Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quello che amo di più

5 partecipanti

Andare in basso

quello che amo di più Empty quello che amo di più

Messaggio  parima 16.03.11 10:43

ve lo confesso, a volte muoio di invidia a pensare a voi che passeggiate nei boschi con il cane libero...io sono sempre alla ricerca di posti dove sciogliere le mie bimbe senza paura di discussioni o multe o di cani da caccia che sbucano fuori all'improvviso...

ma vi confesso anche che mi sostituirei volentieri a chi lavora in campo con il suo cane e per me è magia vedere il fuss, il lanciato, il riporto, la palizzata...ma ahimè non sono capace!
e complice qualche problemino di salute e la mancanza di un punto di riferimento umano per l'addestramento, il brevetto rimane un sogno

ma tutto questo viene superato quando ho l'occasione di seguire una pelosa con il suo bel pancione...

non sempre sono state le mie bimbe...talvolta ho dato ospitalità a femmine altrui...ma anche se il lavoro è tanto, nulla paga per me la magia di assistere al parto e vedere i progressi velocissimi dello sviluppo del primo mese...poi tutti a correre sul prato dietro alla mamma e magari anche al padre

passo ore ad osservare in silenzio...divento un fantasma che respira a malapena pur di non disturbare le interazioni fra madre e cuccioli...credo di aver compreso i libri di Konrad Lorenz solo dopo aver assistito alla prima cucciolata...

la parte migliore credo che sia quella che porta il cucciolo da 1 a 4-5 mesi con la socializzazione e l'educazione alla comunità canina e umana...per me fonte di emozioni uniche
il problema è che non posso far nascere cucciolate a ripetizione solo per godere di quei sei mesi!
e nessun allevatore farebbe nascere i suoi cuccioli da me con il rischio della mia inesperienza!
senza contare che sono del parere che la natura vada aiutata ma non soppiantata e che a volte bisogna avere il coraggio di lasciar fare la madre quando allatta, anche se allontana uno dei cuccioli che potrebbe essere sostenuto da noi con un biberon (e venduto) ma facendo il male della razza

vi prego mettete foto delle vostre fattrici...fate video dei vostri cucciolotti con gli occhi ancora chiusi...che fanno la lotta sui prati...insomma...fatemi morire di tanta benevola invidia I love you
parima
parima

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 59
Località : livornese doc

http://welcomehouse.it.gg

Torna in alto Andare in basso

quello che amo di più Empty Re: quello che amo di più

Messaggio  tina 17.03.11 3:03

Ciao Cri
ti conosco per sentito parlare Very Happy
ma conosco abbastanza bene Morgana ,una tua cagnina (detta Morghi )
una cagnina fantastica
un vero peccato che la sua "padrona pelandrona" (scherzo eh Smile )
non ci lavori...
perchè secondo me ha buone attitudini
bello il tuo post
pure io credo che i primi mesi siano fondamentali per un cucciolo
ma c'è chi se ne frega
o crede che certi cani nascano campioni Rolling Eyes Rolling Eyes
sbagliatissimo ..
la genetica fa la maggior parte Very Happy su questo non si discute
ma fa molto anche chi poi porta avanti i cuccioli nei primi mesi ..














tina
tina

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

quello che amo di più Empty Re: quello che amo di più

Messaggio  hurricane 17.03.11 8:35

Tina..
sono assolutamnte d'accordo con te.

@Parima...
nessuno nasce imparato...
io quando ho cominciato con la mia ero..beh...
lasciamo perdere. Embarassed

mi sono affidata a mani esperte, spesso, anzi spessissimo mi sono messa in discussione..sono anche testarda, forse. E questo mi ha aiutato a non mollare quando avrei girato le spalle...perchè avere dei risultati, non è sempre facile.
Ora sono felice...
sono quattro anni che frequento campi addestramento, esercitazioni, ricerche reali.
E quella che ero...è un ricordo lontano.

Ma sei fortunatissima...è bello il modo in cui vivi e hai vissuto la nascita dei pelosetti... flower
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

quello che amo di più Empty Re: quello che amo di più

Messaggio  tina 15.04.11 1:34

tina
tina

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

quello che amo di più Empty Re: quello che amo di più

Messaggio  axel 15.04.11 1:59

Che belle che siete Tina!!!!! Complimentoni!!! Non mi sono dimenticata eh!??! Adesso ti mando il tutto!!!
un abbraccio
Manu flower
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

quello che amo di più Empty Re: quello che amo di più

Messaggio  tina 15.04.11 2:02

axel ha scritto:Che belle che siete Tina!!!!! Complimentoni!!! Non mi sono dimenticata eh!??! Adesso ti mando il tutto!!!
un abbraccio
Manu flower

Grazie Very Happy
allora aspetto prima di tagliare il foglio ! Very Happy
tina
tina

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

quello che amo di più Empty Re: quello che amo di più

Messaggio  FakeAngel 15.04.11 4:16


Ma che belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FakeAngel

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

quello che amo di più Empty Re: quello che amo di più

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.