Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rogna rossa, depigmentazione o piodermiti?

3 partecipanti

Andare in basso

rogna rossa, depigmentazione o piodermiti? Empty rogna rossa, depigmentazione o piodermiti?

Messaggio  FakeAngel 08.05.11 0:37

Partendo dal presupposto che non ne capisco un tubo non essendomi mai trovata di fronte, giovedi ho portato Caleb dal veterinario perchè avevo notato sul labro destro e sul mento delle macchie rosse. Pensando fosse rogna rossa mi ero già fatta 200 film e cercavo di capire come il cane potesse essere in qualche modo stressato (ho anche dato la colpa al Campionato!). Una volta lì ci ha detto che difficilmente un cane a 4 anni tira fuori la rogna rossa perchè o esce in cane molto giovani o molto anziani. Detto ciò l'ha visto e mi ha detto che secondo lui è solo depigmentazione che ha anche sulle labbra internamente ed esternamente. Mi sono tranquillizzata e mi ha dato un gel da mettergli sopra due volte al giorno. Ieri invece ho notato una leggera perdita di pelo sopra l'occhio e ho pensato alla Leishmania (oh no!). Lunedi ripasso a studio perchè in tutto ciò il cane non sembra avere fastidio da nessuna parte, non si gratta, non ha nessuna sintomatologia se non questa perdita di pelo. Devo dire che potrebbe anche essere una crosta che si è levata in quando spesso sta nel roseto e ci rimedia qualche escoriazione. Dopo lunedi vedremo. intanto SGRUNT!

FakeAngel

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

rogna rossa, depigmentazione o piodermiti? Empty Re: rogna rossa, depigmentazione o piodermiti?

Messaggio  Admin 08.05.11 4:52

Se riesci posta delle foto Wink
Se hai un po' di manualità controlla lo stato dei linfonodi (collo): se sono ingrossati devi preoccuparti e riportarlo dal vet, ma hai potuto ben verificare che l'eccessiva apprensione in questi casi è cattiva consigliera !!
In ogni caso per la leishmaniosi c'è un test ematico apposito, solo che se non sbaglio dovrebbe essere fatto nei periodi nei quali non ci sono zanzare in giro. Chiedo conferma ai veterinari del forum :/
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.02.11

https://abcforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

rogna rossa, depigmentazione o piodermiti? Empty Re: rogna rossa, depigmentazione o piodermiti?

Messaggio  FakeAngel 12.05.11 1:11

Eccoci di nuovo. Allora confermo la depigmentazione, infatti con la cremina sta molto meglio e la chiazza si sta uniformando. Per la perdita di peli sopra il sopracciglio...beh il pelo sta ricrescendo, credo fosse una ferita che si è provocato facendo i suoi giochi tra le aiuole. Wink

FakeAngel

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

rogna rossa, depigmentazione o piodermiti? Empty Re: rogna rossa, depigmentazione o piodermiti?

Messaggio  axel 12.05.11 1:30

Meglio cosi'! una coccola a Caleb!!! Very Happy
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

rogna rossa, depigmentazione o piodermiti? Empty Re: rogna rossa, depigmentazione o piodermiti?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.