Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

piccola farmacia

+2
axel
parima
6 partecipanti

Andare in basso

piccola farmacia Empty piccola farmacia

Messaggio  parima 20.03.11 11:09

una delle domande che mi sono sempre posta per accudire al meglio i miei cani è:
cosa tenere di scorta in casa per fronteggiare rapidamente e con efficacia
i piccoli incidenti che possono capitare quando si oscilla come me da 5 a 10 cani?
nel tempo ho imparato che garze, amuchina, cerotti e bende sono indispensabili
ma anche antibiotici e fiale di cortisone da iniettare per pinzi o choc

voi cosa tenete di scorta? vi capita frequentemente di dover curare i vs cani?
o sono io particolarmente sfortunata da vivere mille avventure?


parima
parima

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 59
Località : livornese doc

http://welcomehouse.it.gg

Torna in alto Andare in basso

piccola farmacia Empty Re: piccola farmacia

Messaggio  axel 20.03.11 21:30

Allora....dopo le varie S....ne ho un kit di tutta invidia, tanto che il mio vet mi ha elogiato.... allora: cortisone in caso di reazioni allergiche (vedi fendi quando ha avuto la reazione al vaccino); fermmenti lattici ad uso umano e ad uso animale, antibiotico ad ampio spettro... quello più comune... pomate cicatrizzanti, lenitive, e cortisoniche; termometro; pastiglie di prevenzione contro la filaria, antiparassitari in spot-on e in sciampi per bagni all'occorrenza; prodotti per pulizia orecchie ed un prodotto antibiotico in gocce per le frequenti otiti di fendy; collirio alla camomilla e gel oculare per le congiuntiviti; medicinale generico per le gastriti, frequenti in emy; disinfettante intestinale che somministro solo dopo l'ok del vet; prodotti ad azione immediata da sparare ai nani in caso di punture di insetti sulla lingua o nel caso il morso ostruisca le prime vie respiratorie..( qui il vet mi ha fatto un rapido corso per agire con calma e velocità)....; prodotto vermifuga che somministro solitamente ai cambi di stagione; bende di vario genere; pinzette per togliere le zecche; disinfettante normale e spray, perchè alcune volte non si fanno toccare e con lo spray mi muovo meglio; prodotto per effettuare spugnature contro il demodex.. perchè purtroppo ci sono passata; prodotto antiparassitario per effettuare spugnature in caso di saprofiti; prodotti per la pulizia occhi a base di camomilla....; una pomata all'aloe che spesso mi è risultata vitale; una pomata alla calendula... che metto sul naso di emy quando si becca dei morsi...; ho sempre una scorta di rosso vet carnitina, che mi ha aiutato a portare in forma emy; multivitaminico ad uso umano; anti infiammatori di vario genere ad esclusivo uso veterinario; pomata per i polpastrelli.. utile quando abbiamo preparato Rey alla prova di resistenza.. mantiene morbida ed elastica la pelle....; condroprotettori che uso a cilci su fendy per la sua mega displasia.... e sui cuccioli ai quali però alterno con prodotti diversi...; be total... anche questo usato per Emy; sciroppo per i vermi che mi ha consigliato un allevatore....ma mi trovo meglio con il vermifuga generale che uso ai cambi di stagione....; spray alla propoli per Rey.... ; aglio secco che somministro una volta alla settimana... anche per tenere lontani gli insetti; cosi' su due piedi non mi viene in mente altro...
questo è il kit medico... poi ho quello alimentare... e quello dedicato alla bellezza..... ma è un'altra storia!!! che dite.... è ok?!?!? Wink
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

piccola farmacia Empty Re: piccola farmacia

Messaggio  INTRUDER 21.03.11 1:01

.....azzzzzzzz....Guarda che parima parlava di piccola farmacia non di una ospedaliera. Macchina per i raggi X niente? Laughing

