Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

+5
norbi
tina
hurricane
Admin
axel
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  norbi 21.04.11 13:50

[quote="hurricane"]io sono assolutamente d'accordo con Messler, il cane va rieducato se alla base ci sono errori di fondo.

Quando si rieduca un cane alla base ci sono sempre precedenti o grossi errori non credi? Non si rieduda un cane equilibrato!!!!!!!!
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  norbi 21.04.11 13:55

axel ha scritto:Al di là delle opinioni personali sull'uso giusto o sbagliato di questi strumenti,(che essendo opinioni personali per tali devono essere rispettate) sottolineo che il forum ed il team che lo amministra è assolutamente contrario all'uso del collare elettrico.
Il grosso problema che io mi ho avuto il coraggio di mettermi in gioco dicendo che a volte ho utilizzato il collare a scossa( in 4 anni che lo possiedo l' ho utilizzato solo su 2 cani), ma dietro ad una tastiera di un pc molte persone predicano bene poi a fianco o nel cassetto hanno questo strumento!!!!!!!! É giusto ricordare che pure io sono contrario a questo oggetto perché se non utilizzato da una mano esperta e solo ed esclusivamente in determinate situazioni provoca dolore al cane.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  FakeAngel 21.04.11 18:55

norbi ha scritto:
axel ha scritto:Al di là delle opinioni personali sull'uso giusto o sbagliato di questi strumenti,(che essendo opinioni personali per tali devono essere rispettate) sottolineo che il forum ed il team che lo amministra è assolutamente contrario all'uso del collare elettrico.
Il grosso problema che io mi ho avuto il coraggio di mettermi in gioco dicendo che a volte ho utilizzato il collare a scossa( in 4 anni che lo possiedo l' ho utilizzato solo su 2 cani), ma dietro ad una tastiera di un pc molte persone predicano bene poi a fianco o nel cassetto hanno questo strumento!!!!!!!! É giusto ricordare che pure io sono contrario a questo oggetto perché se non utilizzato da una mano esperta e solo ed esclusivamente in determinate situazioni provoca dolore al cane.

Premesso che sono assolutamente contraria all'uso del collare elettrico, come previsto dalla legge, non credo ci sia una mano esperta che debba sentirsi in diritto di usarlo. Esperta rispetto a chi? Esperta rispetto a quali usi? Io in gara vedo tanti cani fritti e tanti cani che reggono meglio la violenza...premesso, non mi stancherò mai di ripeterlo, che in Italia l'utilizzo è illegale (e cmq la cinofilia a questi livelli è un'associazione a delinquere) credo che sia compito di chi vigila sulle gare e chi le giudica di mettere in dubbio i vari metodi di preparazione. Altrimenti avremo sempre persone con cani aggressivi (considerati buoni per l'addestramento) che diventano docili (fino ad un certo punto, vedi morsi vari ed eventuali ricevuti in gara quando il controllo sul cane non è più totale...in allenamento, a porte chiuse chi lo vede che ***** succede). Io, l'unica persona che conosco che ha fatto uso di questi sistemi (e che io ho visto con i miei occhi) ha fatto finire a 4 anni la carriera al suo cane, senza neanche fare un campionato (eppure era seguita da mentori del settore che non si trovano in Italia). Mi è piaciuto il discorso del Presidente della SAS che invitava i campionati ad essere più aperti ai privati (che poi sono quelli che portano i soldi veri...) ed agli appassionati.

FakeAngel

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  norbi 22.04.11 1:01

Un discorso usare il collare a scossa per agonismo altro per rieducare.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  P.Messler 22.04.11 1:45

norbi ha scritto:Un discorso usare il collare a scossa per agonismo altro per rieducare.
Un'altro ancora è quello di essere "capobranco credibile" senza aver bisogno del collare elettrico!
P.Messler
P.Messler

