Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

+5
norbi
tina
hurricane
Admin
axel
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! Empty Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  axel 16.04.11 2:16

http://www.enci.it/news/news.php?id=930

Audizione ENCI in Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati

Data di pubblicazione: 06 aprile 2011


Riscontrata la bozza di testo unificato recante nuove norme in materia di animali di affezione e di prevenzione al randagismo, l’ENCI, rappresentato dal Presidente Francesco Balducci e dal Vice Presidente Dino Muto, ha espresso le proprie osservazioni durante l’Audizione del 5 aprile 2011 presso la Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati.
In materia di “attività economiche con animali d’affezione”, l’ENCI ha proposto che l’allevamento e la cessione a titolo oneroso "anche di un solo animale di affezione" non debba rientrare in tale tipo di attività, con le relative conseguenze regolamentari. Ha proposto, invece, che l’attività di allevamento sia ricondotta alla legge 349/1993, che definisce nel merito l’attività cinotecnica, e ai conseguenti decreti attuativi. Ha richiesto altresì di poter organizzare corsi di formazione propedeutici per l’attività di allevamento previsti dalla bozza di legge in discussione.
Con riferimento all’anagrafe canina e alla istituenda banca dati nazionale, l’ENCI ha sottolineato che oggi garantisce l’allineamento del Libro genelogico alle anagrafi regionali attraverso l’invio trimestrale dei propri dati, proponendo che l’Ente possa implementare e alimentare, tramite le proprie sedi periferiche, la banca dati dell’anagrafe canina al momento dell’iscrizione dei cani nei registri genealogici, evitando così l’eccessiva burocratizzazione a cui è attualmente sottoposto l’allevatore cinofilo.
In merito alle questioni relative al benessere animale, l’ENCI ha rimandato ogni considerazione sulle mutilazioni alle disposizioni tecniche emanate dal Ministro della Salute il 16.3.11 rivolte alla legge di ratifica della Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia. Tali disposizioni forniscono chiare indicazioni, nell’interesse dei cani, dell'allevamento cinofilo e nel rispetto del benessere animale. Quanto alla possibilità di usare il collare elettrico, l’ENCI ha richiesto l’istituzione di un tavolo tecnico di confronto, al fine di consentire l’assunzione di decisioni che poggino su reali dati scientifici e ha lanciato l’idea di effettuare appositi corsi per il giusto utilizzo dello strumento. Quanto all’uso dei trasportini, l’ENCI ha proposto di aggiungere anche il periodo connesso alla verifica zootecnica, oltre a quelli già previsti dalla bozza in discussione relativi al trasporto e alla degenza.
La Commissione ha apprezzato le proposte dell’ENCI, tese in gran parte ad accordare la bozza in discussione con la normativa già in essere e a tutelare la cultura cinofila in Italia e i legittimi interessi degli allevatori.



Allibita... dalla proposta enci!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad [flash][/flash]
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  Admin 16.04.11 6:58

La frase che hai sottolineato dice di tutto e di più! Tavolo tecnico di confronto tra chi lo usa e chi no? Bene, allora voglio sapere chi partecipa.
La frase, poi, "Il giusto utilizzo" di uno strumento condannato dalla legge come strumento di maltrattamento me la devono spiegare per bene.
Ma , scusate, l'ENCI non era quella che mostrava un occhio particolare agli atteggiamenti di stress nelle gare?
Perdonatemi ma non ci capisco più nulla qui !!
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.02.11

https://abcforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  hurricane 16.04.11 7:54

politica...
hanno usato il peggiore degli specchietti per le allodole...dicendo a tutti di essere assolutamente dalla parte degli animali...soprattutto dei cani.

hanno firmato vergogne per la vivisezione, se ricordate...ultimamente.
si sono venduti i tagli delle orecchie per la legge contro l'entrata illegale dei cani dall'est.
stanno proteggendo solo i cacciatori, ricordatevi le proposte di legge per la caccia...

devo andare avanti?

caro admin..... Sad Sad Sad
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  tina 16.04.11 21:15

