Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Oggetti e piste...

5 partecipanti

Andare in basso

Oggetti e piste... Empty Oggetti e piste...

Messaggio  axel 04.05.11 21:28

L'ora della verità è arrivata... devo mettere gli oggetti in pista... premesso che sia rey che fendy pistano molto bene... mi vedo proprio male con sta cosa... stasera si comincia... poi domenica prova ipo!!! Shocked Shocked Shocked
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Oggetti e piste... Empty Re: Oggetti e piste...

Messaggio  Admin 04.05.11 21:40

Io ho impostato la segnalazione degli oggetti prima fuori dalla pista. In genere i primi allenamenti sono pressapoco così:
Cane a terra, metto l'oggetto in mezzo alle zampe anteriori (ripeto il comando platz) e lo premio quando lo guarda o mostra attenzione (evitando che lo morda).
Successivamente questo lavoro lo si fa prima di pistare, nello stesso campo del tracciato per abituarlo al Ph del terreno.
Importanti sono il pre-pista e il tracciamento: calcare il tracciato sugli angoli o in prossimità degli oggetti non aiuta affatto il cane, perchè ne modifica la rottura molecolare del terreno.
Bella discussione axel Smile
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.02.11

https://abcforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Oggetti e piste... Empty Re: Oggetti e piste...

Messaggio  axel 04.05.11 22:20

allora... sto cominciando ad andare in crisi... io li sto mettendo cosi'....
fefy al guinzaglio... oggetti già posizionati con sotto un pò di macinato fresco... cane al fuss... quando arriviamo all'oggetto comando platz... lei sente l'odore... e quando capisce che c'è l'oggetto wurstel per rinforzare... il problema... e che dal platz.. mi viene su in siz!!!! dai... ce la posso fare... quando poi è a posto la gigia.. riparto con il napoletano.. che vi dirò.. mi sembra più recettivo.. sarà perchè si mangia???
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Oggetti e piste... Empty Re: Oggetti e piste...

Messaggio  Admin 04.05.11 22:29

axel ha scritto:allora... sto cominciando ad andare in crisi... io li sto mettendo cosi'....
fefy al guinzaglio... oggetti già posizionati con sotto un pò di macinato fresco... cane al fuss... quando arriviamo all'oggetto comando platz... lei sente l'odore... e quando capisce che c'è l'oggetto wurstel per rinforzare... il problema... e che dal platz.. mi viene su in siz!!!! dai... ce la posso fare... quando poi è a posto la gigia.. riparto con il napoletano.. che vi dirò.. mi sembra più recettivo.. sarà perchè si mangia???

errore: così si imposta l'esatto opposto, il target!! Il cane assocerà quell'oggetto ad un qualcosa da mordere o con cui giocare, questo lo fanno sempre i clickeristi Smile
Gli oggetti non devono essere circondati da cibo,ok?
Se si alza da terra è perchè non ha capito quello che deve fare. Sembra assurdo ma è proprio così, se non capisce glielo spieghi. Devi mettere in condizione ottimale il cane per farlo stare a terra con l'oggetto fra le zampe, fatto questo il mondo sarà vostro!!! Very Happy
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.02.11

https://abcforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Oggetti e piste... Empty Re: Oggetti e piste...

Messaggio  axel 04.05.11 22:52

Se te las mando stasera glielo puoi spiegare?!?!?!? Laughing Laughing Laughing
Hoobbiettato anch'io per il cibo.. mi hanno zittita.. stasera si fa a modo mio.. poi vi faccio sapere!!!! Cool
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Oggetti e piste... Empty Re: Oggetti e piste...

Messaggio  FakeAngel 04.05.11 23:10

axel ha scritto:Se te las mando stasera glielo puoi spiegare?!?!?!? Laughing Laughing Laughing
Hoobbiettato anch'io per il cibo.. mi hanno zittita.. stasera si fa a modo mio.. poi vi faccio sapere!!!! Cool

io pure l'ho preparato fuori dalla pista, anche a casa. Lo attiravo sull'oggetto, lo lanciavo lontano tenendo lui al collare e ci facevo una simil gara a chi ci arrivava prima. Una volta sopra, gli davo il terra, premiando con pallina lanciato sull'oggetto in quella posizione. Poi ho messo una sorta di prepista, qualche metro senza bocconi, l'oggetto e una volta a terra premio con pallina e/o scatoletta. Ora solo scatoletta perchè la pallina lo impalla troppo!In bocca al lupo!!!