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : Foresta Nera

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  P.Messler 22.04.11 1:50

norbi ha scritto:
axel ha scritto:Al di là delle opinioni personali sull'uso giusto o sbagliato di questi strumenti,(che essendo opinioni personali per tali devono essere rispettate) sottolineo che il forum ed il team che lo amministra è assolutamente contrario all'uso del collare elettrico.
Il grosso problema che io mi ho avuto il coraggio di mettermi in gioco dicendo che a volte ho utilizzato il collare a scossa( in 4 anni che lo possiedo l' ho utilizzato solo su 2 cani), ma dietro ad una tastiera di un pc molte persone predicano bene poi a fianco o nel cassetto hanno questo strumento!!!!!!!! É giusto ricordare che pure io sono contrario a questo oggetto perché se non utilizzato da una mano esperta e solo ed esclusivamente in determinate situazioni provoca dolore al cane.
Chi sarebbero coloro che predicano attraverso la tastiera di un pc, avendo nel cassetto in fianco questo strumento?
P.Messler
P.Messler

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : Foresta Nera

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  P.Messler 22.04.11 1:55

[quote="norbi"]
hurricane ha scritto:io sono assolutamente d'accordo con Messler, il cane va rieducato se alla base ci sono errori di fondo.

Quando si rieduca un cane alla base ci sono sempre precedenti o grossi errori non credi? Non si rieduda un cane equilibrato!!!!!!!!
Alla base c'è spesso una non educazione........e se sono stati commessi grossi errori,credo che il c.elettrico sia la soluzione meno indicata.
P.Messler
P.Messler

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : Foresta Nera

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  norbi 22.04.11 4:00

P.Messler ha scritto:
norbi ha scritto:Un discorso usare il collare a scossa per agonismo altro per rieducare.
Un'altro ancora è quello di essere "capobranco credibile" senza aver bisogno del collare elettrico!
Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 5774_110

Questo neppure riuscivo ad avvicinarmi al box, qusto povero ha avuto la sfortuna di avere avuto un propietario cogli@ne e poi passato nelle mani di un educatore che DICEVA DI ESSERE CAPOBRANCO CREDIBILE!!!!!!!!!! Su questo cane ci ho perso 15 giorni senza uso di collare perché non ce nera di bisogno ed ora é affidato ad una ragazza.
e qui sotto il dopo!!!!!!!!Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Dscf0210
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  hurricane 22.04.11 7:04

Norbi...

se è per questo ho visto IO con i miei occhi due diversi atteggiamenti e completamente opposti fra loro di un pt grigio.
con il padrone aveva un atteggiamento, con un'altra persona, estranea alla famiglia ma che si rapportava con lui come dio comanda, totalmente diverso.
questa persona lo aveva tenuto a casa qualche giorno, in assenza del padrone.
era assolutamente chiaro e lampante che questo cane NON riconosceva per niente e NON voleva quello come capo branco, nonostante il poverino continuasse a convincersi di esserlo.

un giorno il cane ha parlato chiaro.
ha avuto la possibilità di scegliere, e tra le varie persone presenti, si è andato a sedere davanti alla persona che lui aveva scelto.
dopo di che, con aria di terrore, ha morso il padrone.

questo cane è stato da lui definito tarato, e come ti ho detto, fu venitlata la scarichetta.
per altro, non so come sia finita.

ti assicuro che nel momento del morso al padrone era uguale al pit della prima foto...
ma gli occhi trasparivano terrore
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  P.Messler 22.04.11 7:38

norbi ha scritto:
P.Messler ha scritto:
norbi ha scritto:Un discorso usare il collare a scossa per agonismo altro per rieducare.
Un'altro ancora è quello di essere "capobranco credibile" senza aver bisogno del collare elettrico!
Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 5774_110

Questo neppure riuscivo ad avvicinarmi al box, qusto povero ha avuto la sfortuna di avere avuto un propietario cogli@ne e poi passato nelle mani di un educatore che DICEVA DI ESSERE CAPOBRANCO CREDIBILE!!!!!!!!!! Su questo cane ci ho perso 15 giorni senza uso di collare perché non ce nera di bisogno ed ora é affidato ad una ragazza.
e qui sotto il dopo!!!!!!!!Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Dscf0210
Cosa c'entra il cane chiuso in un box,magari in presenza di un'estraneo che lo stava minacciando dall'esterno,con la ragazza che si trova con il cane in un'altro luogo ed in una situazione completamente diversa?
P.Messler
P.Messler