Permettetemi di dire sta cosa ...
chi usa il collare elettrico su animali, per me
è un fallito
se ho un cane tostissimo non lo "tradisco" con sti metodi
gli faccio capire lealmente chi sono ,o cosa voglio da lui ,se ci riesco..
altrimenti me lo godo per quello che è..
e di solito questi gran cani nel privato sono splendidi...se oltrepassi ..hai finito di vivere
e qui' sono assolutamente dalla parte del cane ..certi dicono che sono squilibrati ..io dico che non lo sono per niente...
neppure io mi farei dei revier vuoti se so che non cè nessuno dentro...
tanto per fare un esempio ..
tutto quello che vogliamo noi in gara
per i cani non è naturale ...
daccordo che si valuta l'indole e la genetica
non lo nego
ma non servono collari elettrici per capire ...
infine il collare si usa pure con cani con poco carattere...
noi umani crediamo di poter fare tutto...che tristezza... Rolling Eyes Rolling Eyes
tina
tina

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  hurricane 17.04.11 0:56

ah tina...
sapessi quanti ce ne sono...che si nascondo dietro le false spoglie di super amanti dei cani---e poi invece ......

ne conosco uno pure io...che totalmente incapace ad instaurare un rapporto almeno decente, non dico buono, con il suo fantastico pt grigio, alla fine auspicò come unica soluzione una bella scarica.

non so come è andata a finire, perchè questo personaggiuncolo non fa più parte delle mie frequentazioni...
so solo che alla fine quello che ha fatto passare per pazzo è stato il cane..
e se lo senti parlare...lui?
lui per i cani si farebbe ammazzare....

ti do pienamente ragione..
il fallimento completo e totale di un rapporto che non è mai esistito. però.
questi poverini sarebbero capaci di far diventare aggressivi pure i barboncini...
e poi sperano nella 220...


silent silent silent
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  hurricane 19.04.11 8:14

http://www.enci.it/news/news.php?id=934

ed eccola , puntuale...

PRECISAZIONI IN MERITO AL COLLARE ELETTRICO

Data di pubblicazione: 18 aprile 2011

Con riferimento al comunicato ENCI del 6.4.2011, riguardante l'audizione del 05.04.2011 in Commissione Affari Sociali, in merito alla richiesta di un confronto concernente i collari elettrici, si precisa che la richiesta scaturisce dalla assoluta necessità di tutelare il cane nell'ambito di una sempre più ampia e profonda attenzione al benessere animale.

La constatazione che attualmente non esistono norme che vietano efficacemente e neppure regolamentano l'utilizzo di collari elettrici, lasciando dunque aperta la possibilità che possano di fatto essere utilizzati in modo incivile e dannoso, richiede che sulla questione venga posta urgentemente la massima attenzione del legislatore.

La richiesta dell'ENCI è stata fatta, esclusivamente, per porre fine a possibili usi barbari di siffatti strumenti e non presuppone alcuna sollecitazione a favore di un utilizzo di strumenti coercitivi sugli animali e in particolare sul cane, come maldestramente interpretato da alcuni.

Vale la pena ricordare che ogni qualvolta l'ENCI è venuto a conoscenza di comportamenti di propri associati riferiti a maltrattamenti di animali, anche attraverso l'uso del collare elettrico, è intervenuto attivando gli organi preposti ai controlli, l'Autorità giudiziaria e gli organi disciplinari previsti dallo Statuto. Il benessere del cane è infatti la condizione che sta alla base di ogni attività legata alle verifiche zootecniche autorizzate dall'ENCI.

I regolamenti nazionali dell'ENCI, nel rispetto delle leggi vigenti, sottolineano l'assoluto divieto di utilizzare strumenti coercitivi sui cani in rispetto anche ai principi emanati della Federazione Cinologica Internazionale.

L'ENCI respinge con fermezza ogni tentativo di strumentalizzazione e interpretazione faziosa della propria posizione nei confronti del collare elettrico. Darà mandato ai propri legali di tutelare l'immagine dell'Ente in ogni sede.



Il Presidente
Francesco Balducci

hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  hurricane 19.04.11 8:26

ribadisco la mia personale opinione.
laddove con grande enorme ipocrisia questo strumento viene usato e poi negato...

la metà degli indignati nazionali dovrebbe stare a cuccia.
e fare un bel terra resta.

e ripartire da zero.
vero verissimo che NON esiste di fatto una norma che ne vieti l'uso, questo è il problema.
leggetevi l'ordinanza Martini, e poi ditemi se da qualche parte trovate un qualsiasi divieto che non sia la semplice parola coercizione.
che da sola...significa ben poco.
e lo sapete.
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  Admin 19.04.11 8:45

