Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'importanza della fisioterapia!

2 partecipanti

Andare in basso

L'importanza della fisioterapia! Empty L'importanza della fisioterapia!

Messaggio  SILVER BUK 12.03.11 18:40

Come per noi esseri umani, la fisioterapia nel cane o nel gatto è importantissima e dona, proprio come a noi un sacco di sollievo dal dolore per piccole o grandi patologie e inoltre favorisce la ripresa fisica del peloso!!!
Il 9 gennaio Buk ha avuto una bruttissima e fortissima infiammazione al nervo sciatico che me lo ha bloccato all'istante!!!
La terapia d'urto fatta dalla veterinaria sono state quattro mega punturoni di cortisone per il primo giorno e per i 15 giorni successivi antinfiammatori per bocca!!!
Finita la cura la veterinaria mi ha consigliato di far fare a Buk un pò di fisioterapia!!!
La fisioterapia gli serve sia per riprendere tono muscolare e secondo per continuare il processo antinfiammatorio per evitare di sfiammarlo sempre con le medicine!!!
Il centro di fisioterapia a cui mi sono rivolta è l'unico qui in Toscana!!!
La dottoressa che se ne occupa è molto brava....è paziente e inoltre spiega bene le cose a noi comuni mortali!!!
Buk ha gia fatto 7 sedute di un'ora e i risultati si sono visti praticamente quasi subito!!!
Ovvio, i tempi di ripresa sono diversi da caso a caso, ma tutto sommato anche la fisioterapista è rimasta molto soddisfatta dei progressi fatti da Buk!!!
Una seduta dura all'incirca un'ora e in quell'ora Buk fa: 20 minuti di tapis roulant per riprendere tono muscolare e per far stendere bene le zampe posteriori...in modo da farlo sfiammare bene, dopo la dottoressa procede con manipolazioni e allungamenti partendo dl piedino di Buk!!!
Altri due lunedì e avremo finito la fisioterapia!!!
Secondo me è servita molto...e inoltre ho imparato un sacco di cose nuove!!! Very Happy

SILVER BUK

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 37
Località : Lucca fora

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della fisioterapia! Empty Re: L'importanza della fisioterapia!

Messaggio  Admin 12.03.11 23:21

Che bello.
Io di terapie fisioterapiche ai cani ne ho sentito solo parlare ma mai nei dettagli. E credo, dopo quello che hai descritto, che sia il caso di parlarne con i propri vet, soprattutto se si hanno cani displasici o con problemi articolari di vario tipo.
SILVER BUK, ma per manipolazioni si intende una sorta di "massaggi", deduco. Ma il cane viene sedato? Che si fa se non collabora?
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.02.11

https://abcforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della fisioterapia! Empty Re: L'importanza della fisioterapia!

Messaggio  SILVER BUK 14.03.11 18:07

Admin ha scritto:Che bello.
Io di terapie fisioterapiche ai cani ne ho sentito solo parlare ma mai nei dettagli. E credo, dopo quello che hai descritto, che sia il caso di parlarne con i propri vet, soprattutto se si hanno cani displasici o con problemi articolari di vario tipo.
SILVER BUK, ma per manipolazioni si intende una sorta di "massaggi", deduco. Ma il cane viene sedato? Che si fa se non collabora?
La dottoressa pratica a Buk massaggi e allungamenti senza sedarlo!!!
Lo facciamo sdraiare su un lato, io lo tengo fermo e lo accarezzo e lei procede con i massaggi!!! Smile
Ho visto uscire cani e gatti da li, ma mai nessuno sedato!!!!
Molto probabilmente dipenderà anche da caso a caso!!!
La dottoressa ha dei modi di fare veramente dolci e al tempo stesso decisi!!!
Non sò se ci sono casi in cui i cani o i gatti vengono sedati...comunque domani glielo posso chiedere!!!! Smile

SILVER BUK

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 37
Località : Lucca fora

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della fisioterapia! Empty Re: L'importanza della fisioterapia!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.