo accessibile alle mie tasche...sicuramente la possibilità di comprare con uno sconto quantità e la consegna a domicilio mi facilita la vita....e poi credo di pagare il giusto per il servizio complessivo che ricevo, comprensivo di consulenza veterinaria e punti fedeltà che danno diritto a omaggi in mangime e/o materiale utile per gestire i cani ( trasportini, attrezzature da campo, bidoni porta mangime ecc...)
ho incontrato mangimi meno cari, offerte speciali limitate nel tempo, crocchette offerte con sconti buoni ma a quantità crescenti ma con il distributore purina della toscana non ho mai avuto problemi e mi piace premiare chi lavora bene...per questo non cambio anche se altri prodotti possono essere a pari o migliori
parima
parima

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 59
Località : livornese doc

http://welcomehouse.it.gg

Torna in alto Andare in basso

purina pro plan Empty Re: purina pro plan

Messaggio  norbi 11.04.11 1:42

...solo in una occasione ho trovato una partita di sacchi che aveva un odore leggermente diverso e ha dato un colore lievemente più chiaro alle feci...ho chiesto spiegazioni al distributore che mi ha informato trattarsi di una partita proveniente dalla francia.
É propio questo il punto, che le multinazionali Purina compresa hanno diversi tipi di formule, le crocchette destinate per il mercato Francese sembra siano differenti da quelle destinate alla Germania e differenti ancora a quelle destinate all' Italia.n
Anche la Orijen in Australia ha dovuto ritirare una partita di crocchette per gatto perché sembrerebbe che hanno causato la morte di alcuni mici. Questa notizia é fresca di fine anno 2010.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

purina pro plan Empty Re: purina pro plan

Messaggio  parima 13.04.11 9:32

il responsabile della purina con cui ho parlato mi ha confermato che le ricette sono uguali e rimangono identiche le percentuali di proteine e grassi, ma che cambia il momento in cui vengono inseriti gli elementi oleosi nel processo produttivo perchè i consumatori francesi prediligono crocchette più untuose per la opinione, comune in francia, che così siano più ricche

la mia opinione da ignorante è che paese che vai, usanza che trovi...altro sono gli standard qualitativi!
parima
parima

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 59
Località : livornese doc

http://welcomehouse.it.gg

Torna in alto Andare in basso

purina pro plan Empty Re: purina pro plan

Messaggio  norbi 13.04.11 14:47

parima ha scritto:il responsabile della purina con cui ho parlato mi ha confermato che le ricette sono uguali e rimangono identiche le percentuali di proteine e grassi, ma che cambia il momento in cui vengono inseriti gli elementi oleosi nel processo produttivo perchè i consumatori francesi prediligono crocchette più untuose per la opinione, comune in francia, che così siano più ricche

la mia opinione da ignorante è che paese che vai, usanza che trovi...altro sono gli standard qualitativi!
Se la crocchetta é piú untosa sicuramente avrá aggiunta di grassi non credi?
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

purina pro plan Empty Re: purina pro plan

Messaggio  isabella basiglio 04.05.11 1:24

Sono passata alla Purina Pro Plan per PT da circa un mese.
In passato non la volevo sentir nominare in quanto non è cruelty free.
Vero, ma poi ho pensato che anche per i nostri medicinali la ditte farmaceutiche sperimentano sui poveri animali ma purtroppo non possiamo non curarci.
Così mi sono decisa per il bene dei miei "figli" a 4 zampe e sto dando purina da un pò.
Sembrano altri cani in quanto a pelo (ora sono in muta) e il resto. E sembrano gradire molto più che con la precedente marca.
Per ora non mi pento di aver preso Purina.
cheers


@Parima: ti chiamo per chiederti una cosa.
isabella basiglio
isabella basiglio

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 61
Località : Da qualche parte nell'universo.

Torna in alto Andare in basso

purina pro plan Empty Re: purina pro plan

Messaggio  Achi 04.05.11 1:41

isabella basiglio ha scritto:Sono passata alla Purina Pro Plan per PT da circa un mese.
In passato non la volevo sentir nominare in quanto non è cruelty free.
Vero, ma poi ho pensato che anche per i nostri medicinali la ditte farmaceutiche sperimentano sui poveri animali ma purtroppo non possiamo non curarci.
Così mi sono decisa per il bene dei miei "figli" a 4 zampe e sto dando purina da un pò.
Sembrano altri cani in quanto a pelo (ora sono in muta) e il resto. E sembrano gradire molto più che con la precedente marca.
Per ora non mi pento di aver preso Purina.
cheers


@Parima: ti chiamo per chiederti una cosa.

Non ti pentirai affatto!!

Achi

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

purina pro plan Empty Re: purina pro plan

Messaggio  isabella basiglio 04.05.11 7:24

Achi ti quale usi?
Io quello per PT allevatori da 18 Kg.
Very Happy
isabella basiglio
isabella basiglio

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 61
Località : Da qualche parte nell'universo.

Torna in alto Andare in basso

purina pro plan Empty Re: purina pro plan

Messaggio  Achi 04.05.11 8:05

isabella basiglio ha scritto:Achi ti quale usi?
Io quello per PT allevatori da 18 Kg.
Very Happy
Cioè usi l'atletic? Si quello..ma ora magari in muta prova il salmone..con qualche integrazione per il manto! cheers lol!

Achi

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

purina pro plan Empty Re: purina pro plan

Messaggio  isabella basiglio 04.05.11 9:07

Achi ha scritto:
isabella basiglio ha scritto:Achi ti quale usi?
Io quello per PT allevatori da 18 Kg.
Very Happy
Cioè usi l'atletic? Si quello..ma ora magari in muta prova il salmone..con qualche integrazione per il manto! cheers lol!

Per il manto uso un cucchiaio di olio di semi di girasole e una volta la settimana mezzo cubetto di lievito di birra.
Si uso l'atletic.
Very Happy
isabella basiglio
isabella basiglio

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 61
Località : Da qualche parte nell'universo.

Torna in alto Andare in basso

purina pro plan Empty Re: purina pro plan

Messaggio  gigi 18.05.11 2:51

come mai io lo pago 54,00

gigi

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

purina pro plan Empty Re: purina pro plan

Messaggio  axel 18.05.11 3:00

gigi ha scritto:come mai io lo pago 54,00

lo comprano a prezzo allevatori!!
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

purina pro plan Empty Re: purina pro plan

Messaggio  gigi 18.05.11 3:06

si può avere in mp qualche fornitore

gigi

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

purina pro plan Empty Re: purina pro plan

Messaggio  axel 18.05.11 3:53

gigi ha scritto:si può avere in mp qualche fornitore

Guarda.. so che gli utenti si organizzano per comprarne grandi quantità e pagarlo il meno possibile... devi contattare Parima... in MP... oppure Achi.... Wink
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

purina pro plan Empty Re: purina pro plan

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.