Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un Plauso All'ENCI

2 partecipanti

Andare in basso

Un Plauso All'ENCI Empty Un Plauso All'ENCI

Messaggio  Francesco Dattoli 03.04.11 19:58

Finalmente i tempi per avere nelle proprie mani il famoso pedigree si sono accorciati, quasi da non credere.
Ho registrato la mia cagnetta il 10 febbraio ed udite, il 26 marzo mi è giunta la lettera dall'Enci per ritirare il pedigree.
Infatti appena registrato il mod. B, mi hanno dato il LOI , dopo una settimana sul sito enci già era disponibile il pedigree.
Speriamo che sia solo l'inizio dello sveltimento della burocrazia italiana.

Voglio inserire i prezzi per registrare una cucciolata, in modo da informare chi acquista il proprio compagno e gli fanno la proposta: con o senza pedigree, di poter valutare la cifra richiesta per il pezzo di carta.

  • Modello A da presentare entro il 25° giorno dalla nascita dei cuccioli € 14,00

  • Modello B da presentare entro il 90° giorno dalla nascita dei cuccioli € 17,00 se iscritto a nome del privato ed € 19,00 se a nome dell'allevatore, a cucciolo

  • Ritiro pedigree € 13,00

  • A tutte queste voci occorre addizionare € 8,00 di diritti di segreteria che l'enci ha deciso di unificare per soci e non.

Volendo calcolare solo un cucciolo e quindi senza frazionare per il numero di cuccioli il diritto di segreteria dei mod. A e B , potremmo dire che il pedigree del nostro cucciolo costa € 70,00 (a nome dell'all.)
Di proposito non ho inserito il costo del microchip perchè il privato tranquillamente può recarsi alle Asl sez. veterinaria e farlo inoculare gratuitamente, anzi consigliato perchè il pedigree arriva direttamente al nuovo proprietario senza fare i passaggi di proprietà all'Asl ed all'Enci.


Ultima modifica di Francesco Dattoli il 16.04.11 22:27 - modificato 1 volta.
Francesco Dattoli
Francesco Dattoli

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 46
Località : Terronia

http://www.ecologyeglobalservice.it

Torna in alto Andare in basso

Un Plauso All'ENCI Empty Re: Un Plauso All'ENCI

Messaggio  Francesco Dattoli 03.04.11 20:17

Farò di più, per aumentare il livello qualitativo del forum, inserirò i moduli che potrebbero essere utili ad allevatori e privati.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Francesco Dattoli
Francesco Dattoli

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 46
Località : Terronia

http://www.ecologyeglobalservice.it

Torna in alto Andare in basso

Un Plauso All'ENCI Empty Re: Un Plauso All'ENCI

Messaggio  PAMINA 16.04.11 22:02

Grazie..molto costruttivo...molto spesso certe cose si danno per scontate e invece chi si avvicina per la prima volta alla cinofilia queste cose non le sa.
PAMINA
PAMINA

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 54
Località : SAN BENEDETTO PO

http://www.deiduefiumi.it

Torna in alto Andare in basso

Un Plauso All'ENCI Empty Re: Un Plauso All'ENCI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.