Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trofeo walter Gorrieri 2011

+7
Alpe Adria
mart
isabella basiglio
Francesco Dattoli
Achi
Intravaia G.Daniele
axel
11 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Trofeo walter Gorrieri 2011 - Pagina 4 Empty Re: Trofeo walter Gorrieri 2011

Messaggio  Alpe Adria 17.05.11 6:32

axel ha scritto:
mart ha scritto:
axel ha scritto:Dovremmo metterci in società!!!
Manu Wink

... di noi ... ti puoi ... fidaaaaaaar ....!!!!!!! Very Happy

Lo sooo!!!! Ieri Rino mi ha istruito sull'Universal Sieger... mi è sembrato più alto dell'ultima volta... sarà stata tuta l'acqua che ha preso?!?!?!?!? Razz Razz Razz Razz Razz Razz

............ Manu.... è stata solo un impressione che io ti sia sembrato più grande.......forse perchè non ci eravamo mai incontrati da vicino.... spero di non averti spaventato Very Happy grazie a te ed a tutti per il lavoro svolto ....... e non è poco!!!!!!!!!!!!

Mi permetto di suggerire a TUTTI gli iscritti al Raduno di controllare "ognuno" i dati del proprio e cane e nel caso si riscontrassero degli errori di segnalarli alla Sede Centrale.

A me per esempio è successo che Pier dell'Alpe Adria risultasse a catalogo HD Ancora ammesso. In realta è HD Normal.
Ho provveduto a segnalarlo alla SAS.

Rino
Alpe Adria
Alpe Adria

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 72
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Trofeo walter Gorrieri 2011 - Pagina 4 Empty Re: Trofeo walter Gorrieri 2011

Messaggio  isabella basiglio 17.05.11 6:48

Alpe Adria ha scritto:

............ Manu.... è stata solo un impressione che io ti sia sembrato più grande.......forse perchè non ci eravamo mai incontrati da vicino.... spero di non averti spaventato Very Happy grazie a te ed a tutti per il lavoro svolto ....... e non è poco!!!!!!!!!!!!

Mi permetto di suggerire a TUTTI gli iscritti al Raduno di controllare "ognuno" i dati del proprio e cane e nel caso si riscontrassero degli errori di segnalarli alla Sede Centrale.

A me per esempio è successo che Pier dell'Alpe Adria risultasse a catalogo HD Ancora ammesso. In realta è HD Normal.
Ho provveduto a segnalarlo alla SAS.

Rino
Rino per essere alto è alto.
Carissimo Rino ma cosa ti aspetti dal gatto se il padrone è matto? Cioè: prima ti mettono Pier al 13° posto e poi sbagliano sull'HD da normal lo portano ad ancora ammesso.................. Very Happy

Son ragassiiiii.............. lol! flower
isabella basiglio
isabella basiglio

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 61
Località : Da qualche parte nell'universo.

Torna in alto Andare in basso

Trofeo walter Gorrieri 2011 - Pagina 4 Empty Re: Trofeo walter Gorrieri 2011

Messaggio  Alpe Adria 17.05.11 7:04

Cogliendo al balzo la celerità dei risultati del W. Gorrieri pubblicati sul sito della SAS e della consultazione del SID tedesco ho pensato che sarebbe importante far sapere al MONDO intero i risultati dei nostri Raduni.

TUTTI gli altri paesi(Olanda-Austria-etc...) lo fanno e di conseguenza i LORO risultati appaiono sul SID.

Rino
Alpe Adria
Alpe Adria

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 72
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Trofeo walter Gorrieri 2011 - Pagina 4 Empty Re: Trofeo walter Gorrieri 2011

Messaggio  isabella basiglio 17.05.11 7:16

Alpe Adria ha scritto:Cogliendo al balzo la celerità dei risultati del W. Gorrieri pubblicati sul sito della SAS e della consultazione del SID tedesco ho pensato che sarebbe importante far sapere al MONDO intero i risultati dei nostri Raduni.

TUTTI gli altri paesi(Olanda-Austria-etc...) lo fanno e di conseguenza i LORO risultati appaiono sul SID.