INTRUDER

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

piccola farmacia Empty Re: piccola farmacia

Messaggio  Admin 21.03.11 1:09

sarà la eccessiva rusticità della mia bestia ma io dispongo solo di un flacone di clorexidina, una pomata cortisonica, un antibiotico ad ampio spettro, guanti sterili e gocce auricolari. pale pale pale pale ma gli voglio bene uguale, giuro....
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.02.11

https://abcforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

piccola farmacia Empty Re: piccola farmacia

Messaggio  isabella basiglio 21.03.11 2:51

Manu ma tu poi che usi per contenere il tuo "piccolo" Kit? Un Baule?
Ha ragione Intruder, ti manca la macchina per i raggi X poi stai a posto............. Laughing Laughing Laughing

Comunque hai perfettamente ragione, con i nostri bimbi meglio abundare a composizione Kit. cheers
isabella basiglio
isabella basiglio

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 61
Località : Da qualche parte nell'universo.

Torna in alto Andare in basso

piccola farmacia Empty Re: piccola farmacia

Messaggio  parima 21.03.11 5:51

Admin ha scritto:sarà la eccessiva rusticità della mia bestia ma io dispongo solo di un flacone di clorexidina, una pomata cortisonica, un antibiotico ad ampio spettro, guanti sterili e gocce auricolari. pale pale pale pale ma gli voglio bene uguale, giuro....

e io ti auguro di tutto cuore di veder scadere ciò che hai, senza averlo mai usato...
ma mi parli di un cane...quando sono 10 ( o 5 come da me adesso)
o li fai vivere sempre divisi o alle volte qualche scaramuccia ci sta!

comunque mi inchino a axel...avrei un ecografo di seconda mano se interessa tongue
parima
parima

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 59
Località : livornese doc

http://welcomehouse.it.gg

Torna in alto Andare in basso

piccola farmacia Empty Re: piccola farmacia

Messaggio  axel 21.03.11 7:16

si.. si... sfottete.... intanto l'ultima volta se non avevo in casa il cortisone Fendy come la ripendevo??? L'unica cosa che non ho modo di poter curare tempestivamente se dovesse risuccedermi... è la torsione di sotmaco.. qui non c'è kit che tenga.... per la macchina a raggi x... bè il nostro admin lo sa che sogno da semre una seconda laurea in veterinaria.. ma non per esercitare la professione.. ma per poter aiutare le mie bestiacce nel modo giusto.. il mio vet (santa persona) mi fa un pò di scuola quando glielo chiedo..... ma tra il dire ed il fare!!!!!! Alllora dite che sto ESAGERANDO?!!!! affraid affraid affraid
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

piccola farmacia Empty Re: piccola farmacia

Messaggio  axel 21.03.11 7:20

isabella basiglio ha scritto:Manu ma tu poi che usi per contenere il tuo "piccolo" Kit? Un Baule?
Ha ragione Intruder, ti manca la macchina per i raggi X poi stai a posto............. Laughing Laughing Laughing

Comunque hai perfettamente ragione, con i nostri bimbi meglio abundare a composizione Kit. cheers

Ebbene si!!!! Tre bauletti comprati alla decathlon quelli per i cavalli... in uno il kit medico, in uno il kit integratori alimentari e nel terzo il set bellezza per la preparazione alle esposizioni... e credetemi qui la lista è troppo lunga... poi in realtà ho sacrificato un mio beauty che mi hanno regalato quando mi sono laureta.. ma quello è una reliquia, contiene tutte le cose di axel dal suo primo collare.. all'ultimo ciuffo di peli che gli ho preso quando l'ho visto morto su quel tavolo d'acciaio.. ma questa è un'altra storia!!! Rolling Eyes
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

piccola farmacia Empty Re: piccola farmacia

Messaggio  Admin 21.03.11 23:57

Senti, devo fare il controllo ematico per la leshmania, passo da te? bounce bounce
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.02.11

https://abcforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

piccola farmacia Empty Re: piccola farmacia

Messaggio  hurricane 22.03.11 1:59

io di solito ho il cortisone ....
la pomata al cortisone.
nel kit sopravvivenza che ho nello zaino da ricerca per me ho incluso cortisone e rasoio per la mia pelosa.

