Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cardotek o vaccino?

5 partecipanti

Andare in basso

cardotek o vaccino? Empty cardotek o vaccino?

Messaggio  hurricane 26.03.11 21:47

qualche giorni fa sono andata dal veterinario per fare il test filaria e cominciare la profilassi .
profilassi che smetto per due o te mesi, considerato il fatto che noi siamo sempre ovunque e in posti sporchi e comunque pieni di insetti.
e visto che il freddo dura sempre meno....
la veterinaria mi ha consigliato di non smetterla neppure in inverno, e questo farò da ora.
mi ha anche detto che se voglio posso fare la puntura, che sostituirebbe il cardotek

dato che ho sentito pareri contrastanti sul vaccino...voi cosa ne dite?


Ultima modifica di hurricane il 12.04.11 9:00 - modificato 1 volta.
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

cardotek o vaccino? Empty Re: cardotek o vaccino?

Messaggio  axel 28.03.11 5:26

io faccio sempre la puntura.... solo sui cuccioli in crescita vado con le pastiglie... ma il rischio di dimenticarle è alto.. visto che devo ricordarmi anche gli antiparassitari e le altre vccinazioni... mi sono sempre trovata bene!!!! Very Happy
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

cardotek o vaccino? Empty Re: cardotek o vaccino?

Messaggio  hurricane 28.03.11 5:35

dato che io ODIO quei cosi piccoli che punzecchiano...e devo dire che mi fanno pure parecchio schifo, oltre a vivere in una zona umidiccia dove le zanzare non spariscono neppure in inverno...
ho un arsenale a portata di zampa...
antiparassitario...
cardotek..
e pure delle pastiglie che mi diede la veterinaria un paio di anni fa...che sterilizzano le pulci...
ottime direi Wink

andammo ad una esercitazione a montalto di castro..fantastica come cosa...peccato che siamo stati nei paraggi dei pascoli di pecore con annessi per tre giorni...

e non so se per effetto della centrale...ma vi assicuro che le pulci e le zecche che ho importato nella mia regione erano davvero fuori misura... affraid
da li...
sembro una ninja del parassita... Suspect


hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

cardotek o vaccino? Empty Shock anafilattico

Messaggio  norbi 12.04.11 2:07

Nel post delle vipere é stato introdotto un termine Shock Anafilattico, vorrei aprire una discussione perché nell' Aprile 2009 ho effettuato una semplice vaccinazione contro la filaria mezzo Iniezione, il farmaco da me utilizzato si chiamava Guardian Rx e su di un Alano mi sono trovato ad affrontare il Shock anafilattico non appena terminato l' iniezione mentre stavo parlando col cliente.
Ho usato il termine "SI CHIAMAVA"perché da quel giorno non utilizzo questa vaccinazione ma consiglio per i cuccioli il MILBAMAX (lo si puó reperire senza prescrizione ed é anche un ottimo vermifugo) e per il soggetto adulto il CARDOTEX (lo si puó reperire dietro prescizione medica, almeno in Germania in Italia non só) .
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

cardotek o vaccino? Empty Re: cardotek o vaccino?

Messaggio  isabella basiglio 12.04.11 9:40

Ho unito i due argomenti perchè sostanzialmente parlano dello stesso problema.
Smile
isabella basiglio
isabella basiglio

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 61
Località : Da qualche parte nell'universo.

Torna in alto Andare in basso

cardotek o vaccino? Empty Re: cardotek o vaccino?

Messaggio  FakeAngel 21.04.11 0:04

io faccio il vaccino, perchè sono una scordona e non ho l'impiccio di dovergli dare la pasticca mensilmente!!!

FakeAngel

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

cardotek o vaccino? Empty Re: cardotek o vaccino?

Messaggio  axel 21.04.11 0:05

Anche noi... fissato per il prossimo mese il vaccino per tutti... questo mese hanno preso il cardotek.. ma facendo due conti con il vet... mi conviene vaccinarli... tutti e quattro!!! Very Happy
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

cardotek o vaccino? Empty Re: cardotek o vaccino?

Messaggio  norbi 21.04.11 0:44

Qui non si tratta di essere pigroni o fare 2 conti, si tratta della salute del cane, in America il GUARDIAN RX (farmaco per la filaria in iniezione) é stato ritirato cosi come in altri paesi. provate a fare una ricerca e vedrete cosa vi é scritto a riguardo poi se sapete l' inglese capirete meglio.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

cardotek o vaccino? Empty Re: cardotek o vaccino?

Messaggio  axel 21.04.11 0:47

Si... mi è arrivato all'orecchio qualcosa.... ma perchè allora i veterinari lo usano??? e lo propongono??? Suspect
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

cardotek o vaccino? Empty Re: cardotek o vaccino?

Messaggio  FakeAngel 21.04.11 0:53

beh in america però tengono in mercato le pillole contenenti anfetamine per dimagrire, quindi...ho vissuto negli Stati Uniti due anni...non è che se mi riporti una cosa che non usano lì mi sento in dovere di non usarla qui. Sebbene abbia due veterinari che mi seguono che mi hanno proposto entrambi la stessa cosa andrò a leggere per scrupolo!

FakeAngel

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

cardotek o vaccino? Empty Re: cardotek o vaccino?

Messaggio  norbi 21.04.11 2:03

FakeAngel ha scritto:beh in america però tengono in mercato le pillole contenenti anfetamine per dimagrire, quindi...ho vissuto negli Stati Uniti due anni...non è che se mi riporti una cosa che non usano lì mi sento in dovere di non usarla qui. Sebbene abbia due veterinari che mi seguono che mi hanno proposto entrambi la stessa cosa andrò a leggere per scrupolo!
Io mi baso sulla mia esperienza di medico Veterinario, prima somministravo pure io il GUARDIAN, da quando mi é successo 2 anni fá un schock anafilattico ho smesso di somministrarlo. Ora le cause non sono certe ma se nell' aria si ventila qulcosa e mi capita a me di persona evito il farmaco.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

cardotek o vaccino? Empty Re: cardotek o vaccino?

Messaggio  FakeAngel 21.04.11 2:06

norbi ha scritto:
FakeAngel ha scritto:beh in america però tengono in mercato le pillole contenenti anfetamine per dimagrire, quindi...ho vissuto negli Stati Uniti due anni...non è che se mi riporti una cosa che non usano lì mi sento in dovere di non usarla qui. Sebbene abbia due veterinari che mi seguono che mi hanno proposto entrambi la stessa cosa andrò a leggere per scrupolo!
Io mi baso sulla mia esperienza di medico Veterinario, prima somministravo pure io il GUARDIAN, da quando mi é successo 2 anni fá un schock anafilattico ho smesso di somministrarlo. Ora le cause non sono certe ma se nell' aria si ventila qulcosa e mi capita a me di persona evito il farmaco.

Ma potrebbe essere dipeso dall'allergia del suddetto cane ad una sostanza del farmaco e non al vaccino in sè? Chiedo da ignorante.

FakeAngel

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

cardotek o vaccino? Empty Re: cardotek o vaccino?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.