Rino

Sarebbe cosa buona e giusta.
Ma...........coglieranno?
flower
isabella basiglio
isabella basiglio

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 61
Località : Da qualche parte nell'universo.

Torna in alto Andare in basso

Trofeo walter Gorrieri 2011 - Pagina 4 Empty Re: Trofeo walter Gorrieri 2011

Messaggio  axel 17.05.11 7:26

Alpe Adria ha scritto:
axel ha scritto:
mart ha scritto:
axel ha scritto:Dovremmo metterci in società!!!
Manu Wink

... di noi ... ti puoi ... fidaaaaaaar ....!!!!!!! Very Happy

Lo sooo!!!! Ieri Rino mi ha istruito sull'Universal Sieger... mi è sembrato più alto dell'ultima volta... sarà stata tuta l'acqua che ha preso?!?!?!?!? Razz Razz Razz Razz Razz Razz

............ Manu.... è stata solo un impressione che io ti sia sembrato più grande.......forse perchè non ci eravamo mai incontrati da vicino.... spero di non averti spaventato Very Happy grazie a te ed a tutti per il lavoro svolto ....... e non è poco!!!!!!!!!!!!

Mi permetto di suggerire a TUTTI gli iscritti al Raduno di controllare "ognuno" i dati del proprio e cane e nel caso si riscontrassero degli errori di segnalarli alla Sede Centrale.

A me per esempio è successo che Pier dell'Alpe Adria risultasse a catalogo HD Ancora ammesso. In realta è HD Normal.
Ho provveduto a segnalarlo alla SAS.

Rino

Bravo Rino! Io non ho partecipato alla stesura del catalogo... ma quando le iscrizioni sono cosi' tante... e arrivano a ridosso della chiusura... qualche errore può starci!?? o no??? Embarassed Embarassed Embarassed
Meno male che le persone attente se ne accorgono.. e suggeriscono le correzioni!!!! Soprattutto senza polemiche!!! Very Happy
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Trofeo walter Gorrieri 2011 - Pagina 4 Empty Re: Trofeo walter Gorrieri 2011

Messaggio  Alpe Adria 17.05.11 21:15

Alpe Adria ha scritto:
axel ha scritto:
mart ha scritto:
axel ha scritto:Dovremmo metterci in società!!!
Manu Wink

... di noi ... ti puoi ... fidaaaaaaar ....!!!!!!! Very Happy

Lo sooo!!!! Ieri Rino mi ha istruito sull'Universal Sieger... mi è sembrato più alto dell'ultima volta... sarà stata tuta l'acqua che ha preso?!?!?!?!? Razz Razz Razz Razz Razz Razz

............ Manu.... è stata solo un impressione che io ti sia sembrato più grande.......forse perchè non ci eravamo mai incontrati da vicino.... spero di non averti spaventato Very Happy grazie a te ed a tutti per il lavoro svolto ....... e non è poco!!!!!!!!!!!!

.... riprendo questo post per segnalarti che in ring non ero l'UNICO GRANDE Embarassed No
Alpe Adria
Alpe Adria

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 72
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Trofeo walter Gorrieri 2011 - Pagina 4 Empty Re: Trofeo walter Gorrieri 2011

Messaggio  axel 17.05.11 21:40

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Convengo su quanto detto... e forse non parliamo solo di bipedi... vero??????
A proposito.... vedendo sul tavolo il cinomentro ed essendo arrivata io solo per il giudizio in movimento della lavoro maschi.... ho chiesto se i cani fossero stati misurati... risposta... "in classe lavoro i cani non vanno misurati"... poi mi sono avvicinata a te per chiederti dell'international sieger!!! Meglio lascia cadere la questione per non incorrere in incidenti diplomatici!!! affraid
Ogni volta ne imparo una nuova!!! Laughing Laughing Laughing
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Trofeo walter Gorrieri 2011 - Pagina 4 Empty Re: Trofeo walter Gorrieri 2011