Per come la vedo io l'Enci non dovrebbe nemmeno porsi nella posizione di discutere ad un tavolo con gli addetti, ma chiedere di legiferare in merito al divieto assoluto di vendita e utilizzo di uno strumento che lede il benessere animale. E' questo perbenismo di fondo che mi irrita.
Sono prontissimi a rispondere a brutto muso a illazioni strumentali e poi si perdono in parole quando spiegano cosa vogliono fare di questo strumento!!!!
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.02.11

https://abcforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  hurricane 19.04.11 9:08

questo è quanto mi auguro pure io.

spero solo che le potenti lobby non trovino nessuna breccia...
ma mi preoccupa e non poco il fatto che da quella che doveva essere una rivoluzione a partire dal patentino obbligatorio...
siamo arrivati a vedere firmare le peggio cose...



hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  norbi 19.04.11 14:53

chi usa il collare elettrico su animali, per me é un fallito
Esistono 2 concetti, addestrare e rieducare che sono completamente differenti. Se una persona utilizza il collare a scossa per addestrare o per scopi agonistici é un IMMERITO COGLI@NE!!!!!Viceversa se viene utilizzato da una MANO ESPERTA che come fine ha la rieducazione del soggetto qui condivido. Attenzione per RIEDUCAZIONE intendo soggetti che sono stati addestrati al combattimento o altro, qui i metodi gentili piú delle volte non servono, é meglio un colpo di scossa che una iniezione per portarlo al crematorio.
Qualsiasi ADDESTRATORE che utilizza questo collare é da denuncia. Molte persone PREDICANO BENE? poi scrivono da una tastiera di pc magari con a fianco il collare!!!!!!!!!!
Un soggetto di 3/4 anni che fin da piccolo é stato adestrato al combattimento, quando viene sequestrato dalle forze dell' ordine preposte, finisce in un canile oppure piú delle volte viene decisa la soppressione, questo é ingestibile qulsiasi cosa che si muove a 4 zampe parte per attaccare. In questo caso se urli di NO, lui parte ugualmente, con una scossetta associato all' urlo NO si limitano i danni, partiebbe ugualmente ma hai il tempo di prenderlo e metterlo in sicurezza. Sicuramente é meglio 2/3 colpi di scossa che una bella iniezione!!!!!!!!!!!!!perché questo comportamento é stato VOLUTO/CREATO dal' uomo e lui non puó rimetterci la vita per colpa di persone senza scrupoli!!!!!!!!
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  hurricane 19.04.11 19:27

Norbi...

a prescindere che io sono imbufalita perchè a parte qualche raro caso di solito i cani se danno di matto per la maggior parte delle volte è colpa nostra..e ne conosco di persone che hanno sbagliato tutto, NON hanno accettato i consigli, dall'alto della loro presunzione ,e alla fine i cani sono finiti in canile.
oggi come oggi n Italia con una dichiarazione di aggressività un cane è condannato a morte.
ma morte certa, stanne sicuro.
non conviene a nessuno rieducare un cane...
e sono ben pochi quelli che lo vogliono.
conosco chi per far vedere che aveva il cane con i contromarroni sin da cucciolo ne ha esaltato i lati "diciamo aggressivi", quelli che un normalissimo pt da lavoro può avere, rovinando di fatto quella povera bestia, che come prevedibile, è partito di testa.
io ti assicuro che da questa persona è stato nominto il collare elettrico, e dal di fuori forse vedendo il cane tanti rieducatori direbbero la stessa cosa.
io so cosa è successo, e il collare elettrico glielo metteri al padrone. ma mentre poggia anche il fondo schiena sulla sedia, elettrica pure quella.

un altro caso quello di una femmina adottata, MAI educata alla vita di famiglia, io che cercavo di metterli in guardia perchè stava arrivando un bimbo, e vedevo i pericoli che sarebbero arrivati.
e che SONO arrivati.

NESSUN CUCCIOLO PASSA AVANTI nella gerarchia del branco-.

questa femmina ha avuto una bella dichiarazione di aggressività, e solo grazie a me e alla gerente del canile è viva, perchè le abbiamo evitato il canile.
e ora meno male sta con chi le vuole davvero bene.

in Italia purtroppo manca una vera e propria legge che mette in chiaro cosa si e cosa no.
ci sono anche quegli educatori gentili che se li senti parlare ipnotizzano i cani.
vorrei sapere poi quanti cani fanno sopprimere questi rieducatori.

