Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pt in auto

5 partecipanti

Andare in basso

pt in auto Empty pt in auto

Messaggio  parima 16.03.11 11:14

scrivo nella sezione dedicata ai dubbi dei neofiti perchè, quando ho dovuto scegliere come trasportare i miei cani a bordo dell'auto, mi ha aiutato molto sapere delle piccole regole alle quali non avrei pensato da sola

nella mia testolina bacata il mio pt doveva avere minimo una reggia tipo versailles con spazi ampi e morbidi cuscini per viaggiare comodamente disteso e magari anche le odalische che lo sventolavano se faceva caldo Shocked

il primo trasportino che ho acquistato era la misura da alano e mi sembrava sempre piccolo Evil or Very Mad

poi un amico mi ha fatto notare che a mio figlio non avrei mai riservato lo stesso trattamento perchè l'avrei giudicato pericoloso...il cane infatti in caso di incidente sarebbe stato sbattuto all'interno della sua gabbia come una pallina in un flipper! peggio ancora se fosse stato libero sul sedile!

per ringraziare l'amico che ha salvaguardato le mie bimbe pelose e come debito di riconoscenza faccio la mia pubblica ammenda passando il testimone ai neofiti .... non seguite i miei errori ... niente gabbie da alano...e niente pt che saltano sui sedili...se volete davvero aver cura di loro trattateli come si deve!
il mio amico ha sempre ragione...tranne che per un piccolo errore affraid
ha scelto me per amica Cool
parima
parima

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 59
Località : livornese doc

http://welcomehouse.it.gg

Torna in alto Andare in basso

pt in auto Empty Re: pt in auto

Messaggio  axel 25.03.11 1:41

Ecco qualcosa che davvero i neofiti dovrebbero sapere prima di portare a casa un cucciolo...
munirsi di una gabbia o di un trasportino idoneo ed infilarci il cucciolo sin dal primo viaggio... in realtà io l'ho fatto solo con il terzo cane dopo aver preso dei ***** paurosi...
Loro stanno benissimo dentro i loro trasportini, tanto che in villeggiatura Fendy preferisce stare nella sua gabbia a dormire!!! hihihihi..
io le ho fatte fare su misura.. per il mio Doblò.. belle, comode e resistenti!!!! Rispettiamo in tal modo la legge... ed i nostri pelosi!!!! Very Happy
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

pt in auto Empty Re: pt in auto

Messaggio  Admin 25.03.11 2:14

Io ho notato che la maggior parte dei cani è al sicuro e viaggia comodamente se il trasportino/gabbia/kennel sono delle dimensioni giuste per farli stare accucciati a "volpe" o in posizione di "terra" senza troppi spazi vuoti. Questo sia per i possibili sballottamenti Smile che per farli sentire più riparati. Soprattutto i cuccioli e i cani possessivi cercano di occupare quanto più spazio possibile gli sta attorno.
Per le trasferte lunghe (2 ore di viaggio almeno) io faccio giocare e sfiancare il cane per tanto tempo prima di metterlo in macchina e mi fermo ogni 2-3 ore per sgranchirci le gambe Smile
PS: non tutti i cani soffrono il mal d'auto. Se abituati da cuccioli a viaggiare, la maggior parte di essi vive il momento del viaggio come una spettacolare trasferta di sonno Smile
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.02.11

https://abcforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

pt in auto Empty Re: pt in auto

Messaggio  hurricane 25.03.11 8:58

io sono partita con l'idea che il trasportino fosse una tortura per il cane...
ci ho messo poco a capire che in realtà quella è la sua cuccia da viaggio... Wink

i nostri cani ovviamente sono abituati al trasportino, durante le esercitazioni loro ci vivono praticamente...
una bella coperta calda in inverno, un telo fresco in estate...ed ecco che il trasportino diventa un posticino piacevole .
senza contare la comodità durante i viaggi con permanenza in albergo...smontato diventa una cuccia stupenda.

come dice l'admin...il viaggio in macchina diventa una fantastica trasferta di sonno... flower
spesso tornando dal campo o da qualche ricerca impegnativa di addestramento...la sento addiritura russare mentre guido...
va beh....la mia è unica...a volte non sento la tele tanto che russa forte.. affraid
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

pt in auto Empty Re: pt in auto

Messaggio  FakeAngel 09.04.11 3:04

Io ho avuto a disposizione da mie genitori una macchina solo per trasportare il cane (che poi in realtà è la stessa che abbiamo sempre usato per la spesa mensile), una bella Punto vecchia. Ho comprato il trasportino (per una cifra assurda) ben prima che il cane arrivasse, ma sapevo che l'avrei usato solo se avessi preso la mia jeeppetta. Ebbene, io ho solo la rete divisoria tra il portabagagli ed il resto dell'abitacolo. Quando da piccolo ho provato ad infilarcelo mi vomitava tutto, sbavava, ululava e non me la sono più sentita di sforzarlo oltre. Lui viaggia nel suo portabagagli quasi sempre dormendo a meno che non si facciano percorsi che conosce bene (tipo la strada per il campo, che dista 15 minuti) o quando stiamo tornando a casa (quando metto la freccia si alza di botto anche se sono in mezzo all'autostrada e devo cambiare corsia...è come un punto di riferimento per indicare casa credo).

FakeAngel

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

pt in auto Empty Re: pt in auto

Messaggio  parima 10.04.11 5:40

l'evoluzione del trasporto figlie pelose
è passata dalla gabbia da alano posizionata abbattendo il sedile posteriore
ad un più comodo trasportino fatto su misura
e siccome per me il cane è "pezz'e'core"
l'ho messo dove montavo il seggiolino al bimbo da piccino
cioè nel punto statisticamente meno colpito in caso di incidente
ovvero dietro il sedile passeggero
e anche se ho un amico che ne ride
io i cani in bauliera non li metto: non arrivo ad accarezzarli pale
e se mi tamponano? vado dentro per omicidio!!!! scratch
parima
parima

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 59
Località : livornese doc

http://welcomehouse.it.gg

Torna in alto Andare in basso

pt in auto Empty Re: pt in auto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.