FakeAngel

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Oggetti e piste... Empty Re: Oggetti e piste...

Messaggio  Achi 04.05.11 23:28

Eheh come ti capisco....comunque concordo con il sistema indicato dall'admin!!
Auguri e facci sapere! cheers

Achi

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Oggetti e piste... Empty Re: Oggetti e piste...

Messaggio  Admin 04.05.11 23:33

FakeAngel ha scritto:
axel ha scritto:Se te las mando stasera glielo puoi spiegare?!?!?!? Laughing Laughing Laughing
Hoobbiettato anch'io per il cibo.. mi hanno zittita.. stasera si fa a modo mio.. poi vi faccio sapere!!!! Cool

io pure l'ho preparato fuori dalla pista, anche a casa. Lo attiravo sull'oggetto, lo lanciavo lontano tenendo lui al collare e ci facevo una simil gara a chi ci arrivava prima. Una volta sopra, gli davo il terra, premiando con pallina lanciato sull'oggetto in quella posizione. Poi ho messo una sorta di prepista, qualche metro senza bocconi, l'oggetto e una volta a terra premio con pallina e/o scatoletta. Ora solo scatoletta perchè la pallina lo impalla troppo!In bocca al lupo!!!

credo che se axel provasse questo lavoro con la grigia vedrebbe i trucioli nel giro di 3 secondi Smile
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.02.11

https://abcforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Oggetti e piste... Empty Re: Oggetti e piste...

Messaggio  axel 04.05.11 23:41

Admin ha scritto:
FakeAngel ha scritto:
axel ha scritto:Se te las mando stasera glielo puoi spiegare?!?!?!? Laughing Laughing Laughing
Hoobbiettato anch'io per il cibo.. mi hanno zittita.. stasera si fa a modo mio.. poi vi faccio sapere!!!! Cool

io pure l'ho preparato fuori dalla pista, anche a casa. Lo attiravo sull'oggetto, lo lanciavo lontano tenendo lui al collare e ci facevo una simil gara a chi ci arrivava prima. Una volta sopra, gli davo il terra, premiando con pallina lanciato sull'oggetto in quella posizione. Poi ho messo una sorta di prepista, qualche metro senza bocconi, l'oggetto e una volta a terra premio con pallina e/o scatoletta. Ora solo scatoletta perchè la pallina lo impalla troppo!In bocca al lupo!!!

credo che se axel provasse questo lavoro con la grigia vedrebbe i trucioli nel giro di 3 secondi Smile

non ho capito molto il commento dell'admin... ma la pallina per la gigia è out... se solo pensa che c'e l'ho addosso mi va su di brutto e non gli frega di niente e nessuno... solo io lei e la pallina!!! quindi esclusa la pallina mi rimane il cibo... ma siccome la gigia ha un livello intellettivo superiore agli altri tre.. mi ha fatto capire che si.. gli oggetti ed il wursterino vanno bene... ma se non mollo la pallina... non si lavora!!!
ps: sono alla ricerca di un figurante serio in zona disposto a lavorare sabato e domenica... perchè per me in settimana è impossibile!!! affraid
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Oggetti e piste... Empty Re: Oggetti e piste...

Messaggio  Admin 05.05.11 0:19

la pratica descritta da FakeAngel serve per aumentare il trip sull'oggetto, lo si fa anche in obbedienza. Si entra in competizione con lui per interessarlo all'oggetto.
Se facessi una cosa del genere con la grigia, appena la fai vincere vedi come ti riduce l'oggetto in coriandoli Smile
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.02.11

https://abcforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Oggetti e piste... Empty Re: Oggetti e piste...

Messaggio  FakeAngel 05.05.11 0:28

Giusta osservazione, ma se non la intrippi, difficile che te lo faccia a prescindere (e neanche sarebbe giusto per il cane)...sebbene anche la pista sia composta da obbedienza.

FakeAngel

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Oggetti e piste... Empty Re: Oggetti e piste...