Messaggio  Alpe Adria 17.05.11 21:44

axel ha scritto: Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Convengo su quanto detto... e forse non parliamo solo di bipedi... vero??????
A proposito.... vedendo sul tavolo il cinomentro ed essendo arrivata io solo per il giudizio in movimento della lavoro maschi.... ho chiesto se i cani fossero stati misurati... risposta... "in classe lavoro i cani non vanno misurati"... poi mi sono avvicinata a te per chiederti dell'international sieger!!! Meglio lascia cadere la questione per non incorrere in incidenti diplomatici!!! affraid
Ogni volta ne imparo una nuova!!! Laughing Laughing Laughing

... lasciamo stare.....

comunque per chi non sapesse cos'è l'Universal Sieger:

Dr. Tauber
7/5/09

The new
2011 WUSV – Universal Sieger Competition in Austria

WUSV-UNIVERSAL SIEGER Rules

1) The Universal Sieger will be determined in a single competition consisting of the
combination of a SchH3 tournament and a special Breed Show.
2) The award of the Universal Sieger title will be determined from the combination of results
from both events. Only those dogs participating in both events will receive a ranking.
3) The participants will be ranked according to their performances in the SchH tournament
and the Breed Show (males/bitches will be separate).
4) Participants will receive points equal to their ranking in the SchH tournament. In case of
a tie, the higher protection score will determine the placing, and then the obedience score.
5) In the Breed Show, dogs will be evaluated and placed as in an ordinary Breed Show. This
will be done separately for males and bitches.
6) The Universal Sieger competitors will be separated by sex but not by age in the Breed
Show. Dogs will be placed in order but no critique or show rating will be given. It is
possible to have a separate critique upon request.
7) The participants will be awarded points for the show placing in the same manner as in #4.
Cool The points awarded in the SchH tournament and in the Breed Show will be added
together. The participants with the best results (ideal score is 1+1=2) will be awarded the
Universal Sieger title (males/bitches). The other participants will be listed according to
increasing combined scores.
9) In case of a tie, the best placing in the SchH tournament will determine the winner.
10) Dogs that do not receive a passing score in the SchH tournament will be placed at the
bottom of the list without regard to the actual number of points received.
Prerequisites for participation in the WUSV-Universal Sieger competition

1) The participants must be nominated by their respective national club.

2) There must be proof that the nominated dogs possess the following prerequisites:
• Valid SchH 3 title
• Minimum show rating of “Good“ at the age of at least 12 months
• Certified hips: HD – “a”
• Certified elbows: ED – “a”



REGOLAMENTO

WUSV 2011 - Concorso Sieger Universal in Austria

Regole SIEGER WUSV-UNIVERSAL

1) I Sieger universale saranno determinati in un unico concorso consistente nella combinazione di
un torneo SchH3 e una Esposizione di Razza.
2) L'aggiudicazione del titolo di Sieger Universale sarà determinata dalla combinazione dei risultati
da entrambi gli eventi. Solo quei cani che partecipano ad entrambi gli eventi saranno classificati.
3) I partecipanti saranno classificati in base alle loro prestazioni nel torneo Schh e la Mostra Razza
(maschi / femmine saranno separati).
4) I partecipanti riceveranno punti pari al loro ranking nel torneo Schh. In caso di pari punti, il
punteggio più alto nella sezione C determina la classifica e quindi il punteggio della sez B.
5) Nella Mostra di razza, i cani saranno valutati e disposti come in un normale Esposizione di
Razza. Questo sarà fatto separatamente per maschi e femmine.
6) I concorrenti Sieger Universale saranno separati per sesso, ma non per età . I cani saranno
inseriti in ordine ma non saranno attribuite qualifiche nei giudizi. Su richiesta sarà possibile ottenere
giudizio a parte.
7) Ai partecipanti saranno assegnati punti per l'Esposizione allo stesso modo del punto 4.
Cool I punti assegnati nel torneo Sch h e all' Esposizione saranno sommati. I partecipanti con i
migliori risultati (punteggio ideale è 1 +1 = 2) sarà assegnato il titolo di Universal Sieger (maschi /
femmine). Gli altri partecipanti saranno elencati in base al cumulo dei punteggi combinati.
9) In caso di parità, il miglior piazzamento nel torneo Schh determinerà il vincitore.
10) I cani che non ricevono un punteggio valido nel torneo Schh saranno classificati in fondo alla
lista, senza riguardo al numero effettivo dei punti ottenuti. Prerequisiti per la partecipazione al
concorso WUSV-Universal Sieger.
1) I partecipanti devono essere nominati dai rispettivi club nazionali.
2) Ci deve essere la prova che i cani nominato in possesso dei seguenti requisiti:
• Valido Schh 3 Titolo
• Minimo qualifica in Esposizione di "Buono", all'età di almeno 12 mesi
• fianchi certificati: HD – "a"
• gomiti certificate: ED


Naturalmente mi sembra lapalissiano che sia la traduzione!

