Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

21 Maggio 2011 avvicinamento al gregge

5 partecipanti

Andare in basso

21 Maggio 2011 avvicinamento al gregge Empty 21 Maggio 2011 avvicinamento al gregge

Messaggio  pegher 06.05.11 4:54

A Suisio ( BG ) Sabato 21 Maggio si terrà una giornata di avvicinamento al gregge per tutti i cane da pastore conduttori, esclusi border.
Domenica 22 Maggio si svolgerà la gara ENCI di classe 1 ( principianti )
Non sono presenti PT ( a causa di miei malanni non sono stato in grado di preparare la piccolina ( per modo di dire Very Happy , la signorina ha passato i 2 anni ) ma si può comunque vedere il tipo di "lavoro" richiesto.
Chi è in zona e può permettersi il lusso di "perdere" del tempo....
pegher
pegher

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 60
Località : Bergamo provincia

Torna in alto Andare in basso

21 Maggio 2011 avvicinamento al gregge Empty Re: 21 Maggio 2011 avvicinamento al gregge

Messaggio  hurricane 06.05.11 7:17

grazie Pegher per l'informazione...

sicuramente molto interessante e bello da vedere.
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

21 Maggio 2011 avvicinamento al gregge Empty Re: 21 Maggio 2011 avvicinamento al gregge

Messaggio  isabella basiglio 06.05.11 7:33

Nei geni di ogni cane da pastore, ci sono quelli per il raduno e la conduzione del bastiame (pecore, mucche e affini).
Sono sicura che mettendo uno dei miei vicino a delle pecore, dopo un primo momento di sconcerto, sapranno istintivamente cosa fare (un arrosto di pecora lol! Laughing Laughing Laughing ).
Comunque ho visto queste prove in TV ma credo che dal vivo devono essere entusiasmanti.
isabella basiglio
isabella basiglio

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 61
Località : Da qualche parte nell'universo.

Torna in alto Andare in basso

21 Maggio 2011 avvicinamento al gregge Empty Re: 21 Maggio 2011 avvicinamento al gregge

Messaggio  pegher 06.05.11 9:48

isabella basiglio ha scritto:
Sono sicura che mettendo uno dei miei vicino a delle pecore, dopo un primo momento di sconcerto, sapranno istintivamente cosa fare (un arrosto di pecora lol! Laughing Laughing Laughing ).
Comunque ho visto queste prove in TV ma credo che dal vivo devono essere entusiasmanti.
Conosci il tuo cane....ma abbiamo "lavorato" un husky e non va poi così male!!!
E comunque è questione di aver controllo del cane.
pegher
pegher

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 60
Località : Bergamo provincia

Torna in alto Andare in basso

21 Maggio 2011 avvicinamento al gregge Empty Re: 21 Maggio 2011 avvicinamento al gregge

Messaggio  axel 06.05.11 20:25

Per il 21 ci faccio un pensierino.. magari proviamo la mia cagnona...ma per scherzo eh!!!! il 22 purtroppo sono già impegnata come aiuto giudice ad una garettina!!! Ti basta la presenza del sabato?!??! Very Happy
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

21 Maggio 2011 avvicinamento al gregge Empty Re: 21 Maggio 2011 avvicinamento al gregge

Messaggio  Alpe Adria 06.05.11 20:59

axel ha scritto:Per il 21 ci faccio un pensierino.. magari proviamo la mia cagnona...ma per scherzo eh!!!! il 22 purtroppo sono già impegnata come aiuto giudice ad una garettina!!! Ti basta la presenza del sabato?!??! Very Happy


Rolling Eyes .. il 22 sei impegnata in una garettina ???? Laughing ....
.... non dovrò mica passare sotto le TUE grinfie????????? Mad Razz

beh se dovesse andar male Ti mollo il principe..... oltre 1 quintale di bontà!!!!!!!!!!!!!!!!
Alpe Adria
Alpe Adria

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 72
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

