Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Help riportello

+4
tosofarm
Admin
isabella basiglio
Francesco Dattoli
8 partecipanti

Andare in basso

Help riportello Empty Help riportello

Messaggio  Francesco Dattoli 26.02.11 4:52

Ciao a tutti, ho un problemino con Hero, gli lancio il riportello e corre a prenderlo,quindi in piano tutto ok.
Ai salti lo stronzetto lo sputa appena prima del salto di ritorno,idem alla palizzata.
Che faccio lo incollo nella sua bocca.
Grazie graditi tutti i consigli.
Francesco Dattoli
Francesco Dattoli

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 46
Località : Terronia

http://www.ecologyeglobalservice.it

Torna in alto Andare in basso

Help riportello Empty Re: Help riportello

Messaggio  isabella basiglio 27.02.11 7:34

Francesco Dattoli ha scritto:Ciao a tutti, ho un problemino con Hero, gli lancio il riportello e corre a prenderlo,quindi in piano tutto ok.
Ai salti lo stronzetto lo sputa appena prima del salto di ritorno,idem alla palizzata.
Che faccio lo incollo nella sua bocca.
Grazie graditi tutti i consigli.

Una volta, taaaaaaaanti anni fa, vidi un cane che faceva la stessa cosa.
Risolsero in questo modo: il cane prendeva il ripoltello, arrivava alla palizzata e prima del salto lo lasciava, saltava e si andava a sedere di fronte al conduttore .
Cosa escogitarono: lancio del ripoltello e ordina di andarlo a prendere. Una volta preso ordinavano al cane il torna e gli facevano vedere il premio.
Il cane saltava lasciando prima del salto il ripoltello? Niente premio
Il cane saltava con il riportello? Premio e coccole.
cheers
isabella basiglio
isabella basiglio

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 61
Località : Da qualche parte nell'universo.

Torna in alto Andare in basso

Help riportello Empty Re: Help riportello

Messaggio  Francesco Dattoli 27.02.11 20:48

Grazie ma abbiamo già provato,
è strano perchè ha un senso predatorio altissimo e non dovrebbe lasciarlo.
Ho provato con bocconi,pallina,salamotto,manica ma niente.
Anzi con la manica, dalla palizzata si è lanciato direttamente addosso a Giuseppe buttandolo a terra.
Lunedi vado con Michele da Minutolo,dove lui porta Rademberg e vediamo se mi risolve il problema altrimenti dovrò farmi una capatina a Roma da Angelo.
Francesco Dattoli
Francesco Dattoli

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 46
Località : Terronia

http://www.ecologyeglobalservice.it

Torna in alto Andare in basso

Help riportello Empty Re: Help riportello

Messaggio  Admin 01.03.11 2:12

Partiamo con la quinta in questa sezione Smile Bene, benissimo.
Francesco, ti dico come la vedo io.
I riporti non sono naturali per i cani predaioli, quindi è facile sbagliare, facilissimo non accorgersene. Tu mi insegni che i forum non hanno risolto i problemi di nessuno, al limite si sono condivisi Smile ci sarebbe bisogno di vedere il cane.
Da quello che scrivi (PERSONALISSIMA INTERPRETAZIONE), mi sento di dirti che manca un po' di impostazione sul fronte: il cane sputa quando inserisci una fonte di stress (salto, palizzata). Questo mi porta a pensare che non ha ben capito che col riporto in bocca deve tenerlo fermo sul fronte, ecco perchè non fa il ritorno. Io farei un passo indietro:
- cane seduto davanti a te a un metro, riportello in mano
- "PORTA!" --- il cane prende il riportello
- click, bravo, premio.

Aumenta l'intensità in questa fase e lavora solo in piano fino alla nausea. Poi aumenti la distanza e inserisci salto e palizzata. I tempi, sai meglio di me,variano da cane a cane e da conduttore a conduttore
Laughing

facci sapere.

PS: visto che siamo all'inizio, ti consiglio di sfruttare questo topic come spazio dove aggiornare tutto ciò che riguarda i riporti. Ci servirà per il futuro Wink


PPS: ora ti posto un video Wink
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.02.11

https://abcforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Help riportello Empty Re: Help riportello

Messaggio  Francesco Dattoli 01.03.11 2:18

Grazie della risposta, proverò come mi dici e aggiornerò questo topic, resto in attesa del video.
Francesco Dattoli
Francesco Dattoli

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 46
Località : Terronia

http://www.ecologyeglobalservice.it

Torna in alto Andare in basso

Help riportello Empty Re: Help riportello

Messaggio  Admin 01.03.11 2:32

Admin
Admin
Admin

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.02.11

https://abcforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Help riportello Empty Re: Help riportello

