Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buon Giorno a tutti

+6
axel
parima
hurricane
Admin
isabella basiglio
norbi
10 partecipanti

Andare in basso

Buon Giorno a tutti Empty Buon Giorno a tutti

Messaggio  norbi 09.04.11 13:36

Salve a tutti, mi chiamo Norbert Múller, per gli amici Norbi(qulcuno giá mi conosce), su consiglio di un utente mi sono iscritto a questo forum. Vivo e lavoro a Monaco di Baviera, sono cresciuto in una famiglia di cinofili e fin da ragazzino a differenza dei miei coetanei che giocavano al pallone io giocavo con i cani. Questa mia passione mi ha portato a laurearmi in Medicina Veterinaria con indirizzo Comportamentalista. Premetto che mi limiteró solo nel limite del concesso a fornire consigli ai fini di trovare una sintonia col vostro beniamino. Non prescrivo nomi di farmaci mezzo una tastiera di Pc, (per famaci intendo antibiotici) e nemmeno stileró patologie importanti senza che ho visitato il paziente. Non tollero violenza su animali e distrazioni che a volte possono mettere serio rischio la vita di un soggetto.Premetto pure che mi é capitato su alcuni soggetti utilizzare metodi chiamati DURI (non sccriveró tali metodi) ma solo una mano esperta puó farne uso per il bene dell’ animale a volte si é costretti, tali metodi hanno solo la scopo di RIEDUCARE e non ADDESTRARE e vengono da me usati non a scopi AGONISTICI ma solo per evitare drastiche decisioni.
Ho una famiglia composta da 9 cani tra cui 2 Pt maschi, 1 Pt femmina,4 Pitbull maschi e 2 Pitbull femmina, tutti questi miei cani hanno un passato e una storia alle spalle, mi sono stati affidati e alcuni me li sono presi in quanto erano destinati alla soppressione. Convivono tutti sotto lo stesso tetto sempre con un occhio vigile su di loro, mentre alla sera oppure quando non sono presente io stanno nei loro box separati.
Scusatemi fin da ora se faró errori di scrittura in Italiano, importante capire il senso.
Un saluto particolare a Isabella
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno a tutti Empty Re: Buon Giorno a tutti

Messaggio  isabella basiglio 09.04.11 21:31

norbi ha scritto:Salve a tutti, mi chiamo Norbert Múller, per gli amici Norbi(qulcuno giá mi conosce), su consiglio di un utente mi sono iscritto a questo forum. Vivo e lavoro a Monaco di Baviera, sono cresciuto in una famiglia di cinofili e fin da ragazzino a differenza dei miei coetanei che giocavano al pallone io giocavo con i cani. Questa mia passione mi ha portato a laurearmi in Medicina Veterinaria con indirizzo Comportamentalista. Premetto che mi limiteró solo nel limite del concesso a fornire consigli ai fini di trovare una sintonia col vostro beniamino. Non prescrivo nomi di farmaci mezzo una tastiera di Pc, (per famaci intendo antibiotici) e nemmeno stileró patologie importanti senza che ho visitato il paziente. Non tollero violenza su animali e distrazioni che a volte possono mettere serio rischio la vita di un soggetto.Premetto pure che mi é capitato su alcuni soggetti utilizzare metodi chiamati DURI (non sccriveró tali metodi) ma solo una mano esperta puó farne uso per il bene dell’ animale a volte si é costretti, tali metodi hanno solo la scopo di RIEDUCARE e non ADDESTRARE e vengono da me usati non a scopi AGONISTICI ma solo per evitare drastiche decisioni.
Ho una famiglia composta da 9 cani tra cui 2 Pt maschi, 1 Pt femmina,4 Pitbull maschi e 2 Pitbull femmina, tutti questi miei cani hanno un passato e una storia alle spalle, mi sono stati affidati e alcuni me li sono presi in quanto erano destinati alla soppressione. Convivono tutti sotto lo stesso tetto sempre con un occhio vigile su di loro, mentre alla sera oppure quando non sono presente io stanno nei loro box separati.
Scusatemi fin da ora se faró errori di scrittura in Italiano, importante capire il senso.
Un saluto particolare a Isabella

Ciao e benvenuto tra di noi Norbert.
Spero che ti troverai benissimo con noi. Parliamo del PT senza prenderci per i capelli.
Benvenuto di nuovo.
Isabella

Edit: Sei un Medico Veterinario Comportamentalista. Sarai interpellato sicuramente. Insieme a Intruder (un altro amico veterinario e utente di questo forum) darete un supporto medico efficace.
cheers

Ma puoi scrivere e intervenire come e quando vuoi.
isabella basiglio
isabella basiglio

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 61
Località : Da qualche parte nell'universo.

