Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

io, il capo branco

4 partecipanti

Andare in basso

io, il capo branco Empty io, il capo branco

Messaggio  hurricane 12.05.11 23:47

ieri parlando con un amico sui diversi modi di educazione del nostro cane, e soprattutto dell'inserimento di un cane di un certo tipo e di una certa tempra in un branco preesistente dove c'è un bambino, ci siamo imbattutti nel discorso cibo.

lui mi ha detto che tutte le sere davanti al suo cane si fa vedere prendere del cibodalla ciotola del cane stesso, e fa vedere al cane che anche suo figlio ( 6 anni ) prende il cibo dalla ciotola.

alla fine, quando tutti hanno mangiato, viene dato il cibo al cane.

musica per le mie orecchie...
vedendo come sta venendo su il cane...

secondo voi.................
dato che ovviamente le correnti di pensiero sono varie e con diverse sfaccettature...


Question

il cane di cui parlo non è un pt ma un clc...ma il metodo che sta usando con il clc lo sta usando pari pari con un pt da lavoro che sta educando . I love you
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

io, il capo branco Empty Re: io, il capo branco

Messaggio  Admin 12.05.11 23:58

Questo conferma che la teoria del branco... è l'unica che non può essere messa in discussione!!! Complimentoni al tuo amico... Very Happy
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.02.11

https://abcforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

io, il capo branco Empty Re: io, il capo branco

Messaggio  hurricane 13.05.11 0:16

io forse ragiono alla mia maniera...
ma vedo questo atteggiamento come un atto di profondo rispetto per la razza e per il cane stesso.

certi magari lo vedono un atteggiamento "barbaro"......
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

io, il capo branco Empty Re: io, il capo branco

Messaggio  P.Messler 13.05.11 0:58

Ma non è troppo stressante per il cane? Laughing Laughing Laughing
P.Messler
P.Messler

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : Foresta Nera

Torna in alto Andare in basso

io, il capo branco Empty Re: io, il capo branco

Messaggio  isabella basiglio 13.05.11 1:05

hurricane ha scritto:ieri parlando con un amico sui diversi modi di educazione del nostro cane, e soprattutto dell'inserimento di un cane di un certo tipo e di una certa tempra in un branco preesistente dove c'è un bambino, ci siamo imbattutti nel discorso cibo.

lui mi ha detto che tutte le sere davanti al suo cane si fa vedere prendere del cibodalla ciotola del cane stesso, e fa vedere al cane che anche suo figlio ( 6 anni ) prende il cibo dalla ciotola.

alla fine, quando tutti hanno mangiato, viene dato il cibo al cane.

musica per le mie orecchie...
vedendo come sta venendo su il cane...

secondo voi.................
dato che ovviamente le correnti di pensiero sono varie e con diverse sfaccettature...


Question

il cane di cui parlo non è un pt ma un clc...ma il metodo che sta usando con il clc lo sta usando pari pari con un pt da lavoro che sta educando . I love you

Il tuo amico sta facendo bene e a maggior ragione avendo un CLC che conserva ancora radicato il concetto di branco e capobranco.
Molti dimenticano che il cane è un animale da branco (con tutto quello che comporta) come l'uomo.
E se viene tolto dal branco per stare in casa nostra è giusto fargli capire che è sempre in un branco (del quale non capisce la lingua ma che usa il linguaggio del corpo) e deve rispettare il capo branco o i capibranco che compongono il gruppo.


cheers cheers cheers


@P.Messler
Hai ragione per qualcuno trattare il cane da cane pur volendogli un mondo di bene, e farlo sentire protetto in un branco dove può fidarsi e fare riferimento al suo capobranco (noi) è sicuramente fonte di stress ed è da educare a moine e biscottini evitandogli qualsiasi contatto con altri cani perchè altrimenti lo stressano................. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Diceva Totò: Ma mi faccia il piacere, mi faccia bounce bounce bounce
isabella basiglio
isabella basiglio

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 61
Località : Da qualche parte nell'universo.

Torna in alto Andare in basso

io, il capo branco Empty Re: io, il capo branco

Messaggio  hurricane 13.05.11 6:39

P.Messler ha scritto:Ma non è troppo stressante per il cane? Laughing Laughing Laughing

ci avevo pensato...in effetti.............
deve essere veramente stressante per un cane poter fare il cane...
essere messo in condizione di non scegliere...
arrivare in un branco e..santo cielo...essere l'ultima ruota del carro...

affraid affraid affraid

hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

io, il capo branco Empty Re: io, il capo branco

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.