Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una domanda per Intruder....

3 partecipanti

Andare in basso

Una domanda per Intruder.... Empty Una domanda per Intruder....

Messaggio  axel 07.04.11 3:45

Qualche volta do ai miei pulciosi del pane secco... parlando per caso con un'amica ho detto che l'ultima volta il pane aveva un pò di muffa.. ma gliel'ho dato ugualmente, solitamente guardo anche queste cose però..... lei mi ha detto di non farlo assolutamente perchè la muffa del pane può trasmettere una grave malattia... sai dirmi qual'è questa malttia???
Avevo già smesso di dare loro il lievito di birra quando avevi detto che poteva causare dei problemi intestinali... ma cosa può succere con un panino secco con un filo di muffa?? Question
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Una domanda per Intruder.... Empty Re: Una domanda per Intruder....

Messaggio  INTRUDER 07.04.11 21:58

Direi che in generale si tratti di una buona precauzione evitare di somministrare pane (o altri alimenti) con presenza di muffe. Questo perchè potrebbe trattarsi di un fungo del genere Aspergillus responsabile appunto dell'aspergillosi nel cane. nonostante ciò il rischio, seppur presente è limitato dal fatto che il cane deve trovarsi in una condizione sfavorevole dal punto di vista dell'efficienza del sistema immunitario affinchè l'infezione si stabilisca in genere nelle primissime vie respiratorie (cavità nasali) e solo in rari casi con disseminazione generale. Il Pastore Tedesco risulta essere la razza più sensibile a questo tipo di infezione peraltro difficile da diagnosticare e anche da curare.
Quindi non basta un filino di muffa per determinare il problema......starei tranquillo!

INTRUDER

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

Una domanda per Intruder.... Empty Re: Una domanda per Intruder....

Messaggio  axel 07.04.11 22:33

Grazie!!! Per precauzione l'ho buttato via il pane muffo... ed ho trovato un panettiere che ogni settimana me ne porta un cartone... quindi adesso ci bado per benino!!!!!!! Wink
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Una domanda per Intruder.... Empty Re: Una domanda per Intruder....

Messaggio  pegher 08.04.11 9:38

INTRUDER ha scritto:Direi che in generale si tratti di una buona precauzione evitare di somministrare pane (o altri alimenti) con presenza di muffe.
Quindi non è controindicato un panino ben secco al giorno?
pegher
pegher

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 60
Località : Bergamo provincia

Torna in alto Andare in basso

Una domanda per Intruder.... Empty Re: Una domanda per Intruder....

Messaggio  INTRUDER 08.04.11 17:10

Direi di no. Il problema sono le muffe, nient'altro.

INTRUDER

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

Una domanda per Intruder.... Empty Re: Una domanda per Intruder....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.