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno a tutti Empty Re: Buon Giorno a tutti

Messaggio  norbi 09.04.11 22:04

Ciao e benvenuto tra di noi Norbert.
Spero che ti troverai benissimo con noi. Parliamo del PT senza prenderci per i capelli.
Benvenuto di nuovo.
Isabella

Edit: Sei un Medico Veterinario Comportamentalista. Sarai interpellato sicuramente. Insieme a Intruder (un altro amico veterinario e utente di questo forum) darete un supporto medico efficace.
cheers

Ma puoi scrivere e intervenire come e quando vuoi.[/quote]
Nel limite mio concesso, sai bene che stilare patologie dietro una tastiera di PC senza conoscere il paziente diventa complicato.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno a tutti Empty Re: Buon Giorno a tutti

Messaggio  Admin 09.04.11 22:29

Benvenuto Norbi,
non farti problemi di nessuna sorta, è proprio la coscienza di avere di fronte un pc e non una persona in carne ed ossa che deve far scattare la "molla del buon senso" in un forum.
Ti anticipo che i tuoi contributi faranno sicuramente bene alla nostra piccola community Wink
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.02.11

https://abcforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno a tutti Empty Re: Buon Giorno a tutti

Messaggio  norbi 09.04.11 23:09

Admin ha scritto:Benvenuto Norbi,
non farti problemi di nessuna sorta, è proprio la coscienza di avere di fronte un pc e non una persona in carne ed ossa che deve far scattare la "molla del buon senso" in un forum.
Ti anticipo che i tuoi contributi faranno sicuramente bene alla nostra piccola community Wink
Ti ringrazio ma se devo essere sincero mi é capitato spesso e volentieri che alcuni conduttori dopo che avevo vitisato il cane mi contraddicevano e mi rispondevano che hanno letto in internet.................Pure mi é capitato che alcuni conduttori hanno curato il propio beniamino con consigli presi in internet creando piú danno di quello che era una semplice patologia. Al giorno d' oggi internet é un mezzo di comunicazione efficace e a volte distruttivo.


Ultima modifica di norbi il 10.04.11 0:28 - modificato 1 volta.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno a tutti Empty Re: Buon Giorno a tutti

Messaggio  hurricane 10.04.11 0:13

E' un piacere e un onore averti tra noi, Norbi Wink

cheers cheers cheers cheers cheers lol! lol!

sono sicura che il tuo apporto ci sarà utilissimo!

wow..che bello!!!!!!!!!!

hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno a tutti Empty Re: Buon Giorno a tutti

Messaggio  parima 10.04.11 5:24

felicissima di darti il benvenuto in questa piazza virtuale
mi piace molto il tuo modo di porti
e moltissimo il tuo principio sui metodi e professionalità per applicarli
ti leggerò volentieri study
parima
parima

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 59
Località : livornese doc

http://welcomehouse.it.gg

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno a tutti Empty Re: Buon Giorno a tutti

Messaggio  axel 10.04.11 7:48

Ma benvenuto..... dopo aver letto molti tuoi interventi su altre piattaforme.... sono onoratissima di averti qui con noi!!!! lol!
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno a tutti Empty Re: Buon Giorno a tutti

Messaggio  norbi 10.04.11 14:28

axel ha scritto:Ma benvenuto..... dopo aver letto molti tuoi interventi su altre piattaforme.... sono onoratissima di averti qui con noi!!!! lol!
Purtroppo l' altra PIATTAFORMA non sono molto accettato o forse mi contraddicono per alzare le letture e le risposte. Sicuramente queste tattiche fanno parte del gioco.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno a tutti Empty Re: Buon Giorno a tutti

Messaggio  Achi 11.04.11 5:12

Ciao benvenuto!

Achi

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno a tutti Empty Re: Buon Giorno a tutti

Messaggio  INDOLL FELIX 11.04.11 18:19

Benvenuto flower
Appunto perchè in rete si trova di tutto che gli interventi seri sono importanti.
Il problema è che molti si spacciano per ciò che non sono, ma è anche vero che ci si accorge ben presto se vendono fumo o reale competenza.
Personalmente, non ho mai chiesto diagnosi via Internet, perchè solo il vet può valutare avendo il cane davanti.
Sono convinta, inoltre, che ognuno dovrebbe fare il proprio mestiere, quindi da bipede mi limito a spiegare al vet ciò che non va mettendo il pulcioso e me nelle sue mani.

INDOLL FELIX

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno a tutti Empty Re: Buon Giorno a tutti