Rino


Ultima modifica di Alpe Adria il 17.05.11 21:52 - modificato 1 volta.
Alpe Adria
Alpe Adria

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 72
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Trofeo walter Gorrieri 2011 - Pagina 4 Empty Re: Trofeo walter Gorrieri 2011

Messaggio  Achi 17.05.11 21:48

..scusate ma io il cinometro in classe lavoro l'ho visto usare su diversi cani compreso Ron..

Achi

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Trofeo walter Gorrieri 2011 - Pagina 4 Empty Re: Trofeo walter Gorrieri 2011

Messaggio  axel 17.05.11 21:54

Achi ha scritto:..scusate ma io il cinometro in classe lavoro l'ho visto usare su diversi cani compreso Ron..

probabilmente non era tarato.. o chi ha assistito alle ferme e mi ha risposto cosi' stava facendo altro in quel momento.... Razz Razz Razz Razz Razz Razz
... Dani.. su diversi.. o su tutti??? Cool
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Trofeo walter Gorrieri 2011 - Pagina 4 Empty Re: Trofeo walter Gorrieri 2011

Messaggio  Alpe Adria 17.05.11 21:59

Per chi vuole saperne di più sull'Universal Sieger 2011:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Poi in alto a destra c'è il link.

Rino
Alpe Adria
Alpe Adria

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 72
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Trofeo walter Gorrieri 2011 - Pagina 4 Empty Re: Trofeo walter Gorrieri 2011

Messaggio  Francesco Dattoli 17.05.11 22:18

Perdonate la mia domanda, qualcuno ha sentito il giudizio di Musolino su Ron.
A Brindisi lo ha fatto una mezza petaccia.

Comunque spesso si giustificano dicendo che l'altezza fuori standard è proporzionata al resto del corpo.
e noi beviamo.
Francesco Dattoli
Francesco Dattoli

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 46
Località : Terronia

http://www.ecologyeglobalservice.it

Torna in alto Andare in basso

Trofeo walter Gorrieri 2011 - Pagina 4 Empty Re: Trofeo walter Gorrieri 2011

Messaggio  axel 17.05.11 22:29

Io... ha detto che il cane era in ottima forma, sempre corretto nel movimento.. e siccome ha cominciato a vedere dei bei figli nelle classi minori, meritava ampiamente il primo posto nella classe lavoro... a parte il resto del giudizio tecnico che di Ron conosciamo tutti! Impronta maschia angoli corretti, linee superiori ed inferiori ottime... insomma un bel giudizio...premesso che al di la delle polemiche a me Ron piace molto... io però domenica ho preferito Paer Blue Iris... ritengo che come ha detto il presidente.. è stata comunque un ottima classe lavoro!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Trofeo walter Gorrieri 2011 - Pagina 4 Empty Re: Trofeo walter Gorrieri 2011

Messaggio  Achi 17.05.11 23:02

axel ha scritto:
Achi ha scritto:..scusate ma io il cinometro in classe lavoro l'ho visto usare su diversi cani compreso Ron..

probabilmente non era tarato.. o chi ha assistito alle ferme e mi ha risposto cosi' stava facendo altro in quel momento.... Razz Razz Razz Razz Razz Razz
... Dani.. su diversi.. o su tutti??? Cool
Manu tu sai che non sono schierato da nessuna parte e ti posso dire che l'ho visto usare molto da Musolino, non sempre ma ogni volta che arrivava un cane per la posa e sembrava alto lui prendeva e lo misurava. lol!

