Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rifiuto delle solite crocchette perché stufo!

2 partecipanti

Andare in basso

Rifiuto delle solite crocchette perché stufo! Empty Rifiuto delle solite crocchette perché stufo!

Messaggio  norbi 10.04.11 14:52

Capita spesso e volentieri che un soggetto si stufa di mangiare le solite crocchette e allora si prendono provvedimenti. Alcuni conduttori corrono per acquistare un' altro estruso con sapore differente, altri mischiano il macinato ecc.
Propio il mischiare il macinato non é consigliabile in quanto la digestione ha 2 processi differenti, quella della carne che in poco tempo la digerisce e le crocchette che hanno tempi piú lunghi. Un consiglio che posso fornire é quando un soggetto rifiuta le crocchette é aggiungere un mezzo cucchiaio di olio si semi e una spolverata di parmigiano.
Anche qui bisogna stabilire il perché rifiuta le crocchette, a parte qualche malattia potremmo trovarsi che il rifiuto é dovuto dal periodo di calore per le femmine, mentre il maschio puó rifiutare perché sente il calore del sesso opposto.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto delle solite crocchette perché stufo! Empty Re: Rifiuto delle solite crocchette perché stufo!

Messaggio  parima 13.04.11 9:22

leggo spesso di cani inappetenti o stufi delle solite crocchette...resto sempre un pò basita, perchè i miei non ci pensano neppure a rifiutare la ciotola e quando raramente succede restano digiuni 24 ore e al turno successivo sono rapaci ...mi chiedo se la competizione faccia la differenza o se sia l'abitudine di non dare alimenti aggiunti alle crocchette...gli unici premi sono pane secco o pezzetti di parmigiano ma lontani dall'unico pasto serale...un altro dubbio...dividendo in due la razione non si rischia di eccedere? il cane inappetente non può essere semplicemente ripieno? qualcuno di voi usa mai lasciare i cani digiuni un giorno ogni tanto?
parima
parima

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 59
Località : livornese doc

http://welcomehouse.it.gg

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto delle solite crocchette perché stufo! Empty Re: Rifiuto delle solite crocchette perché stufo!

Messaggio  norbi 13.04.11 15:01

parima ha scritto:leggo spesso di cani inappetenti o stufi delle solite crocchette...resto sempre un pò basita, perchè i miei non ci pensano neppure a rifiutare la ciotola e quando raramente succede restano digiuni 24 ore e al turno successivo sono rapaci ...mi chiedo se la competizione faccia la differenza o se sia l'abitudine di non dare alimenti aggiunti alle crocchette...gli unici premi sono pane secco o pezzetti di parmigiano ma lontani dall'unico pasto serale...un altro dubbio...dividendo in due la razione non si rischia di eccedere? il cane inappetente non può essere semplicemente ripieno? qualcuno di voi usa mai lasciare i cani digiuni un giorno ogni tanto?
Da quello che hai scritto si deduce che tu fai un pasto al giorno, tenete il cane a stomaco vuoto per molto tempo non é consigliato. Ogni cane ha un suo metabolismo, l' inapetenza in percentuale colpisce piú i molossoi che i lupoidi. Spesso e volentieri puó capitare che la competizione giochi un ruolo importante, alcuni propietari si lamentavano che il propio cane non mangiava il secco e dovevano aggiungere sempre qualcosa affinché non hanno allargato famiglia e da quel giorno senza aggiunta si piombano sulla ciotola appena senteno il rumore delle crocchette.
Dividere in 2 la razione non si eccede perché la quntitá resta uguale, ma é capitato e capita esempio ad un mio cane che se somministro metá razione alla mattina mangia e quando é sera rifiuta, se invece tutta la razione la somministro alla sera lecca pure la ciotola. Quando un cane é adulto bisogna trovare un giusto compromesso fra razione, marca d crocchette ecc.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto delle solite crocchette perché stufo! Empty Re: Rifiuto delle solite crocchette perché stufo!

Messaggio  parima 20.04.11 7:48

norbi, leggerti è un piacere Very Happy
in effetti prediligo un unico pasto serale per farlo coincidere con il momento più intenso della nostra relazione, dopo l' "ispezione pulci e zecche" che unisce manipolazioni e coccole
ma non è una scelta univoca e viene calibrata sul singolo cane,
ho notato però che la ciotola dimezzata al mattino li lascia molto innervositi
e vanno continuamente verso il magazzino sperando in una razione aggiuntiva
ma siccome di soprannome faccio "crudelia" la dose extra non arriva pale
parima
parima

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 59
Località : livornese doc

http://welcomehouse.it.gg

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto delle solite crocchette perché stufo! Empty Re: Rifiuto delle solite crocchette perché stufo!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.