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : Foresta Nera

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  hurricane 22.04.11 7:40

beh...
in effetti...



hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  P.Messler 22.04.11 7:44

hurricane ha scritto:Norbi...

se è per questo ho visto IO con i miei occhi due diversi atteggiamenti e completamente opposti fra loro di un pt grigio.
con il padrone aveva un atteggiamento, con un'altra persona, estranea alla famiglia ma che si rapportava con lui come dio comanda, totalmente diverso.
questa persona lo aveva tenuto a casa qualche giorno, in assenza del padrone.
era assolutamente chiaro e lampante che questo cane NON riconosceva per niente e NON voleva quello come capo branco, nonostante il poverino continuasse a convincersi di esserlo.

un giorno il cane ha parlato chiaro.
ha avuto la possibilità di scegliere, e tra le varie persone presenti, si è andato a sedere davanti alla persona che lui aveva scelto.
dopo di che, con aria di terrore, ha morso il padrone.

questo cane è stato da lui definito tarato, e come ti ho detto, fu venitlata la scarichetta.
per altro, non so come sia finita.

ti assicuro che nel momento del morso al padrone era uguale al pit della prima foto...
ma gli occhi trasparivano terrore
E quindi era una questione di proprietario non adatto...come spessissimo succede....e non di miracolosa "rieducazione" magari con il collare elettrico....o esclusivamente con il metodo gentile......perchè sembra che esistono soltanto soluzioni estreme...o da una parte o dall'altra.
P.Messler
P.Messler

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : Foresta Nera

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  hurricane 22.04.11 7:52

il cane aveva delle reazioni estreme, vero.
ma dovute alla totale incompetenza del proprietario, e dell'assoluta mancanza di regole.
un cane con tempra forte, come è questo, che viene lasciato comandare sin da cucciolo, e soprattutto, che viene fatto passare avanti gerarchicamente parlando ad un pt adulto...

beh...
io faccio parte di quelli che credono, perchè le hanno provate, dico che credono nelle regole del branco.
e non le discuto.
ogni nostro errore il cane lo paga caro.

a me dispiace solo questo, che alla fine , a parte un solenne morso dato al proprietario in mia presenza, io del cane non so piu niente.
so di sicuro che è un povero infelice, impossibilitato ad avere contatti con chiunque.
perchè appena vede uno che invece che quattro di zampe ne ha due, parte come una sassata
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  norbi 22.04.11 14:44

[/quote]Cosa c'entra il cane chiuso in un box,magari in presenza di un'estraneo che lo stava minacciando dall'esterno,con la ragazza che si trova con il cane in un'altro luogo ed in una situazione completamente diversa?[/quote]
Non mi puoi paragonare un Pit Bull ad un Pt sono 2 soggetti morfologicamente ecaratterialmente all' opposto, un PT é un cane da guardia, differenza da un Pit Bull che é un cane da difesa ed é un pessimo cane da guardia specialmente preso singolarmete. Il problema di questo soggetto che aggrediva a distanza di 2 metri dal box non per difendere il territorio ma per PAURA dovuto dal fatto che l' educatore che ha cercato di riabilitarlo avrá sbagliato qulacosa.
Per cercare di vedere le sue reazioni dovevo metterlo a guinzaglio pertanto entrare nel box ma con santa pazienza solo dopo 15 lunghi giorni sono riuscito riaquistando cosi la sua fiducia che qualcuno la aveva fatta perdere nei confronti dell' essere umano. Una volta riaquistata la fiducia gli ho fatto conoscere la sua futura propietaria (aveva giá avuto un Pit Bull in passato pertanto sapeva anche come comportarsi) nell' arco di un mese si é addolcito, unico problema che é rimasto é l' aggresivitá nell' incontrare altri cani dello stesso sesso ma questo fá anche parte del carattere terier dei Pit Bull.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  norbi 22.04.11 14:52

P.Messler ha scritto:
hurricane ha scritto:Norbi...

se è per questo ho visto IO con i miei occhi due diversi atteggiamenti e completamente opposti fra loro di un pt grigio.
con il padrone aveva un atteggiamento, con un'altra persona, estranea alla famiglia ma che si rapportava con lui come dio comanda, totalmente diverso.
questa persona lo aveva tenuto a casa qualche giorno, in assenza del padrone.
era assolutamente chiaro e lampante che questo cane NON riconosceva per niente e NON voleva quello come capo branco, nonostante il poverino continuasse a convincersi di esserlo.