Messaggio  Francesco Dattoli 01.03.11 2:37

Ottimo, mi piace la qualità di questo forum.
Francesco Dattoli
Francesco Dattoli

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 46
Località : Terronia

http://www.ecologyeglobalservice.it

Torna in alto Andare in basso

Help riportello Empty Re: Help riportello

Messaggio  tosofarm 17.03.11 7:44

Il mio parere è che il cane probabilmente non ha problemi a riportare , se in piano esegue bene e volentiri , ma non ha ancora fatto suo il movimento naturale dei salti , è più impegnato a cordinarsi per i salti che a tenere in bocca il riporto .
Io per eviatere danni proverei con a tiare la palla e vedere se salta con in bocca il gioco , se si condizionerei il cane per un pò di sedute a riportare la pallina e poi passerei al riporto .

tosofarm

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Help riportello Empty Re: Help riportello

Messaggio  Admin 17.03.11 8:17

tosofarm ha scritto:Il mio parere è che il cane probabilmente non ha problemi a riportare , se in piano esegue bene e volentiri , ma non ha ancora fatto suo il movimento naturale dei salti , è più impegnato a cordinarsi per i salti che a tenere in bocca il riporto .
Io per eviatere danni proverei con a tiare la palla e vedere se salta con in bocca il gioco , se si condizionerei il cane per un pò di sedute a riportare la pallina e poi passerei al riporto .

ecco per "stress" intendevo proprio questo.Però è verissimo che abituare il cane al movimento libero (anche se solo per gioco) sugli ostacoli aiuta tantissimo. Aspettiamo aggiornamenti Smile
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.02.11

https://abcforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Help riportello Empty Re: Help riportello

Messaggio  Witches Thorgerd 28.03.11 21:08

ciao , hai provato ad abbassare i salti quasi a livello terra ed aumentarli piano piano?
Witches Thorgerd
Witches Thorgerd

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 49
Località : Polverara-La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Help riportello Empty Re: Help riportello

Messaggio  axel 04.05.11 21:26

OK... sto cominciando anch'io conla grigia!! il mio errore è stato cominciare a mettere il riporto con lo scambio di pallina.... nulla la pallina è tutto per lei... quindi con il wurstel in bocca.. andiamo già meglio!!! Sul Napoletano non mi esprimo... è meglio!!!! Mad
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Help riportello Empty Re: Help riportello

Messaggio  FakeAngel 05.05.11 1:11

Esperienza personale.
Cane seduto con guinzaglio attaccato. Lanci riporto, senza indugiare dai l'HOP (o salta quello che è), mandi il cane e tu lo segui lateralmente tenendo il guinzaglio (quindi corri). Dai il porta al salto, lo prende e torni indietro sempre al lato tenendo il guinzaglio facendogli rifare il salto, appena tocca terra ti butti davanti e combatti il riporto.

FakeAngel

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Help riportello Empty Re: Help riportello

Messaggio  P.Messler 05.05.11 19:31

Witches Thorgerd ha scritto:ciao , hai provato ad abbassare i salti quasi a livello terra ed aumentarli piano piano?
Giusto....e finché non esegue bene il riporto con il salto basso non si deve aumentare l'altezza.....cosi il cane acquisisce sicurezza........e la palizzata si deve lasciare perdere nel frattempo.Una cosa alla volta....
P.Messler
P.Messler

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : Foresta Nera

Torna in alto Andare in basso

Help riportello Empty Re: Help riportello

Messaggio  Admin 05.05.11 21:38

P.Messler ha scritto:
Witches Thorgerd ha scritto:ciao , hai provato ad abbassare i salti quasi a livello terra ed aumentarli piano piano?
Giusto....e finché non esegue bene il riporto con il salto basso non si deve aumentare l'altezza.....cosi il cane acquisisce sicurezza........e la palizzata si deve lasciare perdere nel frattempo.Una cosa alla volta....
quoto entrambi. Molti infatti preparano questi esercizi in tenera età: nel gioco si fanno salire i cuccioli sulla palizzata, gli si fa scavalcare il salto (posto praticamente a terra), li si fanno giocare tra la gente... insomma tutti contesti che nella carriera sportiva si ripresentano sempre!
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.02.11

https://abcforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Help riportello Empty Re: Help riportello

Messaggio  Francesco Dattoli 05.05.11 23:26

ho provato in tutti i modi che voi avete citato, quello della pallina al momento mi stà dando qualche risultato.
lol!
Francesco Dattoli
Francesco Dattoli

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 46
Località : Terronia

http://www.ecologyeglobalservice.it

Torna in alto Andare in basso

Help riportello Empty Re: Help riportello

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.