Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

missione cuccioli

Andare in basso

missione cuccioli Empty missione cuccioli

Messaggio  Admin 24.05.11 2:14

http://www.corriere.it/animali/11_maggio_23/missione-cuccioli-simone-dalla-valle_577362aa-853e-11e0-80e3-cc32f5990b02.shtml

Al via la terza stagione del programma di punta di Dea Kids (canale 601 di Sky)
Il dog trainer torna in missione (cuccioli)
Dal canile a una famiglia: la nuova vita dei trovatelli - e dei loro padroncini - con i consigli di Simone Dalla Valle


Simone Dalla Valle, il dog trainer di «Missione Cuccioli» programma di Dea Kids (601 Sky)
MILANO - Accogliere un cane in casa salvandolo da un'esistenza dietro le sbarre di una gabbia del canile. Metterlo a fianco ad un cucciolo d'uomo. E fare sì che sia proprio quest'ultimo ad accudirlo nel migliore dei modi affinché crescere insieme possa essere la più bella delle esperienze di vita. Benvenuti a «Missione Cuccioli», il programma di punta di DeaKids, il canale satellitare De Agostini dedicato all'infanzia (canale 601 di Sky), che arriva alla sua terza stagione. Il debutto è per questa sera, lunedì 23, con la prima delle nuove puntate. Protagonisti saranno ancora una volta il dog trainer Simone Dalla Valle e tutti i trovatelli che saranno strappati ad un rifugio - il programma è patrocinato dalla Lega nazionale per la difesa del cane - per essere affidato ad una nuova famiglia. Oltre ovviamente ai bambini che hanno chiesto di partecipare e che si ritrovano ora con un amico in più con cui condividere le giornate.


Una giornata con SimoneTRA IL DIRE E IL FARE - Il programma è seguitissimo e sono state tantissime le richieste di partecipazione da parte di bambini di tutta Italia. Tanti sono anche quelli che hanno partecipato a «Un giorno con Simone», una giornata in cui il giovane addestratore ha aperto le porte della sua casa per accogliere tanti ragazzini che un cane già ce l'hanno e che gli hanno chiesto consigli su come accudirlo al meglio. Le puntate di «Missione Cuccioli» sono esse stesse un momento didattico molto funzionale anche per chi un amico scodinzolante in casa lo ha da tempo: i consigli di Simone valgono per tutti, anche se i primi a beneficiarne sono proprio i ragazzini che per la prima volta si approcciano con un animale domestico. L'idea della trasmissione nasce del resto proprio da qui: un bambino vuole un cane, i genitori sono perplessi, lui promette di assumersene la responsabilità. Ma poi tra il dire e il fare... c'è di mezzo Simone.

UNA SCELTA DIFFICILE - Il dog trainer aiuta i piccoli nella scelta del cane più adatto per le loro esigenze e per il posto in cui vivono. Poi li affianca nei primi giorni insegnando loro come condurlo al guinzaglio, come giocare con lui, come insegnargli alcuni comandi che non hanno un significato impositivo, bensì educativo. Un cane addestrato è un cane che difficilmente farà di testa propria, che si abitua a vivere tra le persone e che impara che ci sono cose che si possono fare e cose che invece non vanno fatte. Un cane, insomma, che viene sempre bene accolto ovunque, a partire dalla nuova famiglia e magari da quei genitori che in un primo tempo erano stati scettici sulla scelta di accogliere il quadrupede in casa.

LE NOVITÀ - La nuova stagione sarà caratterizzata anche da alcune novità, proprio per implementare il carattere divulgativo di una trasmissione che è anche già di per sé piacevole e divertente. Un veterinario darà consigli sull'alimentazione e sugli accorgi menti da adottare per mantenere il proprio amico sempre in perfetta salute. Ci saranno inoltre, a fine puntata, delle pillole dal titolo «I consigli di Missione Cuccioli» in cui Simone fornirà alcuni suggerimenti spiegando le differenze e le caratteristiche delle diverse razze e fornirà preziosi consigli su come relazionarsi con gli amici a quattro zampe.

«STARE BENE INSIEME» - «L'obiettivo deve sempre essere quello di stare bene insieme al proprio cane - spiega Dalla Valle -, trascorrendo con lui quanto più tempo possibile svolgendo attività che permettano di sviluppare l'intesa tra padrone e proprietario assecondando le rispettive inclinazioni». E come recita il claim della trasmissione, quando un cane avrà trovato una nuova famiglia e un bambino avrà trovato un nuovo amico, allora quella del dog trainer sarà davvero una missione (cuccioli) compiuta.


Al. S.

Admin
Admin
Admin

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.02.11

https://abcforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.