Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'invio in avanti....

3 partecipanti

Andare in basso

L'invio in avanti.... Empty L'invio in avanti....

Messaggio  axel 11.05.11 8:16

dopo gli oggetti... dopo il riporto (che ancora non viene un granchè bene!! Sad )... sabato inizieremo a far capire alla grigia che da lei pretendiamo un invio in avanti e che deve inchiodarsi a terra quando mi sentirà urlare PLAAATZZZZ!!! Laughing Laughing
Abbiamo deciso di utilizzare il metodo pallina.. visto che la grigia la adora... mi vedo comunque male!!! Voi come l'avete insegnato?
Soprattutto mi hanno detto che non puoi fare gesti con il corpo.. invece io tutte le volte che gli do' l'ordine indico con il braccio la direzione!!!!
Siamo un pò lontani dall'ipo... vero??? Sad Sad Sad Sad
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

L'invio in avanti.... Empty Re: L'invio in avanti....

Messaggio  hurricane 11.05.11 18:15

invio in avanti....

croce e delizia... Rolling Eyes
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'invio in avanti.... Empty Re: L'invio in avanti....

Messaggio  FakeAngel 12.05.11 3:09

scusa, in che senso non si può indicare la direzione?credo di non aver afferrato. Comunque ti dico la mia (sebbene al campionato ho dovuto dare il doppio comando... Embarassed ): noi abbiamo cominciato con la pallina, io ci giocherellavo mentre il mio addestratore teneva il cane al guinzaglio, gli facevo vedere(calcola che stavo a 3 metri dal paletto)che mettevo la pallina al paletto e poi riandavo al suo fianco e dicevo VAI, alzando il braccio ed indicando la direzione (come si fa anche in gara, per quello non capisco il senso). Ogni tot giorni, mi allontanavo di qualche metro, fino a che non lo mettevo seduto, resta, andavo a mettere la pallina, tornavo indietro e lo innescavo, sempre nello stesso modo, nel mio caso gli chiedo:dov'è la pallina e lui capisce che parlo dell'invio. Diciamo che il terra (o platz che sia) viene molto dopo, dopo che il cane ha acquisito velocità e sicurezza, che ha capito perfettamente che cos'è l'invio.

FakeAngel

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

L'invio in avanti.... Empty Re: L'invio in avanti....

Messaggio  axel 12.05.11 4:02

E' esattamente quello il senso.. anch'io le do il comando indicando con il braccio...sono stata ripresa dicendomi che in gara il cane non può essere aiutato nel comando!?!??! Rolling Eyes Non mi sembra di aiutarla.. ma di farle capire cosa fare?!!?!? Embarassed
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

L'invio in avanti.... Empty Re: L'invio in avanti....

Messaggio  FakeAngel 12.05.11 4:18

Ora non so tu cosa ci fai con quel braccio... affraid ...ma è normale che indichi al cane la direzione...come lo fai con i revier...quindi è ovvio che giustamente quando gli dai il VAI il braccio accompagni l'azione (peraltro deve rimanere alzato fino al comando terra).

FakeAngel

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

L'invio in avanti.... Empty Re: L'invio in avanti....

Messaggio  axel 12.05.11 4:38

FakeAngel ha scritto:Ora non so tu cosa ci fai con quel braccio... affraid ...ma è normale che indichi al cane la direzione...come lo fai con i revier...quindi è ovvio che giustamente quando gli dai il VAI il braccio accompagni l'azione (peraltro deve rimanere alzato fino al comando terra).

Faccio esattamente cosi'!!!! devo fare di testa mia mi sa!!!! Crying or Very sad
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

L'invio in avanti.... Empty Re: L'invio in avanti....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.