Messaggio  Admin 05.05.11 0:38

Non saprei, io ho sempre interpretato la pista come un qualcosa da gestire con la giusta alchimia tra me e il cane. Lui deve essere sempre concentrato e mai troppo su, io devo essere sempre attento ai particolari e mai in atteggiamento di richiesta o controllo. Se il cane si perde devo capire se è stata colpa mia o sua (e nel qual caso devo capirne il perchè). Capisco però che soprattutto in pista entra in gioco tantissimo la conoscenza del proprio soggetto.
Io, nonostante abbia a che fare con un cane pieno di nervi, lo metto sempre a terra e gli metto l'oggetto sotto il naso muovendolo il giusto. Appena abbassa la testa per morderlo (le prime volte è così), CLICK e lo distraggo con la voce e con i bocconcini. Può capitare che si alzi ma le prime volte premio l'atteggiamento, non la correttezza.
Andando avanti mi preoccupo di farlo rimanere a terra e ora mi metto sempre in piedi con le gambe aperte con lui in mezzo sul platz e gli faccio cadere i wusterlini dall'alto quando lo vedo concentrato sull'oggetto.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.02.11

https://abcforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Oggetti e piste... Empty Re: Oggetti e piste...

Messaggio  axel 05.05.11 0:48

Mi sto scoraggiando!!!!! la igia non è nevrile.. sopreattutto in pista, lei è calma e lavora con la testa.. o meglio sa che cosa le chiedo.. ma se faccio una cavolata con gli oggetti rischi un anno di preparazione!!! uffa!!!! senti admin.. perchè non ti fai un giro dalle nostre parti che sistemiamo la grigia per l'ipo 1!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Oggetti e piste... Empty Re: Oggetti e piste...

Messaggio  Admin 05.05.11 0:52

No, perchè ti toglierei la più grande soddisfazione della tua vita cinofila Smile
Non è difficile, tu che conosci ottimamente i tuoi cani saprai benissimo cavartela da sola. I metodi ti danno l'input ma la gestione è assolutamente personale Wink
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.02.11

https://abcforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Oggetti e piste... Empty Re: Oggetti e piste...

Messaggio  axel 05.05.11 1:05

Admin ha scritto:No, perchè ti toglierei la più grande soddisfazione della tua vita cinofila Smile
Non è difficile, tu che conosci ottimamente i tuoi cani saprai benissimo cavartela da sola. I metodi ti danno l'input ma la gestione è assolutamente personale Wink


affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Io la più grande soddisfazione cinofila l'ho vissuta al Walter Gorrieri 2009.. con il mio grigio piazzatosi 11mo in classe giovani con il MB... portato da un deficente... ma il cane faceva tutto da solo... quando è uscito dal ring stanco a accaldato mi si è buttato addosso... il mio campione.. attimi che non dimenticherò mai!!! I love you I love you I love you
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Oggetti e piste... Empty Re: Oggetti e piste...

Messaggio  isabella basiglio 05.05.11 1:11

axel ha scritto:Mi sto scoraggiando!!!!! la igia non è nevrile.. sopreattutto in pista, lei è calma e lavora con la testa.. o meglio sa che cosa le chiedo.. ma se faccio una cavolata con gli oggetti rischi un anno di preparazione!!! uffa!!!! senti admin.. perchè non ti fai un giro dalle nostre parti che sistemiamo la grigia per l'ipo 1!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Se potessi verrei io su da te e vedere se riesco io a farle fare quello che vuoi.
Mi piacerebbe proprio.
lol!
isabella basiglio
isabella basiglio

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 61
Località : Da qualche parte nell'universo.

Torna in alto Andare in basso

Oggetti e piste... Empty Re: Oggetti e piste...

Messaggio  axel 05.05.11 2:56

axel ha scritto:
Admin ha scritto:No, perchè ti toglierei la più grande soddisfazione della tua vita cinofila Smile
Non è difficile, tu che conosci ottimamente i tuoi cani saprai benissimo cavartela da sola. I metodi ti danno l'input ma la gestione è assolutamente personale Wink


affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Io la più grande soddisfazione cinofila l'ho vissuta al Walter Gorrieri 2009.. con il mio grigio piazzatosi 11mo in classe giovani con il MB... portato da un deficente... ma il cane faceva tutto da solo... quando è uscito dal ring stanco a accaldato mi si è buttato addosso... il mio campione.. attimi che non dimenticherò mai!!! I love you I love you I love you

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Oggetti e piste... Empty Re: Oggetti e piste...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.