Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Correre in bicicletta

3 partecipanti

Andare in basso

Correre in bicicletta Empty Correre in bicicletta

Messaggio  norbi 10.04.11 15:54

La primavera é alle porte perché non fare una bella scampagnata in bicicletta col propio cane a seguito?
Ho notato che alcuni conduttori utilizzano la bicicletta per allenare il propio cane, ma ho notato pure un modo errato per la conduzione del cane.
Quando si decide di correre col propio cane con la bicicletta é buona regola alternare dalla parte dx a quella sx, molte persone percorrono 30 minuti col cane al guizaglio sempre dallo stesso lato. Chiuque di voi avrá notato l' attegiamento del cane nel correre che ha sempre la testa rivolta verso la ruota oppure verso voi, questo attegiamento influisce molto sulla struttura muscolare del cane perché se corre sempre a vostro fianco sx, verranno sollecitati solo una parte di musculatura quella esterna, buona regola fare 15 minuti al finco dx a 15 minuti al fianco sx.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Correre in bicicletta Empty Re: Correre in bicicletta

Messaggio  Admin 11.04.11 0:36

corretta osservazione!
Il bilanciamento muscolare e scheletrico viene duramente compromesso dalla condotta da un solo lato. A me è stato consigliato di fare la stessa cosa anche per la condotta a piedi per evitare disturbi alla colonna vertebrale e alla zona del collo.
Inoltre mi sento di aggiungere che in bici è consigliato, soprattutto all'inizio, usare un guinzaglio corto e adottare una seduta molto bassa per meglio governare gli sbilanciamenti laterali che il cane ovviamente causa se non è abituato.
Rotto il ghiaccio è un assoluto divertimento questo training e si può anche arrivare a togliere il guinzaglio Smile
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.02.11

https://abcforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Correre in bicicletta Empty Re: Correre in bicicletta

Messaggio  norbi 11.04.11 1:32

Admin ha scritto:corretta osservazione!
Il bilanciamento muscolare e scheletrico viene duramente compromesso dalla condotta da un solo lato. A me è stato consigliato di fare la stessa cosa anche per la condotta a piedi per evitare disturbi alla colonna vertebrale e alla zona del collo.
Inoltre mi sento di aggiungere che in bici è consigliato, soprattutto all'inizio, usare un guinzaglio corto e adottare una seduta molto bassa per meglio governare gli sbilanciamenti laterali che il cane ovviamente causa se non è abituato.
Rotto il ghiaccio è un assoluto divertimento questo training e si può anche arrivare a togliere il guinzaglio Smile
Quoto ma anche togliendo poi il guinzaglio é consigliabile alternare le parti.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Correre in bicicletta Empty Re: Correre in bicicletta

Messaggio  hurricane 11.04.11 5:09

per la condotta la mia sta sempre ma proprio sempre a sinistra.... Neutral
spero questo non le causi qualche problema.... What a Face
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Correre in bicicletta Empty Re: Correre in bicicletta

Messaggio  norbi 11.04.11 5:19

hurricane ha scritto:per la condotta la mia sta sempre ma proprio sempre a sinistra.... Neutral
spero questo non le causi qualche problema.... What a Face
É cosigliabile alternare dx e sx.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Correre in bicicletta Empty Re: Correre in bicicletta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.