Messaggio  norbi 11.04.11 22:19

INDOLL FELIX ha scritto:Benvenuto flower
Appunto perchè in rete si trova di tutto che gli interventi seri sono importanti.
Il problema è che molti si spacciano per ciò che non sono, ma è anche vero che ci si accorge ben presto se vendono fumo o reale competenza.
Personalmente, non ho mai chiesto diagnosi via Internet, perchè solo il vet può valutare avendo il cane davanti.
Sono convinta, inoltre, che ognuno dovrebbe fare il proprio mestiere, quindi da bipede mi limito a spiegare al vet ciò che non va mettendo il pulcioso e me nelle sue mani.
A volte pure noi sbagliamo patologia pur avendo il quadrupede per le mai. Tendo a precisare che lo sbaglio solitamente avviene perché non si ha ancora eseguito gli esami del caso. Un esempio quando ti entra un cane con tonsillite la prima cosa che fai una iniezione di antinfiammatorio poi prescrivi un antibiotico generico AMXXXXXXX ma non conosci a fondo la causa del perché sono ingrossate le tonsille e non sai da quale batterio ha provocato la causa perché non hai eseguito accertamenti mirati.
Con un antibiotico AMXXXXXX hai la fortuna che se lo azzecchi curi le tonsille ma se a provocare l' infiammazione é un batterio chiamato Pseudomonas aeruginosa l' antibiotico generico ha provocato resistenza. Tale batterio il cane lo puó contrarre da una semplice bevuta da pozzanghera o leccata.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno a tutti Empty Re: Buon Giorno a tutti

Messaggio  isabella basiglio 11.04.11 22:39

norbi ha scritto:
INDOLL FELIX ha scritto:Benvenuto flower
Appunto perchè in rete si trova di tutto che gli interventi seri sono importanti.
Il problema è che molti si spacciano per ciò che non sono, ma è anche vero che ci si accorge ben presto se vendono fumo o reale competenza.
Personalmente, non ho mai chiesto diagnosi via Internet, perchè solo il vet può valutare avendo il cane davanti.
Sono convinta, inoltre, che ognuno dovrebbe fare il proprio mestiere, quindi da bipede mi limito a spiegare al vet ciò che non va mettendo il pulcioso e me nelle sue mani.
A volte pure noi sbagliamo patologia pur avendo il quadrupede per le mai. Tendo a precisare che lo sbaglio solitamente avviene perché non si ha ancora eseguito gli esami del caso. Un esempio quando ti entra un cane con tonsillite la prima cosa che fai una iniezione di antinfiammatorio poi prescrivi un antibiotico generico AMXXXXXXX ma non conosci a fondo la causa del perché sono ingrossate le tonsille e non sai da quale batterio ha provocato la causa perché non hai eseguito accertamenti mirati.
Con un antibiotico AMXXXXXX hai la fortuna che se lo azzecchi curi le tonsille ma se a provocare l' infiammazione é un batterio chiamato Pseudomonas aeruginosa l' antibiotico generico ha provocato resistenza. Tale batterio il cane lo puó contrarre da una semplice bevuta da pozzanghera o leccata.

Ho evidenziato il nome del batterio. Ho letto su internet qualcosa e ho capito che sto batterio è un gran figlio di madre nubile (cioè un figlio di put......).
Provoca una marea di malattie.
isabella basiglio
isabella basiglio

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 61
Località : Da qualche parte nell'universo.

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno a tutti Empty Re: Buon Giorno a tutti

Messaggio  INDOLL FELIX 11.04.11 23:21

Infatti, non posso sostituirmi al vet quando le mie conoscenze non sono pari alle sue, altrimenti non avrei bisogno del suo consulto.
Posso cercare in rete informazioni che mi aiutino a capire qualcosa di più ma è inimmaginabile - a mio avviso - recarsi dal vet esordiendo con "ho trovato queste informazioni, credo che il mio cane abbia questo quindi la cura è xxxx".
Diverso è invece se il forum informa noi bipedi sulle patologie che potrebbero colpire i nostri pulciosi soprattutto se una maggior conoscenza si traduce in prevenzione.
Grazie, quindi, per le informazioni che ci verranno date da te e dai tuoi colleghi.

INDOLL FELIX

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno a tutti Empty Re: Buon Giorno a tutti

Messaggio  norbi 12.04.11 0:36

Con un antibiotico AMXXXXXX hai la fortuna che se lo azzecchi curi le tonsille ma se a provocare l' infiammazione é un batterio chiamato Pseudomonas aeruginosa l' antibiotico generico ha provocato resistenza. Tale batterio il cane lo puó contrarre da una semplice bevuta da pozzanghera o leccata.[/quote]

Ho evidenziato il nome del batterio. Ho letto su internet qualcosa e ho capito che sto batterio è un gran figlio di madre nubile (cioè un figlio di put......).
Provoca una marea di malattie.[/quote]
Non direi é un poco piú ostico da curare ma niente di grave. Ho avuto un paziente poco tempo fá con una tonsillite provocata da questo batterio e 10 giorni di antibiotici é passato.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno a tutti Empty Re: Buon Giorno a tutti

Messaggio  maddalena 12.04.11 2:39

Norbi ciao!
che piacere leggerti qui Very Happy
una strapazzata festosa alla tua numerosa famiglia a 4 zanfoni ^^
maddalena
maddalena

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : prov. di Pc

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno a tutti Empty Re: Buon Giorno a tutti

Messaggio  Intravaia G.Daniele 13.04.11 3:33

Benvenuto....
Intravaia G.Daniele
Intravaia G.Daniele

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 51
Località : TREVISO

Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno a tutti Empty Re: Buon Giorno a tutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.