pensa te che quella che ha fatto la dichiarazione di aggressività alla femmina che , comportandosi da cane ha agito nell'unico modo che sapeva, se la tira tanto che ha rieducato un pit.
e vedessi come si gasa ingiro...
e stava per far morire una cagnolina che, messa da parte tutto di botto, passata dal divano e il letto alla cuccia nell'angolino in fondo alla stanza, ha fatto l'unica cosa SANA fra tutti.
se stessa.

non mi permetto di entrare in merito a come nè a se nè a perchè ...
io resto solo dell'idea che in Italia si parte proprio male.
e che sino ad ora si sono fatti solo dei gran discorsi.
e che ora come ora esiste una sorta di "moda" dell'educazione del cane.

a me spesso vengono i brividi.

come ha scritto Tina il collare elettrico è la dimostrazione del nostro enorme fallimento nel nostro rapporto con i cani, con coloro che sono sempre stati dalla nostra parte.
noi NO.
e dato che non abbiamo ancora capito come fare ad essere meglio di loro, anche perchè non riusciremo MAI ad esserlo, abbiamo trovato un sistema per credere di esserlo.

quelli che scrivono che soffrono se il loro cane muore...
chissà se soffrivano nello stesso modo quando per farlo stare al passo o in passeggiata o per farsi vedere dei tosti...schiacciavano il tastino.

non tutti possono permettersi un cane, e ben pochi possono permettersi di gestire IL CANE PER ECCELLENZA, il pastore tedesco.

ecco perchè siamo arrivati a questi punti.

per quanto riguarda i pitbull...
ce ne sono anche tra le fila dei cani da soccorso...chissà come mai....

chiuso ot.
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  norbi 19.04.11 19:56

per quanto riguarda i pitbull...
ce ne sono anche tra le fila dei cani da soccorso...chissà come mai....

chiuso ot.[/quote]
Prima di destinare morte certa per un cane almeno dammi la possibilitá di vedere se riesco a RIEDUCARLO anche con metodi ritenuti forti. Tentare non nuoce e ti assicuro che ci sono persone che si prendono cura anche di quei soggetti RIEDUCATI in parte.
Per quanto concerne il Pit Bull é l' unico cane al MONDO a detenere 18 brevetti il massimo che ci si aspetta da un cane., in America il Pit Bull é stato utilizzato nella ricerca dei supestiti delle torri gemelle, sempre in America visto con i miei occhi la maggior parte dei cani antidroga presente negli aeroporti sono Pit Bull, e sempre negli USA il Pit Bull é utilizzato per la Pet Therapy negli ospedali.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  hurricane 19.04.11 20:12

Norbi...
so che ci sono persone che si prendono cura del cane DOPO...anche se perdonami ma sono pochi...e non di certo uno qualsiasi che va al canile a prendere un cane.
forse...qualche rieducatore, e spesso consentimi di dirlo, per farsi pubblicità.

io auspicherei però che la legge imponesse a tutti di farlo PRIMA.
ti intendi di cani, li studi, e quindi sai che difficilimente è il cane a sbagliare.

la legge non dovrebbe regolamentare l'uso del collare, la legge dovrebbe regolamentare ben altro.
la partenza.
arrivare al collare è una sconfitta per tutti.
la reazione estrema di un cane, e io ho visto gli occhi di un pt che è partito per mordere dalla paura di essere morso, ( dal prorpio padrone )...dicevo la reazione estrema di un cane per me è la punta dell'iceberg della sua sofferenza.

hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  axel 19.04.11 20:23

[quote]la reazione estrema di un cane, e io ho visto gli occhi di un pt che è partito per mordere dalla paura di essere morso, ( dal prorpio padrone )...dicevo la reazione estrema di un cane per me è la punta dell'iceberg della sua sofferenza.[quote]

credo di aver capito chi è il cane ed il padrone.. permettimi.. qui il problema vero è il padrone.. a cui io una bella schekerata con il collare elettrico gliela darei volentieri!!! per rovinare un cucciolo basta un secondo.. per recuperarlo a volte non basta una vita!!!!certa gente non dovrebbe averne di cani!!! Evil or Very Mad
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  hurricane 19.04.11 20:27

è questo il mio pensiero...
se il cane è davvero un essere senziente...come la legge scrive...

non può e non deve essere affidato a chiunque.

possiamo stare a discutere anni contro il collare elettrico.
ma se non si parte bene...per forza di cose alla fine si finisce male.

ci sono stati in europa dove prima di affidarti un cane ti fanno dei test...
in Italia, guarda caso, è sempre il cane ad essere classificato aggressivo.
e MAI il padrone.