Achi

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Trofeo walter Gorrieri 2011 - Pagina 4 Empty Re: Trofeo walter Gorrieri 2011

Messaggio  axel 17.05.11 23:05

Dani... sai che mi dice sempre mia nonna?!??! Fà quel che il prete dice e non quel che il prete fà!!!!
la mia era comunque una critica verso chi mi ha detto che la lavoro maschi non prevede la misurazione dei cani.. non all'operato dei giudici!! lol!
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Trofeo walter Gorrieri 2011 - Pagina 4 Empty Re: Trofeo walter Gorrieri 2011

Messaggio  axel 18.05.11 3:29

Foto dei primi classificati... lavoro maschi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ron della Bocca del Vesuvio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paer Blue Iris
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Trofeo walter Gorrieri 2011 - Pagina 4 Empty Re: Trofeo walter Gorrieri 2011

Messaggio  axel 18.05.11 3:33

Foto prime classificate lavoro femmine.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Frau di Zenevredo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ussy dell'alto Pino
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Orly di casa Beggiato
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Trofeo walter Gorrieri 2011 - Pagina 4 Empty Re: Trofeo walter Gorrieri 2011

Messaggio  axel 18.05.11 3:37

8va giovanissime femmine.. magistralmente condotta....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Zella Marathon Land
1ma classificata giovanissime femmine
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Bine di Villa Andrei (secondo me la foto è un pò datata..)
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Trofeo walter Gorrieri 2011 - Pagina 4 Empty Re: Trofeo walter Gorrieri 2011

Messaggio  axel 18.05.11 3:42

Chi mi è piaciuto in assoluto.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Xano v.d.Kleinen Birke

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Kalia di casa Massarelli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Wicky v.Kuckucksland (la mamma di Kalia... per cui ho un'infatuazione particolare.. peccato lei non ci fosse!!!)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Jago della Selva Magna
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Trofeo walter Gorrieri 2011 - Pagina 4 Empty Re: Trofeo walter Gorrieri 2011

Messaggio  axel 18.05.11 4:10

2°Juniores Maschi... sublime...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Homer Von Amasis affraid
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Trofeo walter Gorrieri 2011 - Pagina 4 Empty Re: Trofeo walter Gorrieri 2011

Messaggio  axel 18.05.11 4:24

Il vincitore del trofeo Walter Gorrieri....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Bax di casa Beggiato!!!
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Trofeo walter Gorrieri 2011 - Pagina 4 Empty Re: Trofeo walter Gorrieri 2011

Messaggio  axel 18.05.11 4:27

ok... il mio cuore però.. ieri era per lui!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

immeritatamente ultimo nella sua classe... poteva stare almeno due posti avanti!!! Commento cheho fatto anche in ring!!!! Razz Razz Razz
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Trofeo walter Gorrieri 2011 - Pagina 4 Empty Re: Trofeo walter Gorrieri 2011

Messaggio  Achi 18.05.11 4:30

axel ha scritto:ok... il mio cuore però.. ieri era per lui!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

immeritatamente ultimo nella sua classe... poteva stare almeno due posti avanti!!! Commento cheho fatto anche in ring!!!! Razz Razz Razz
ehehe grazie Manu..ma va bene cosi' mi son divertito! e poi mica mi arrendo.. Smile Smile Smile Razz Razz

Achi

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Trofeo walter Gorrieri 2011 - Pagina 4 Empty Re: Trofeo walter Gorrieri 2011

Messaggio  Achi 18.05.11 4:32

axel ha scritto:Il vincitore del trofeo Walter Gorrieri....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Bax di casa Beggiato!!!
affraid affraid affraid affraid

Achi

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Trofeo walter Gorrieri 2011 - Pagina 4 Empty Re: Trofeo walter Gorrieri 2011

Messaggio  isabella basiglio 18.05.11 4:50

axel ha scritto:ok... il mio cuore però.. ieri era per lui!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

immeritatamente ultimo nella sua classe... poteva stare almeno due posti avanti!!! Commento cheho fatto anche in ring!!!! Razz Razz Razz

I love you Achino bello I love you
isabella basiglio
isabella basiglio

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 61
Località : Da qualche parte nell'universo.

Torna in alto Andare in basso

Trofeo walter Gorrieri 2011 - Pagina 4 Empty Re: Trofeo walter Gorrieri 2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.