Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bocconi avvelenati

2 partecipanti

Andare in basso

bocconi avvelenati Empty bocconi avvelenati

Messaggio  hurricane 31.03.11 20:48

Durante un corso ho conosciuto un cinofilo dei vvff che ha perso il cane , una unità cinofila da soccorso operativa, perchè in una battuta di ricerca è morto avvelenato da bocconi messi nei boschi .
Questa è una cosa che oltre ad averlo fatto soffrire immensamente, lo ha fatto arrivare ad avere il cane che ha ora assolutamente sotto controllo quando si tratta di prendere o dare il boccone.

Davanti ai miei occhi gi ho visto dargli un pezzo di brioche, il cane lo ha preso ed ha aspettato prima di cominciare a mordere.
Al suo sputa il cane lo ha gettato.

Tanto di cappello...
e vi dico la verità..beato lui.

Qualche buon suggerimento ?

a parte gli innumerevoli sistemi usati da molti, che però "son buoni tutti a mettere il cane in condizione di scegliere tra dolore e boccone ? "


hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

bocconi avvelenati Empty Re: bocconi avvelenati

Messaggio  Admin 31.03.11 22:33

Questa è tosta Smile
Scherzi a parte, premettendo che se ci sono bocconi avvelenati è solo colpa di cretini a due zampe che circolano invece di stare rinchiusi in gabbia, io ho sempre ascoltato due distinte scuole di pensiero in merito.
C'è chi lavora col cibo e non ha nessuna intenzione di rovinare quell'idea del premio al cane e chi invece è convinto che il premio in cibo debba arrivare solo ed esclusivamente dal conduttore (o essere impregnato del suo odore), quindi ogni altra forma e provenienza viene etichettata come pericolo (e i metodi per inibire il cane sono i più disparati).
Di sicuro con un ottimo rapporto si riesce quantomeno a monitorare alcune situazioni, ma non è assolutamente facile. C'è in gioco l'istinto di sopravvivenza qui Neutral
alla fine dei giochi, non saprei cosa rispondere Sad
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.02.11

https://abcforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.