21 Maggio 2011 avvicinamento al gregge Empty Re: 21 Maggio 2011 avvicinamento al gregge

Messaggio  Alpe Adria 06.05.11 21:06

2) MODENA (MO) dal 29-05-2011 al 29-05-2011
Comitato: Associazione Cinofila Cani Da Lavoro Su Bestiame Vicolo San Carlo 1 Bergamo 24122 BG I
NOTE: hwt collecting style classe 1--cant--tanc--tlg per border collie
Alpe Adria
Alpe Adria

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 72
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

21 Maggio 2011 avvicinamento al gregge Empty Re: 21 Maggio 2011 avvicinamento al gregge

Messaggio  pegher 06.05.11 21:35

axel ha scritto:Per il 21 ci faccio un pensierino.. magari proviamo la mia cagnona...ma per scherzo eh!!!! il 22 purtroppo sono già impegnata come aiuto giudice ad una garettina!!! Ti basta la presenza del sabato?!??! Very Happy
Assolutamente!!!
Sono sempre "interessato" a vedere più PT possibile a contatto con le pecore per avere una casistica maggiore, e vedere quanti hanno una vera propensione per questa disciplina

Alpe Adria ha scritto:2) MODENA (MO) dal 29-05-2011 al 29-05-2011
Comitato: Associazione Cinofila Cani Da Lavoro Su Bestiame Vicolo San Carlo 1 Bergamo 24122 BG I
NOTE: hwt collecting style classe 1--cant--tanc--tlg per border collie
29 Maggio: HWT traditional e collecting style, CANT, classe 1 traditional e collecting style
HWT = test di lavoro FCI
traditional = tutti i cani da pastore conduttori, esclusi border collies & kelpies
collecting = riservato border collies & kelpies
CANT ( TANC ) = Certificato Test Attitudini Naturali : riservato ai cani da pastore conduttori & bovari, esclusi border collies & kelpies, di età compresa 6-24 mesi. Si AUSPICA assenza di addestramento specifico su bestiame. AUSPICATO educazione di base. Il test si divide in 2 fasi : test caratteriale ( no paura rumori, non aggressività verso cani e persone, attaccamento al padrone e richiamo, salto ) e test specifico verso gli animali ( a che distanza si interessa agli ovini, a che distanza si allontana dal conduttore per andare verso gli animali, la sicurezza e calma nell'approccio, il comportamento con gli ovini ). Il risultato del test può essere : superato, non superato, rivedibile. Il test si può effettuare solo 1 volta, con l'opportunità di 1 sola altra volta se rivedibile.

Quindi non servono lunghi e difficili addestramenti. Ma le pecore non "mentono". Non si mascherano i vari problemi ( eccessiva aggressività-timore-indifferenza )dei cani
pegher
pegher

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 60
Località : Bergamo provincia

Torna in alto Andare in basso

21 Maggio 2011 avvicinamento al gregge Empty Re: 21 Maggio 2011 avvicinamento al gregge

Messaggio  axel 06.05.11 21:38

Alpe Adria ha scritto:
axel ha scritto:Per il 21 ci faccio un pensierino.. magari proviamo la mia cagnona...ma per scherzo eh!!!! il 22 purtroppo sono già impegnata come aiuto giudice ad una garettina!!! Ti basta la presenza del sabato?!??! Very Happy


Rolling Eyes .. il 22 sei impegnata in una garettina ???? Laughing ....
.... non dovrò mica passare sotto le TUE grinfie????????? Mad Razz

beh se dovesse andar male Ti mollo il principe..... oltre 1 quintale di bontà!!!!!!!!!!!!!!!!

hihihihihihihihihihihihihihi Rino.... te lo avevo detto che sono piena di sorprese!!! Ma poi dico.. perchè dovrebbe andarti male!!!! Wink
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

21 Maggio 2011 avvicinamento al gregge Empty Re: 21 Maggio 2011 avvicinamento al gregge

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.