un giorno il cane ha parlato chiaro.
ha avuto la possibilità di scegliere, e tra le varie persone presenti, si è andato a sedere davanti alla persona che lui aveva scelto.
dopo di che, con aria di terrore, ha morso il padrone.

questo cane è stato da lui definito tarato, e come ti ho detto, fu venitlata la scarichetta.
per altro, non so come sia finita.

ti assicuro che nel momento del morso al padrone era uguale al pit della prima foto...
ma gli occhi trasparivano terrore
E quindi era una questione di proprietario non adatto...come spessissimo succede....e non di miracolosa "rieducazione" magari con il collare elettrico....o esclusivamente con il metodo gentile......perchè sembra che esistono soltanto soluzioni estreme...o da una parte o dall'altra.
Prima di tutto su questo cane non é stato usato il collare eletrico, se il PT ha morso il suo padrone e si é ventilato la scarichetta non avranno risolto nulla anzi peggiorano la situazione.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  norbi 22.04.11 15:02

Come ho scritto io ne ho fatto uso e ne faró uso di collare eletrico sono ed esclusivamente quando cerco di rieducare. Uso questo atrezzo quando lasco il cane sciolto a contatto con altri soggetti detto stesso sesso. Premetto che prima di lasciarlo libero hanno passato un tempo con la museruola e piano piano gli faccio conoscere le diverse situazioni e solo quando ho quasi la certezza che non attacca allora per scrupolo gli metto il collare. Se un Pit Bull attacca sono dolori e non si riescono a staccare se non sei almeno in 2 persone, io solitamente mi trovo solo, nel caso di un attacco allora attivo la scarica. IL COLLARE NON LO UTILIZZO PER ALTRI SCOPI MA SOLO IN CASO DI ATTACCO DA PARTE DI UN SOGGETTO CHE STÓ CERCANDO SI SOCIALIZZARE. Se durante la socializzazione ha l' istinto di attaccare non utilizzo la scossa ma solo in casi estremi che non riesco a fermarli.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  hurricane 22.04.11 18:42

come già ribadito , al di là delle opinioni personali, il forum è e resterà contrario all'uso del collare elettrico.

e farà qulasiasi cosa atta a promuovere la prevenzione e la giusta educazione di ogni conduttore .

perchè poi alla fine chi deve essere educato NON è il cane, che sa fare solo il cane, ma il padrone.
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  hurricane 22.04.11 18:47

per rispondere a Norbi, ti ho portato l'esempio di una persona che ha rovinato un cane con le sue stesse mani, perchè ti assicuro che è cosi', dopo di che, spaventato dal non saperlo e non poterlo gestire, perchè si è trovato con una pistola carica di pallottole, ha ipotizzato ogni qualsiasi soluzione per risolvere quello che era il SUO problema, non un problema del cane.
SUO problema che consisteva nella totale incapacità ad instaurare un rapporto con un cane.

quello che contesto io , in casi come questo, è far pagare ad un cane i grossi sbagli di un uomo.
li ho visti io gliocchi del cane mentre lo mordeva, e ti assicuro che erano quellidi un cane terrorizzato.

in natura ci pensano da soli.
nella lotta per il predominio, di capi branco ne rimane uno solo. afro
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  FakeAngel 23.04.11 3:06

@p.Messler...come vorrei darti ragione e dirti che NOI gente perbene dovremmo boicottare le gare importanti. Ma lo sai che forse saremmo solo io e te?

