Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Utilizzo condroprotettori

2 partecipanti

Andare in basso

Utilizzo condroprotettori Empty Utilizzo condroprotettori

Messaggio  Achi 25.04.11 20:18

Ciao a tutti...pongo una questione che sempre mi ha lasciato qualche dubbio....
I condroprotettori quando e come usarli...??
Se un cucciolo di 5 mesi sta bene e sembra in perfetta forma...è utile comunque somministrarli? E se avesse superato l'anno di vita?
Io ho avuto l'impressione che nel periodo di somministrazione il cane tende a "sformarsi"...nel senso che cambia assetto dello scheletro..sbilanciandosi...Non mi prendete per pazzo...ma ho sempre verificato questo...
è solo una mia impressione? I condroprotettori fanno sempre bene? Grazie lol!

Achi

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo condroprotettori Empty Re: Utilizzo condroprotettori

Messaggio  INTRUDER 26.04.11 6:32

Achi ha scritto:Ciao a tutti...pongo una questione che sempre mi ha lasciato qualche dubbio....
I condroprotettori quando e come usarli...??
Se un cucciolo di 5 mesi sta bene e sembra in perfetta forma...è utile comunque somministrarli? E se avesse superato l'anno di vita?
Io ho avuto l'impressione che nel periodo di somministrazione il cane tende a "sformarsi"...nel senso che cambia assetto dello scheletro..sbilanciandosi...Non mi prendete per pazzo...ma ho sempre verificato questo...
è solo una mia impressione? I condroprotettori fanno sempre bene? Grazie lol!

Diciamo che non esistono prove che facciano male anche a dosaggi di gran lunga più elevati di quelli consigliati.
Non dimenticare che vengono (giustamente) classificati come alimenti e/o integratori alimentari, non farmaci.
Nel PT moderno e ai dosaggi raccomandati, direi che possono essere utili:Io li associo a quell'età alla Vit C (alcuni condroprotettori già la prevedono ma a dosi spesso bassine). Qualcosina fanno e male non pare proprio.
Dopo l'anno di vita o dopo il completamento della crescita dipende molto da certe radiografie che tutti conosciamo bene.....
Very Happy

INTRUDER

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo condroprotettori Empty Re: Utilizzo condroprotettori

Messaggio  Achi 26.04.11 8:46

Ok, per fortuna che con certe radiografie non ho ancora avuto a che fare! Smile Grazie per la risposta

Achi

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo condroprotettori Empty Re: Utilizzo condroprotettori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.