Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mantenere il peso forma in estate

3 partecipanti

Andare in basso

Mantenere il peso forma in estate Empty Mantenere il peso forma in estate

Messaggio  norbi 10.04.11 14:43

Arriva l' estate e i cani soffrendo il caldo sono svogliati e mangiano molto poco causando una perdita di peso forma acquisita durante l' inverno.
Io per ovviare a questo tipo di problema nei periodi caldi somministro crocchette con un' alta percentuale di grassi (20/24%) sembra un controsenso ma cosi facendo somministro metá della dose di un semplice mangime di mantenimento e riesco a contenere il peso.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Mantenere il peso forma in estate Empty Re: Mantenere il peso forma in estate

Messaggio  axel 11.04.11 7:51

I miei difficilmente perdono l'appetito.. estate o meno.... comunque io tendo a ridurre la quantità di crocchette e integro con spuntini freschi.. do loro uno yogurt al giorno, solitamente a metà pomeriggio... il kir per la precisione... e ad agosto... a metà mattina un frullato di carote e mela... mi pare che a loro piaccia!!! Laughing
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Mantenere il peso forma in estate Empty Re: Mantenere il peso forma in estate

Messaggio  norbi 11.04.11 14:26

axel ha scritto:I miei difficilmente perdono l'appetito.. estate o meno.... comunque io tendo a ridurre la quantità di crocchette e integro con spuntini freschi.. do loro uno yogurt al giorno, solitamente a metà pomeriggio... il kir per la precisione... e ad agosto... a metà mattina un frullato di carote e mela... mi pare che a loro piaccia!!! Laughing
Hai scrittto al plurale "I MIEI" avendo piú cani il discorso cambia perché quando tu offri il cibo subentra una sorte di competizione a differenza di persone che hanno un solo cane.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Mantenere il peso forma in estate Empty Re: Mantenere il peso forma in estate

Messaggio  axel 11.04.11 18:51

Anche se mangiano separati? No perchè con Emy ho fatto una fatica per farla mangiare... sarà un mese, da quando uso orijen al pecse per lei, che si butta sulla ciotola... prima dovevo darle il cibo dalle mani... adesso mi rincorre sempre in cerca di cibo!!! Shocked
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Mantenere il peso forma in estate Empty Re: Mantenere il peso forma in estate

Messaggio  norbi 11.04.11 22:07

axel ha scritto:Anche se mangiano separati? No perchè con Emy ho fatto una fatica per farla mangiare... sarà un mese, da quando uso orijen al pecse per lei, che si butta sulla ciotola... prima dovevo darle il cibo dalle mani... adesso mi rincorre sempre in cerca di cibo!!! Shocked
separati cosa intenti prima uno poi l' alto oppure una da una parte e l' altro da altra? Anche qui bisogna sempre valutare, sicuramente quando in una famiglia ci sono piú cani entra la sorte di competizione che per evitare di farselo rubare puliscono la ciotola.Il fatto che ti cerca sempre cibo é dovuto dal fatto che Orijen non SAZIA ma nutre a differenza di altri estrusi che gonfiano ma non nutrono.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Mantenere il peso forma in estate Empty Re: Mantenere il peso forma in estate

Messaggio  axel 11.04.11 22:13

Intendo in luoghi separati.. Emy in lavanderia, Rey nel suo box, Indy nel suo Box e Fendy o sul terrazzino oppure dentro se fuori piove... quando do le ciotole mantengo rigorosamente un ordine gerarchico.. prima Rey... poi Fendy.. poi Indy.. infine Emy che essendo in lavanderia non vede la distribuzione ciotole... ho anche notato che Rey ed Emy possono mettersi i musi nelle ciotole a vicenda senza che si scateni nulla... mentre con la grigia non gli altri non possono nemmeno guardarla mentre mangia.... questo l'ho notato con lo yogurt.. che solitamento do a loro tutti insieme.. visto che sono riuscita a farli convivere se ci siamo noi.... è sbagliato questo metodo? Embarassed
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Mantenere il peso forma in estate Empty Re: Mantenere il peso forma in estate

Messaggio  norbi 11.04.11 22:23

axel ha scritto:Intendo in luoghi separati.. Emy in lavanderia, Rey nel suo box, Indy nel suo Box e Fendy o sul terrazzino oppure dentro se fuori piove... quando do le ciotole mantengo rigorosamente un ordine gerarchico.. prima Rey... poi Fendy.. poi Indy.. infine Emy che essendo in lavanderia non vede la distribuzione ciotole... ho anche notato che Rey ed Emy possono mettersi i musi nelle ciotole a vicenda senza che si scateni nulla... mentre con la grigia non gli altri non possono nemmeno guardarla mentre mangia.... questo l'ho notato con lo yogurt.. che solitamento do a loro tutti insieme.. visto che sono riuscita a farli convivere se ci siamo noi.... è sbagliato questo metodo? Embarassed
Importante che convivono poi il metodo che adotti resta in secondo piano. Il problema nasce quando non convivono allora vai a ricercare il metodo e il perché.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Mantenere il peso forma in estate Empty Re: Mantenere il peso forma in estate

Messaggio  INDOLL FELIX 12.04.11 0:14

Non ho notato grossi cambiamenti di appetito semmai ne risente un po' la grinta, con il caldo Kim è un po' più fiacco per rivitalizzarsi del tutto al mattino presto o alla sera quando fa più fresco.
Forse dipende dal fatto che le ore pasti coincidono con i momenti più freschi della giornata.

INDOLL FELIX

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Mantenere il peso forma in estate Empty Re: Mantenere il peso forma in estate

Messaggio  norbi 12.04.11 0:20

INDOLL FELIX ha scritto:Non ho notato grossi cambiamenti di appetito semmai ne risente un po' la grinta, con il caldo Kim è un po' più fiacco per rivitalizzarsi del tutto al mattino presto o alla sera quando fa più fresco.
Forse dipende dal fatto che le ore pasti coincidono con i momenti più freschi della giornata.
Per la mia esperienza maturata ho notato che l' inapetenza dovuta dal caldo é piú frequente sui Molossoidi, i Lupoidi non hanno grossi problemi. Questa é solo una mia considerazione basata su una mia statistica personale.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Mantenere il peso forma in estate Empty Re: Mantenere il peso forma in estate

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.