Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Utilizzo corretto del collare a strozzo

2 partecipanti

Andare in basso

Utilizzo corretto del collare a strozzo Empty Utilizzo corretto del collare a strozzo

Messaggio  norbi 14.04.11 16:03

Da qualche parte esiste una legge che vieta l' utilizzo di collari a strozzo ma da come vedo nessuno la rispetta. Mi é sembrato doveroso aprire questo post suull' utilizzo corretto del collare a strozzo.
Premetto che questo tipo di collare dovrebbe essere utilizzato da un MANO ESPERTA.
Una volta inserito sul collo il collare bisogna posizionarlo sopra al collo vicino al cranio, durante la passeggiata il guinzaglio e il collare devono esercitare una piccola pressione e essere quasi verticale.Qundo si deve correggere il cane dare un piccolo strattone (molto piccolo perché giá il collare si trova in tensione). Non utilizzare collari a strozzo come se fosse un semplice collare portato basso verso le spalle del cane perché si rischia di essere distruttivi invece che costruttivi.
Da parte mia consiglio di NON UTILIZZARLO se avete dubbi o perplessitá rivolgetevi ad un istruttore cinofilo come utilizzarlo al meglio.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo corretto del collare a strozzo Empty Re: Utilizzo corretto del collare a strozzo

Messaggio  hurricane 14.04.11 17:43

stra super quoto quello che scrivi.
purtroppo qua da noi il collare a strozzo viene venduto ovunque e spesso consigliato dai rivenditori nei negozi di animali e mangimi.
che spesso non sanno neppure spiegarti come si mette realmente.
ne vedo in giro di cani veramente strozzati.....eccome... Sad

penso il collare rientri negli strumenti di coercizione ai qualisi rifà l'ordinanza Martini nell'art 5.
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.