e la peggiore delle torture per un cane è trovarsi davanti chi non vuole trattarlo per quello che è.
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  norbi 19.04.11 20:51

hurricane ha scritto:è questo il mio pensiero...
se il cane è davvero un essere senziente...come la legge scrive...

non può e non deve essere affidato a chiunque.

possiamo stare a discutere anni contro il collare elettrico.
ma se non si parte bene...per forza di cose alla fine si finisce male.

ci sono stati in europa dove prima di affidarti un cane ti fanno dei test...
in Italia, guarda caso, è sempre il cane ad essere classificato aggressivo.
e MAI il padrone.

e la peggiore delle torture per un cane è trovarsi davanti chi non vuole trattarlo per quello che è.
Anni fá é stato sequestrato un cane Pit Bull famosissimo in Italia (non posso fare il nome) e questo é stato ceduto ad un acquirente in Germania ( questo acquirente é Italiano) e poi sequestrato. Io di prima persona ho rieducato il cane che ora é ritornato in Italia nel Nord' Est affidato ad una famiglia. All' epoca si parlava di un Pit BUll con valore sui 50.000 euro. Questo soggetto ora vive tranquillo e beato anche con bambini, certo bisogna avere un occhio di riguardo quando incontra durante la passeggiata altri cani dello stesso sesso, e diró di piú che il cane é stato castrato solo dovuto dal fatto che non puó procreare.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  Admin 20.04.11 23:08

http://www.petizionionline.it/petizione/no-collare-elettrico/3953

Io ho firmato. Possibile che l'ENCI non sia in grado di promuovere un'azione del genere!?

Guardate come i cretini si divertono in giro con questi strumenti e l'Enci mi viene a dire del benessere animale. Ho la nausea.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.02.11

https://abcforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  axel 21.04.11 0:08

che merde!!! scusate... main certe occasioni la corona la faccio cadere volentieri!!!!!!! Evil or Very Mad
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  P.Messler 21.04.11 0:32

axel ha scritto:che merde!!! scusate... main certe occasioni la corona la faccio cadere volentieri!!!!!!! Evil or Very Mad
Ma non sapevi che funzionavano cosi?E dopo c'è gente che applaude ai risultati ottenuti in ambito agonistico grazie a trattamenti "giornalieri" con questo attrezzo.....quanta ipocrisia........
P.Messler
P.Messler

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : Foresta Nera

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  axel 21.04.11 0:46

No... non sapevo come funzionavano, mi sono sempre rifiutata di vedere allenamenti nel campo che frequentavo quando usavano il collare elettrico.... dal vivo ho visto usare un bastone che da la scossa alcane quando arriva al revier per farlo stare in abbaio... un secondo sono durata... dopo di che ho smesso di frequentare quel campo... cinque ne ho cambiati per l'esattezza... e sono felice di essere ignorante in materia.... ed io difficilmente gioisco per i successi agonistici in ambito lavorativo... se non per i mie amici che conseguono brevetti e partecipano a gare.... senza schekerare il cane! Mad
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  P.Messler 21.04.11 0:51

hurricane ha scritto:Norbi...
so che ci sono persone che si prendono cura del cane DOPO...anche se perdonami ma sono pochi...e non di certo uno qualsiasi che va al canile a prendere un cane.
forse...qualche rieducatore, e spesso consentimi di dirlo, per farsi pubblicità.

io auspicherei però che la legge imponesse a tutti di farlo PRIMA.
ti intendi di cani, li studi, e quindi sai che difficilimente è il cane a sbagliare.

la legge non dovrebbe regolamentare l'uso del collare, la legge dovrebbe regolamentare ben altro.
la partenza.
arrivare al collare è una sconfitta per tutti.
la reazione estrema di un cane, e io ho visto gli occhi di un pt che è partito per mordere dalla paura di essere morso, ( dal prorpio padrone )...dicevo la reazione estrema di un cane per me è la punta dell'iceberg della sua sofferenza.

