Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...non lo sapevo, ma......

3 partecipanti

Andare in basso

...non lo sapevo, ma...... Empty ...non lo sapevo, ma......

Messaggio  axel 14.04.11 0:03

Qualche mesetto fa, mentre vivevo una crisi esistenziale paurosa, una sera sono volata a casa di mia mamma e mi sono portata il mio napoletano Rey!!! Mentre parlavo con lei, guardavo lui e guardavo Sally... la mia Golden decennale che ho ricevuto come regalo di laurea e che ora è passata a mia mamma per usucapione...
ad un certo punto le ho detto... " mamma chissà perchè ho questa cosa dentro per i pastori tedeschi... insomma impazzivo per i golden.. ma finchè Beppe non ha deciso di prenderne uno, non avrei immaginato uno sconvolgimento totale della mia vita per questa razza!?!?"
Lei, sorridendo, e con quel tono che solo le mamme hanno mi ha detto.."adesso te lo racconto io perchè hai sta smania per il pt!!! Quando avevi 5 anni, papà ha portato a casa un pastore tedesco di un suo collega, perchè era stufo di vederlo prendere a calci... si chiamava Dick... proprio per la sua storia, gli aveva messo la cuccia sul retro della casa, e vi diceva di stare lontani perchè poteva mordere.... solo lui riusciva a dargli la ciotola, coccolarlo e portarselo in giro.... (a dire il vero io mi ricordo solo quegli occhi penetranti che vedevo nel buio... ma va bè, se lo dice la mamma!!)... ma te che da che sei nata hai sempre avuto addosso animali di ogni tipo.. una bella sera hai deciso che quello era il tuo cane... e ti sei infilata nella sua cuccia... quando ti abbiamo trovata li, eravamo presi dal terrore che il cane ti sbranasse, e dalla dolcezza della scena... tu accovacciata nella cuccia con la sua ciotola in mano... e dick che ti sfiorava appena le manine con la bocca per non romperti..... papà per un pò non ha spezzato la magia.. poi però riacquistato il lume ha chiamato Dick che si è allontanato e io ti ho presa mentre tu strillavi... che volevi stare li!
Da quel momento papà ti ha concesso di diventare l'amica umana di Dick... un pò per giorno.. un pò per volta... finchè a sei anni tu e lui giravate nel cortile come due ombre.. poi quell'anno Dick è morto... Ma tu davvero non te lo ricordi Dick?".... sono stata un attimo in silenzio.. ripeto, ricordavo e ricordo tutt'ora solo quella profondità dei suoi occhi... la stessa profondità che ho ritrovato nello sguardo di Axel e dei miei mostri attuali.... ma nulla di tutto quello che lei mi ha raccontato si è aperto nella mia mente.. allora la mia mammina mi ha detto " c'e l'hai sempre avuta dentro questa cosa... non hai improvvisamente deciso di sconvolgere la tua vita per una cosa temporanea... è sempre stata li con te... dovevi solo tirarla fuori... e anche papà lo sapeva... mi diceva sempre che eri una "Cane Lupo" dipendente...(in seguito ne abbiamo avuto un'altro!), quindi le scelte che hai fatto e che tutt'ora stai facendo erano scritte per te sin da quella sera in cui tu hai scoperto Dick.. e Dick ha scoperto te."
Tornando a casa.. riflettevo.. e mi chiedo ancora oggi perchè la mia mente ha rimosso questo ricordo... forse perchè a cinque anni vivi tutto nell'ottica dell'adesso e non del domani.... cosi' sono cominciata io... dove finivano i contorni di Dick cominciavano i miei.. e li ho ritrovati nel momento in cui Axel è entrato nella mia vita..... e continuo ad allargarli con Fendy.. Rey... Emy... Indy... la piccola Kim.... e tutti gli altri che veranno dopo di loro.... perchè adesso il ricordo di loro è nitido e vivo... e non posso smettere... altrimenti sarebbe come rinnegare la mia natura!??!!?

cosi' sono cominciata io... e voi???? forse c'e lo abbiamo scritto nel dna... l'amore per questa razza!!! o no???
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

...non lo sapevo, ma...... Empty Re: ...non lo sapevo, ma......

Messaggio  FakeAngel 14.04.11 0:21

ho sempre voluto un pastore tedesco, come ho sempre voluto l'apparecchio per i denti e gli occhiali, la gonna quando avevo i pantaloni, i capelli lunghi e biondi ed invece non ho mai avuto niente di tutto ciò (ringraziando il cielo per l'apparecchio e gli occhiali Very Happy ). Ho supplicato tanto per farmi regalare sto benedetto animale ma non c'è stato verso perchè per i miei genitori sono sempre stata troppo piccola per prendermene cura. Finchè l'estate dopo il primo anno d'università, stufa di una storia d'amore che mi stava annoiando, sono tornata dalle vacanze e mi sono imposta. Avrei preso un cane, un pastore tedesco (peraltro l'unica razza che mio padre mi avrebbe concesso di prendere Question ). L'ho cercato in vari allevamenti e poi un giorno l'ho trovato da un privato. Erano 9 batuffoli e lui è stato il primo a venirmi incontro. Non credo nel mio caso ci sia una corrispondenza pregressa ma da quando è entrato nella mia vita non ne è mai uscito neanche per un secondo, neanche quando le giornate sono storte, storte davvero. Non vorrei cadere nel banale ma davvero quello che ci danno (senza contare che noi siamo pronti a ricevere da loro qualsiasi cosa ci possano dare) è oltre ogni umana aspettativa...danni inclusi! cheers

FakeAngel

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

...non lo sapevo, ma...... Empty Re: ...non lo sapevo, ma......

Messaggio  norbi 14.04.11 1:01

Io provengo da una famiglia di cinofili, mio nonno e mio padre allevavano PT, in azienda cerano 40 cani circa, li ho visti nascere e purtroppo anche andarsene. Fino all' etá di 28 anni nella mia mente cerano solo PT fino che un giorno il tribunale mi assegna una verifica di comportamento di un Pitbull. Da quel giorno ho conosciuto un'altra realtá. Sono 2 razze completamente all' opposto, uno lupoide l' altro molossoide ma posso solo aggiungere che uno ha dei pregi e difetti che l' altzro non ha e viceversa. Sono 2 razze morfologicamente differenti, il Pt ottimo cane da guardia, il Pitbull ottimo cane da difesa insieme fanno una coppia invidiabile.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

...non lo sapevo, ma...... Empty Re: ...non lo sapevo, ma......

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.