Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mortalità dei cuccioli

2 partecipanti

Andare in basso

mortalità dei cuccioli Empty mortalità dei cuccioli

Messaggio  parima 14.03.11 8:21

Vorrei sapere dagli allevatori quale incidenza di mortalità hanno riscontrato nei primi 20 giorni dal parto e se ci sono differenze fra maschi e femmine o linee di sangue che hanno comportato indici più bassi..grazie a chi risponderà
parima
parima

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 59
Località : livornese doc

http://welcomehouse.it.gg

Torna in alto Andare in basso

mortalità dei cuccioli Empty Re: mortalità dei cuccioli

Messaggio  tosofarm 17.03.11 0:17

Nel mio allevamento , la mortalita' dei cuccioli dipende dal numero di neonati , normalmente nelle cucciolate numerose dai 10 in su ho contatao una perdita ( non sempre ) di 2 cuccioli , nelle cuccilate normali dai 6 agli 8 , nessuna perdita

tosofarm

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

mortalità dei cuccioli Empty Re: mortalità dei cuccioli

Messaggio  parima 17.03.11 3:29

il mio amico veterinario asserisce che la media è purtroppo del 20-30 % entro il primo mese di vita e che si tratta di selezione naturale Crying or Very sad la percentuale scende quando i cuccioli sono pochi ( sotto 4 ) ma allora i problemi sembrano peggiori perchè possono nascondere linee di sangue poco fertili
parima
parima

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 59
Località : livornese doc

http://welcomehouse.it.gg

Torna in alto Andare in basso

mortalità dei cuccioli Empty Re: mortalità dei cuccioli

Messaggio  tosofarm 17.03.11 6:53

Mi sembra una media alta in una cucciolata normale dai 6 a 8 , la selezione naturale permette di sopravvivere ad un intera cucciolata , forse nelle primipare inesperete se non seguite possono capitare incidenti , o se le condizioni dell'allevamento non sono delle migliori , igene cure della femmina , o dei maschi ( parassiti , Herpes ) possono certamente dimezzare o eliminare un intera cucciolata potenzilmente sana .
Se la cucciolata è molto numerosa , es dai 10 ai 14 piccoli , si possono avere delle disfunzione dello sviluppo del feto .

tosofarm

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

mortalità dei cuccioli Empty Re: mortalità dei cuccioli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.