perchè?
nel caso di vipera, subito un bel cortisone.
poi...di corsa dal vete.
dalle nostre parti c'è un grosso centro anti veleni, fortunatamente.
...............c'erano poche vipere...le hanno reintrodotte...ma pare abbiano fatto male i conti con i predatori naturali .... affraid

hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

piccola farmacia Empty Re: piccola farmacia

Messaggio  isabella basiglio 22.03.11 6:35

hurricane ha scritto:io di solito ho il cortisone ....
la pomata al cortisone.
nel kit sopravvivenza che ho nello zaino da ricerca per me ho incluso cortisone e rasoio per la mia pelosa.

perchè?
nel caso di vipera, subito un bel cortisone.
poi...di corsa dal vete.
dalle nostre parti c'è un grosso centro anti veleni, fortunatamente.
...............c'erano poche vipere...le hanno reintrodotte...ma pare abbiano fatto male i conti con i predatori naturali .... affraid


E perchè mai le hanno reintrodotte?
Shocked
isabella basiglio
isabella basiglio

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 61
Località : Da qualche parte nell'universo.

Torna in alto Andare in basso

piccola farmacia Empty Re: piccola farmacia

Messaggio  axel 22.03.11 6:45

Admin ha scritto:Senti, devo fare il controllo ematico per la leshmania, passo da te? bounce bounce

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
E non vi ho nemmeno detto che ho il diario medico... tutte le volte che viene il veterinario gli faccio scrivere cosa, perchè e come.. di modo che se mi ricapitano gli stessi sintomi ho un miniprontuario medico..... ovvio.. un quaderno per ciascuno!!!!! Razz Razz Razz Razz Razz
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

piccola farmacia Empty Re: piccola farmacia

Messaggio  parima 22.03.11 6:54

Embarassed mi confesso...ho l'agendina anch'io con i casi capitati e le cure prestate...a volte è stato provvidenziale...per il vet ovviamente...perchè invece di svegliarlo alle tre di notte ho aspettato le otto della mattina Wink
parima
parima

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 59
Località : livornese doc

http://welcomehouse.it.gg

Torna in alto Andare in basso

piccola farmacia Empty Re: piccola farmacia

Messaggio  axel 22.03.11 7:06

parima ha scritto: Embarassed mi confesso...ho l'agendina anch'io con i casi capitati e le cure prestate...a volte è stato provvidenziale...per il vet ovviamente...perchè invece di svegliarlo alle tre di notte ho aspettato le otto della mattina Wink

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
fissate si... ma per bene eh!??!?!?!!?!?!? Very Happy
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

piccola farmacia Empty Re: piccola farmacia

Messaggio  INTRUDER 22.03.11 7:21

parima ha scritto: Embarassed mi confesso...ho l'agendina anch'io con i casi capitati e le cure prestate...a volte è stato provvidenziale...per il vet ovviamente...perchè invece di svegliarlo alle tre di notte ho aspettato le otto della mattina Wink

S.Eligio e la categoria professionale ringraziano per la dimostrazione di sensibilità!

INTRUDER

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

piccola farmacia Empty Re: piccola farmacia

Messaggio  hurricane 22.03.11 7:54

isabella basiglio ha scritto:
hurricane ha scritto:io di solito ho il cortisone ....
la pomata al cortisone.
nel kit sopravvivenza che ho nello zaino da ricerca per me ho incluso cortisone e rasoio per la mia pelosa.

perchè?
nel caso di vipera, subito un bel cortisone.
poi...di corsa dal vete.
dalle nostre parti c'è un grosso centro anti veleni, fortunatamente.
...............c'erano poche vipere...le hanno reintrodotte...ma pare abbiano fatto male i conti con i predatori naturali .... affraid


E perchè mai le hanno reintrodotte?
Shocked

questo lo ignoro...
ma presumo sia perchè stavano sparendo...
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

piccola farmacia Empty Re: piccola farmacia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.