FakeAngel

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  INDOLL FELIX 06.05.11 10:10

Ammetto, mi ha sfiorato il pensiero del "se avessi usato il collare elettrico" quando Kim si è allontanato inseguendo una pecora ed è ritornato più di dieci minuti dopo, immaginando con l'uso di questo aggeggio di scoraggiare gli inseguimenti.
Ma la paura del non ritrovarmi là dove mi aveva lasciata gli è rimasta addosso e, tutt'ora a distanza di mesi, non si allontana di molto senza perdermi del tutto di vista quando viene lasciato libero di scorribandare nei boschi.
La paura di perdermi è stata più efficace di una scossa.
Questa paura ha fondamenta solide e durature, costruite giorno dopo giorno fin da quando Kim era cuccioletto.
Ovviamente, ai bipedi con un pt in standard il collare di questo tipo non serve.
Cani addestrati a combattere appartengono ad un altro "mondo", all'illecito dove le regole non hanno alcun valore perchè forse indebolirebbero il soggetto.
Per cui posso capire l'uso da parte di quei pochi che si occupano di rieducare un cane addestrato a tali fini, ma questo è un ambito che si trova al di là dei confini entro i quali normalmente i bipedi si trovano ed ai cani deve essere permesso di ritornare "al di qua".
Sarebbe sufficiente rilasciare solo a pochi comportamentalisti con comprovata esperienza (studi e risultati) l'autorizzazione ad usare il collare elettrico e così si pone fine alla questione.
Spesso mi chiedo cosa ne sarebbe di Kim se fosse capitato in mani sbagliate, troppo permissive o troppo severe, o dove sarebbe finito il nostro vecchietto se avesse trovato una famiglia diversa dalla nostra.
Non per vantare il nostro operato ma se persone normali, non istruttori, con un'insana passione per il pt sono riusciti a contenere l'aggressività di un cane senza collari elettrici, allora significa che tutti con un po' di buona volontà (ed intelligenza) possono riuscirci.
Non so cosa accade sui campi ma qualunque attività porti ad estremizzare usi e pt meriterebbe forse di essere ridefinita, nel rispetto del cane e della fiducia riposta nel bipede.
Riuscirà a spuntare l'alba sul giorno in cui l'ambizione umana verrà ridimensionata?



INDOLL FELIX

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  FakeAngel 08.05.11 0:43

INDOLL FELIX ha scritto:Ammetto, mi ha sfiorato il pensiero del "se avessi usato il collare elettrico" quando Kim si è allontanato inseguendo una pecora ed è ritornato più di dieci minuti dopo, immaginando con l'uso di questo aggeggio di scoraggiare gli inseguimenti.
Ma la paura del non ritrovarmi là dove mi aveva lasciata gli è rimasta addosso e, tutt'ora a distanza di mesi, non si allontana di molto senza perdermi del tutto di vista quando viene lasciato libero di scorribandare nei boschi.
La paura di perdermi è stata più efficace di una scossa.
Questa paura ha fondamenta solide e durature, costruite giorno dopo giorno fin da quando Kim era cuccioletto.
Ovviamente, ai bipedi con un pt in standard il collare di questo tipo non serve.
Cani addestrati a combattere appartengono ad un altro "mondo", all'illecito dove le regole non hanno alcun valore perchè forse indebolirebbero il soggetto.
Per cui posso capire l'uso da parte di quei pochi che si occupano di rieducare un cane addestrato a tali fini, ma questo è un ambito che si trova al di là dei confini entro i quali normalmente i bipedi si trovano ed ai cani deve essere permesso di ritornare "al di qua".
Sarebbe sufficiente rilasciare solo a pochi comportamentalisti con comprovata esperienza (studi e risultati) l'autorizzazione ad usare il collare elettrico e così si pone fine alla questione.
Spesso mi chiedo cosa ne sarebbe di Kim se fosse capitato in mani sbagliate, troppo permissive o troppo severe, o dove sarebbe finito il nostro vecchietto se avesse trovato una famiglia diversa dalla nostra.
Non per vantare il nostro operato ma se persone normali, non istruttori, con un'insana passione per il pt sono riusciti a contenere l'aggressività di un cane senza collari elettrici, allora significa che tutti con un po' di buona volontà (ed intelligenza) possono riuscirci.
Non so cosa accade sui campi ma qualunque attività porti ad estremizzare usi e pt meriterebbe forse di essere ridefinita, nel rispetto del cane e della fiducia riposta nel bipede.
Riuscirà a spuntare l'alba sul giorno in cui l'ambizione umana verrà ridimensionata?



