ohi ohi si risvegliano le vipere
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
ohi ohi si risvegliano le vipere
apro questo topic perchè come ogni anno all'arrivo della primavera le famigerate viperelle si svegliano...
ora...visto che molti di noi si trovano spesso in giro per i boschi, e parecchi, come me per esempio, hanno un cane che per forza di cose deve andare ad annusare ovunque....
come bisogna comportarci nel caso ci accorgiamo che il nostro cane è stato morso?
cosa sarebbe il caso di mettere nello zainetto escluso il siero, che come pare oltre ad essere introvabile può essere anche nocivo se mal somministrato ?
vero che più grande è il cane più lentamente si propaga il veleno?
noi, io almeno, tra ghette scarponi calze e compagnia bella sono diciamo coperta...ma il cane poverino...
ps: dato che la mia in ricerca indossa una pettorina con campanellino...può il suono questo dare noia alla vipera?
ora...visto che molti di noi si trovano spesso in giro per i boschi, e parecchi, come me per esempio, hanno un cane che per forza di cose deve andare ad annusare ovunque....
come bisogna comportarci nel caso ci accorgiamo che il nostro cane è stato morso?
cosa sarebbe il caso di mettere nello zainetto escluso il siero, che come pare oltre ad essere introvabile può essere anche nocivo se mal somministrato ?
noi, io almeno, tra ghette scarponi calze e compagnia bella sono diciamo coperta...ma il cane poverino...
ps: dato che la mia in ricerca indossa una pettorina con campanellino...può il suono questo dare noia alla vipera?
hurricane- Admin
Re: ohi ohi si risvegliano le vipere
Due giorni fa abbiamo avvistato sul muretto di casa una bella vipera.....
Achi- Messaggi : 195
Achi ha scritto:Due giorni fa abbiamo avvistato sul muretto di casa una bella vipera.....
spera che non ci sia la tana in zona...
hurricane- Admin
è quello che stiamo cercando di capire...
Achi ha scritto:è quello che stiamo cercando di capire...
bel rebus....
non vi invidio....per niente
hurricane- Admin
Il siero é un paio di anni che lo hanno ritirato dal mercato, questo vale anche per l' essere umano perché potevano provocare schock anafilatico.Postati nello zainetto un laccio per stringere al di sopra del morso, ammesso che non venga morso sulla faccia, disinfetta con acqua ossigenata e recati dal veterinario senza farlo correre. Hai tempo 3 ore circa.hurricane ha scritto:apro questo topic perchè come ogni anno all'arrivo della primavera le famigerate viperelle si svegliano...
ora...visto che molti di noi si trovano spesso in giro per i boschi, e parecchi, come me per esempio, hanno un cane che per forza di cose deve andare ad annusare ovunque....(altrimenti non sarebbe un cane!!!!!!)
Ultima modifica di norbi il 12.04.11 0:15 - modificato 1 volta.
norbi- Messaggi : 96
Mi associo a quanto detto da norbi.
Aggiungo solo che naturalmernte il siero antivipera per gli umani è presente in ospedale e può essere ottenuto dai veterinari che lo utilizzano all'interno delle cliniche. La ragione è la necessità di poter intervenire adeguatamente in caso di shock anafilattico dopo la sua somministrazione.
Nel frattempo oltre al laccio considererei l'utilizzo dell'ECOSAVE (buono per gli umani ma anche per i cani).
Aggiungo solo che naturalmernte il siero antivipera per gli umani è presente in ospedale e può essere ottenuto dai veterinari che lo utilizzano all'interno delle cliniche. La ragione è la necessità di poter intervenire adeguatamente in caso di shock anafilattico dopo la sua somministrazione.
Nel frattempo oltre al laccio considererei l'utilizzo dell'ECOSAVE (buono per gli umani ma anche per i cani).
INTRUDER- Messaggi : 18
Grazie per le utili informazioni.
isabella basiglio- Messaggi : 233
Grazie Intruder grazie Norbi...
sono fortunata allora perchè dove vado a fare addestramento di ricerca, non molto lontano, c'è un grosso centro anti veleni...
sperando di NON averne mai bisogno
sono fortunata allora perchè dove vado a fare addestramento di ricerca, non molto lontano, c'è un grosso centro anti veleni...
sperando di NON averne mai bisogno
hurricane- Admin
Pagina 1 di 1