Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cane spettatore allo stadio

Andare in basso

Cane spettatore allo stadio Empty Cane spettatore allo stadio

Messaggio  hurricane 17.05.11 22:04

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2011/05/14/news/cane_spettatore_allo_stadio_e_al_gol_ha_pure_esultato-16254981/

Cane spettatore allo stadio
e al gol ha pure esultato
Kyra, 4 anni, per la prima volta seguiva una partita, quella vinta dal Livorno 1-0 sul Piacenza. Il padrone ha dovuto sostenere una battaglia burocratica per farla entrare allo stadio, alla fine è intervenuto il difensore civico per dare l'ok

Cane spettatore allo stadio e al gol ha pure esultato L'esultanza di Dionisi dopo l'1-0 sul Piacenza

Si è seduta in curva nord, dove stanno i tifosi più appassionati del Livorno che sognano di tornare in serie A. Per la verità nel secondo tempo si è anche appisolata. Ma quando Dionisi ha fatto gol, ha gridato insieme agli altri, orgogliosa della sua sciarpa amaranto.
Kyra domani compirà 4 anni, ultima di una cucciolata abbandonata: è un meticcio che ha l'aspetto di una lupacchiotta e ha visto per la prima volta una partita di calcio allo stadio 'Picchi', Livorno-Piacenza, e peraltro ha portato anche bene.

Che Kyra oggi sarebbe stata allo stadio, primo caso in Italia, lo aveva rivelato il Tirreno. Il suo padrone, Mario Bartoli, portuale di 54 anni in pensione, ha impiegato un paio di mesi di carte bollate, telefonate e appuntamenti, ma alla fine c'è riuscito: Kyra può entrare allo stadio. "In curva ci siamo messi un pò isolati, dove c'erano meno persone in modo da non dare fastidio - racconta Mario -. Ma a fine gara molti si sono avvicinati, le hanno fatto le foto e mi hanno chiesto se la riporto".

Il pass per entrare a Kyra l'ha dato il difensore civico del Comune, Gisella Seghettini, perchè i requisiti li ha e lo dice la legge: fa parte, infatti, delle unità cinofile della Protezione Civile a Rosignano (è addestrata a cercare le persone scomparse e fa anche 'pet therapy' nelle scuole). "Si è comportata come al solito, si è messa buona, sdraiata - aggiunge Bartoli - Anzi, a un certo punto si è addormentata. Quando ha fatto gol il Livorno l'ho svegliata io, le ho fatto il segnale e ha iniziato ad abbaiare insieme ai cori dello stadio, per partecipare alla festa".

Il rapporto fra i due è tanto stretto che Mario aveva rinunciato alle partite del Livorno per restare con il suo cane: "Per me è tutto, non ci separiamo mai". Non è solo affetto, è gratitudine: un aneurisma ha portato via il figlio di Mario, Christian, ancora 17enne, nel 1998. "Non accettavo più niente della vita - dice - Lei mi ha cambiato, mi ha fatto tornare a vivere. La più grossa ricompensa è vedere il sorriso di un bimbo disabile che la accarezza".

"Vorrei che la storia di Kyra - conclude Bartoli - potesse diventare un esempio per uno stadio aperto: vorrebbe dire che finalmente è tornato a essere un luogo dove possono andare tutti, comprese le famiglie".

Kyra è stupenda, e vi assicuro..
una bravissima ucs Wink
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cane spettatore allo stadio Empty Re: Cane spettatore allo stadio

Messaggio  hurricane 17.05.11 22:05

http://iltirreno.gelocal.it/livorno/sport/2011/05/15/news/kyra-allo-stadio-con-la-sciarpa-ha-abbaiato-al-tiro-decisivo-4199231

Kyra allo stadio con la sciarpa ha abbaiato al tiro decisivo



LIVORNO. Un vicequestore, all'ingresso dello stadio, le ha detto: «Siamo orgogliosi di avere una come lei allo stadio». Lei si è seduta in curva nord, dove stanno i tifosi più appassionati del Livorno che sognano di tornare in serie A. Per la verità nel secondo tempo si è anche appisolata. Ma quando Dionisi ha fatto gol, ha gridato insieme agli altri, orgogliosa della sua sciarpa amaranto. Kyra oggi compirà 4 anni, ultima di una cucciolata abbandonata: è un meticcio che ha l'aspetto di una lupacchiotta e ieri ha visto per la prima volta una partita di calcio allo stadio 'Picchi', Livorno-Piacenza, e peraltro ha portato anche bene. Il suo padrone, Mario Bartoli, portuale di 54 anni in pensione e padre di Christian, il supertifoso amaranto morto di aneurisma nel 1998, ha impiegato un paio di mesi di carte bollate, telefonate e appuntamenti, ma alla fine c'è riuscito: Kyra può entrare allo stadio. «In curva ci siamo messi un po' isolati, dove c'erano meno persone in modo da non dare fastidio - racconta Mario -. Ma a fine gara molti si sono avvicinati, le hanno fatto le foto e mi hanno chiesto se la riporto». Il pass per entrare a Kyra l'ha dato il difensore civico del Comune, Gisella Seghettini, perchè i requisiti li ha e lo dice la legge: fa parte, infatti, delle unità cinofile della Protezione Civile a Rosignano (è addestrata a cercare le persone scomparse e fa anche 'pet therapy' nelle scuole). «Si è comportata come al solito, si è messa buona, sdraiata - aggiunge Bartoli - Anzi, a un certo punto si è addormentata. Quando ha fatto gol il Livorno l'ho svegliata io, le ho fatto il segnale e ha iniziato ad abbaiare insieme ai cori dello stadio, per partecipare alla festa».
15 maggio 2
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cane spettatore allo stadio Empty Re: Cane spettatore allo stadio

Messaggio  hurricane 23.05.11 19:48

ieri ho avuto il piacere di lavorare con Kyra.
ho fatto da figurante per lei in ricerca superificie...

io vi posso solo dire che quello che riescono a fare i cani all'interno del cuore degli umani ha dell'incredibile.

I love you I love you I love you

lei e il suo "papi " sono stupendi
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cane spettatore allo stadio Empty Re: Cane spettatore allo stadio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.