Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Teheran: cani considerati impuri, acquistano affetto dai padroni

Andare in basso

Teheran: cani considerati impuri, acquistano affetto dai padroni Empty Teheran: cani considerati impuri, acquistano affetto dai padroni

Messaggio  hurricane 19.04.11 8:50

I cani sono sempre stati esiliati perchè impuri secondo la legge islamica, ora però iniziano ad essere accettati.
TEHERAN
I cani iraniani stanno guadagnandosi negli ultimi anni, per lo meno nella capitale Teheran, un crescente affetto di padroni umani in tutti i sensi. Sono considerati impuri dalla legge islamica e per questo in passato erano totalmente esiliati dalle città.

Ma una quarantina di deputati, affermano i giornali locali, vorrebbe tornare in Iran al veto islamico per quegli animali da compagnia, che considera «pericolosi e nocivi alla salute». I parlamentari anti-cucciolo hanno presentato in aula un progetto di legge che promuove l’interdizione nei luoghi, nelle vie pubbliche e negli appartamenti dei poveri cagnolini, ormai diventati gli amici del cuore di molti abitanti di Teheran. I deputati, 39 in tutto, chiedono anche multe dai 100 ai 500 dollari e la confisca dei loro animali per gli incauti distratti della legge coranica.

Già una circolare della polizia vieta «passeggiate dei cani nei luoghi pubblici e il loro trasporto in automobile». Ma è una pratica non applicata, soprattutto nei quartieri più alti della capitale iraniana, dove si vedono ormai almeno un migliaio di persone passeggiare ogni giorno per i viali e nei parchi con i loro amati e fedeli ’amicì.

http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=164&ID_articolo=2094&ID_sezione=339&sezione=News
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.