Difatti.....quella della cosiddetta rieducazione o riabilitazione è una gigantesca "balla",che serve spesso, e soprattutto a presunti educatori cinofili,in maggioranza autodefinitosi gentilisti, per farsi pubblicità oltre a garantirsi uno stipendio(appalti,consulenze ecc.ecc.)La maggior parte dei cani problematici o pericolosi lo è in quanto non hanno mai ricevuto un'educazione e quindi vanno educati e non rieducati.......però questo,quando si è capaci, si può fare benissimo anche senza collare elettrico.
P.Messler
P.Messler

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : Foresta Nera

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  P.Messler 21.04.11 0:58

axel ha scritto:No... non sapevo come funzionavano, mi sono sempre rifiutata di vedere allenamenti nel campo che frequentavo quando usavano il collare elettrico.... dal vivo ho visto usare un bastone che da la scossa alcane quando arriva al revier per farlo stare in abbaio... un secondo sono durata... dopo di che ho smesso di frequentare quel campo... cinque ne ho cambiati per l'esattezza... e sono felice di essere ignorante in materia.... ed io difficilmente gioisco per i successi agonistici in ambito lavorativo... se non per i mie amici che conseguono brevetti e partecipano a gare.... senza schekerare il cane! Mad
Secondo me, finchè non cambia qualcosa, certe prove,tipo qualificazioni per i mondiali o campionato di lavoro, vanno boicottate dalla gente per bene che per fortuna ancora c'è.
P.Messler
P.Messler

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : Foresta Nera

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  norbi 21.04.11 3:04

[/quote]Difatti.....quella della cosiddetta rieducazione o riabilitazione è una gigantesca "balla",che serve spesso, e soprattutto a presunti educatori cinofili,in maggioranza autodefinitosi gentilisti, per farsi pubblicità oltre a garantirsi uno stipendio(appalti,consulenze ecc.ecc.)

Se propio lo vuoi sapere io quando devo RIEDUCARE un cane non percepisco un centesimo lo faccio col CUORE non col PORTAFOGLI, i cani arrivano da me perché hanno avuto la sfortuna di avere avuto un propietario cogli@ne e un PRESUNTO EDUCATORE che ha dato il colpo di GRAZIA. Il mio lavoro é fare il Medico Veterinario e mi dispiace le mie mani servono per curare e salvare pazienti non per farsele staccare da un soggetto passato in piú mani con una cartella clinica con scritto INRECUPERABILE DA SOPPRIMERE, a volte faccio uso anche di metodi DURI, ma sfido chiunque con le loro teorie EDUCARE/RIEDUCARE un cane super agressivo anche nei confronti dell' UOMO!!! Se sei capace ti pago anche vitto e alloggio e ti assumo a tempo inderminato. Io a differenza dei miei colleghi che girano in Porsche o Mercedes 500, io non me lo possso permettere perché quello che guadagno lo investo per nuove tecniche e nuovi macchinari all' avanguardia. Nel mio studio di 350 mq ho 3 camere operatorie, una camera come laboratorio, una camera per il ricovero, una camera pos operatorio. Se a me entra un cane che ha bisogno di trasfusione esco nei mie box e prendo uno dei miei cani RIEDUCATI e togo il sangue. I mei colleghi invece lo devono ordinare questa é la differenza. Vai da un veterinario a farti fare un esame contro le allergie oltre al tempo di spedire al laboratorio ecc ti chiede 600/700 euro come minimo, vieni da me e dopo un'Ora hai il risultato e paghi 200 euro., stesso discorso vale per la prova farigea, io dopo poco ti dico quale batterio ha causato l' infiammazione. Ritornando al collare eletrico non é indispensabile ma a volte puó anche giocare un ruolo importane, sempre bisogna valutare il soggetto. Riguardo al video é normale che ad ogni scossa il posvero cane urla, ma tali collari hanno molte regolazioni e se lo utilizzi al minimo il cane nemmeno urla solo riconosce qualcosa di diverso associato ad un mio ordine.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  axel 21.04.11 3:47

Al di là delle opinioni personali sull'uso giusto o sbagliato di questi strumenti,(che essendo opinioni personali per tali devono essere rispettate) sottolineo che il forum ed il team che lo amministra è assolutamente contrario all'uso del collare elettrico.
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  hurricane 21.04.11 6:30

io sono assolutamente d'accordo con Messler, il cane va rieducato se alla base ci sono errori di fondo.

sono contraria anche solo a sentire nominare quel coso.
so perfettamente il giro di grana che c'è dietro ai cani e soprattutto ai pt, ma so che quanti poveri falliti ci sono al mondo.
che per arrivare chissà dove, non esitano a sbattersene di quello che portano in giro come un essere vivente.

che dire, spesso il cane poi la sua la dice...e allora si, che io sono contenta.
ma tanto-
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.