E lo sai cosa ti risponderebbero gli addetti ai lavori (intendo coloro che lo usano per preparare i cani agli IPO), che noi ci siamo riusciti perchè abbiamo dei cani docili e probabilmente senza palle e ti sfiderebbero ad addestrare alcuni loro esemplari senza tele. Purtroppo l'ambizione umana non verrà mai ridimensionata, soprattutto quando c'è in gioco la possibilità di farsi un nome, di guadagnare stima e rispetto e soldi (non ultimi chiaramente nella classifica).

FakeAngel

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  INDOLL FELIX 08.05.11 1:39

Non è necessario sminuire gli altri pt per giustificare l'uso.
E se un pt è in standard non dovrebbe essere privo di attributi.
Se ne è privo, significa che viene selezionato e proposto un cane che non ha l'anima di pt.
Ma non è mia intenzione rialimentare polemiche tra correnti e mondi diversi.

INDOLL FELIX

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  isabella basiglio 08.05.11 7:21

FakeAngel ha scritto:

E lo sai cosa ti risponderebbero gli addetti ai lavori (intendo coloro che lo usano per preparare i cani agli IPO), che noi ci siamo riusciti perchè abbiamo dei cani docili e probabilmente senza palle e ti sfiderebbero ad addestrare alcuni loro esemplari senza tele. Purtroppo l'ambizione umana non verrà mai ridimensionata, soprattutto quando c'è in gioco la possibilità di farsi un nome, di guadagnare stima e rispetto e soldi (non ultimi chiaramente nella classifica).

Io non ho mai usato ne userò un collare elettrico.
Detto questo: se qualcuno per preparare un cane per l'ipo deve adoperare il tele allora non ha capito nulla di cani.
E pensa solo alla fama e ai soldi.

Vero è che, come per una pistola carica, occorre vedere chi lo ha in mano e per cosa lo usa.
Se serve a salvare la vita ad un cane, allora potrebbe essere usato una sola volta alla minimissima intensità.
Un pizzico, tipo quello che ci da una pila piatta da 9 volt è più che sufficiente.
A volte ci troviamo di fronte a cani che si mettono in pericolo o sono pericolosi (per un padrone megalomane e incompetente) per gli altri.
Allora l'uso è terapeutico.

Come la morfina che viene data per lenire i dolori di alcuni pazienti in ospedale.
Qualsiasi droga è illegale ma per scopo terapeutico, in ospedale la somministrano.

Chi usa il tele per la preparazione ipo, non ha capito nulla e farebbe bene a provarselo sui genitali in modo capire cosa prova un povero cane sottoposto a sedute periodiche da sedia elettrica.
isabella basiglio
isabella basiglio

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 61
Località : Da qualche parte nell'universo.

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  hurricane 08.05.11 9:16

INDOLL FELIX ha scritto:Non è necessario sminuire gli altri pt per giustificare l'uso.
E se un pt è in standard non dovrebbe essere privo di attributi.
Se ne è privo, significa che viene selezionato e proposto un cane che non ha l'anima di pt.
Ma non è mia intenzione rialimentare polemiche tra correnti e mondi diversi.

cheers cheers cheers

se un pt è in standard...
ce li deve avere per forza...gli attributi Wink
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  P.Messler 08.05.11 20:40

hurricane ha scritto:
INDOLL FELIX ha scritto:Non è necessario sminuire gli altri pt per giustificare l'uso.
E se un pt è in standard non dovrebbe essere privo di attributi.
Se ne è privo, significa che viene selezionato e proposto un cane che non ha l'anima di pt.
Ma non è mia intenzione rialimentare polemiche tra correnti e mondi diversi.

cheers cheers cheers

se un pt è in standard...
ce li deve avere per forza...gli attributi Wink
Se un PT è in standard deve avere gli attributi si....ma nello stesso momento deve possedere una certa docilità da permettere al conduttore di lavorare senza collare elettrico.A parte che tanti lavoristi lo usano perchè in fondo gli attributi mancano a loro.
P.Messler
P.Messler

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : Foresta Nera

Torna in alto Andare in basso

Collare elettrico si... collare elettrico no!!! - Pagina 2 Empty Re: Collare elettrico si... collare elettrico no!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.