Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

+5
FakeAngel
Achi
Francesco Dattoli
Alpe Adria
axel
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi.... Empty Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

Messaggio  axel 16.04.11 2:01

Apro un post provocatorio... ma spero davvero che in molti scrivano.. anche perchè ogni tanto è bello dirsi le cose in faccia....
...ho avuto l'onore ed il piacere di conoscere Giudici ed allievi giudici sas... prevalentemente del settore bellezza.....
attualmente gli allievi giudici in attivo sono:

Allievi Giudici
Boselli Egidio - Dolci Franco - Giangreco Oronzo - Maestroni Vittorio - Marchi Roberto - Ravida Paolo - Venier Sergio

alcuni li ho visti giudicare personalmente anche più volte... altri li conosco solo per nome... ma sono sicurissima che questi signori sarebbero molto felici di sapere cosa pensiamo noi di loro...
Accettiamo tutte le opinioni, purchè siano espresse in toni civili e non ledano la dignità delle persone... rimangono opinioni personali.. ma io sono davvero tanto curiosa...
per chi volesse vedere il sig. Dolci in azione, domenica c'è un bel sezionale in cui giudica lui!!!
Sotto agli arditi ed ai coraggiosi!!! Cool
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi.... Empty Re: Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

Messaggio  Alpe Adria 16.04.11 4:05

Allora siccome sono uno dei pochi allievi giudici che scrive sui Forum e sui social network, è bello che si sappia che prima ancora che allievo giudice sono un appassionato che si dedica all'allevamento della nostra splendida razza. Con alterne fortune ho avuto la possibilità di allevare negli anni qualche soggetto che mi ha dato qualche soddisfazione. Titolare d'affisso dal 1991 allevo e partecipo ai Campionati/Raduni con alterni successi. L'importante per me però resta operare, da allevatore, con la coscienza pulita.

Non starò a tediarvi con il mio modesto palmares ma Vi dirò che dal 2007 sono stato nominato allievo giudice di allevamento. Nel mio operato cerco sempre di metterci quanto di meglio ho con onestà e correttezza, nel rispetto dei cani e dei concorrenti. A tutti dico che per un giorno recito un ruolo diverso da quello che faccio durante tutto il resto dell'anno(allevare e condurre).

E se durante qualche Raduno ho commesso o commetterò qualche errore, beh che posso dirVi .... è umano!!!!

Alla fine, come diceva il compianto ex presidente Silvio Tondelli, saranno i cani a giudicare Voi.

Rino
Alpe Adria
Alpe Adria

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 72
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi.... Empty Re: Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

Messaggio  Francesco Dattoli 16.04.11 6:22

Allora, visto che bisogna essere schietti, inizio a sparare.

Ho avuto il piacere di conoscere di persona sia il sig. Maestroni che il sig. Marchi, Degni di stima, altamente qualificati,professionali e soprattutto il primo citato, amante più del pastore che del dio danaro.
Gli altri li ho visti giudicare e sinceramente anche se parliamo di raduni sezionali, il loro giudizio mi è parso molto più obiettivo di quello dei giudici.
Inoltre alcuni soggetti di quei nomi fatti da Axel si sono dissociati da alcune zozzerie politiche.

Francesco Dattoli
Francesco Dattoli

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 46
Località : Terronia

http://www.ecologyeglobalservice.it

Torna in alto Andare in basso

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi.... Empty Re: Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

Messaggio  Achi 17.04.11 1:03

I tre che ho conosciuto e visto all'opera sono Boselli, Ravidà e Dolci...Posso dire che tra questi non ho apprezzato Ravidà...

Achi

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi.... Empty Re: Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

Messaggio  axel 17.04.11 8:38

Achi ha scritto:I tre che ho conosciuto e visto all'opera sono Boselli, Ravidà e Dolci...Posso dire che tra questi non ho apprezzato Ravidà...


Razz Razz Razz Razz Razz
bè, lui si era dato molto da fare per non farsi apprezzare!!!!!! però abbiamo mangiato bene!!! Very Happy
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi.... Empty Re: Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

Messaggio  Francesco Dattoli 24.04.11 19:39

La lista si è allungata,

ALLIEVI GIUDICI SAS DI ALLEVAMENTO E ADDESTRAMENTO:
ARCIFA ANGELO.BARBANERA DANIELE,CORVAIA MARCO,FONTANA SALVATORE,FRETTA CARLO,ROMAN LEONARDO,TADDEI ANGELO,MASSARELLI ANDREA,MENNITI ENRICO,MUSOLINO ROCCO,PARZIALE GIUSEPPE,GRASSO SANTI e FERRAIOLI LUIGI.

Tanta qualità nel settore addestramento dove spiccano calibri come Arcifa,Barbanera,Taddei, auguri a tutti , di un buon inizio carriera.
In bocca al lupo soprattutto al mio caro amico A. A.
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Francesco Dattoli
Francesco Dattoli

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 46
Località : Terronia

http://www.ecologyeglobalservice.it

Torna in alto Andare in basso

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi.... Empty Re: Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

Messaggio  Alpe Adria 25.04.11 1:24

Francesco Dattoli ha scritto:La lista si è allungata,

ALLIEVI GIUDICI SAS DI ALLEVAMENTO E ADDESTRAMENTO:
ARCIFA ANGELO.BARBANERA DANIELE,CORVAIA MARCO,FONTANA SALVATORE,FRETTA CARLO,ROMAN LEONARDO,TADDEI ANGELO,MASSARELLI ANDREA,MENNITI ENRICO,MUSOLINO ROCCO,PARZIALE GIUSEPPE,GRASSO SANTI e FERRAIOLI LUIGI.

Tanta qualità nel settore addestramento dove spiccano calibri come Arcifa,Barbanera,Taddei, auguri a tutti , di un buon inizio carriera.
In bocca al lupo soprattutto al mio caro amico A. A.
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

Ma scusa l'ho visto scritto in un altro Forum e non sono intervenuto....... non scrivo!!!!!!!!!!!!!
Ma è inconcepibile fare "cattiva informazione".
Ma avete letto bene il punto 10 dell'ODG del CDN del 16.04.2011 e la successiva Delibera 57/04-11?
Parla di questi "futuri colleghi" ammessi a sostenere la prova attitudinale di ammissione all'iter formativo.............
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

un tanto per chiarimento.
Rino
Alpe Adria
Alpe Adria

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 72
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi.... Empty Re: Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

Messaggio  Achi 25.04.11 2:06

Non capisco dov' e' il problema e perché?

Achi

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi.... Empty Re: Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

Messaggio  Alpe Adria 25.04.11 2:50

Achi ha scritto:Non capisco dov' e' il problema e perché?

Dov'è il problema cosa?
Io non ho problemi!
Ma passa differenza tra il dire: abbiamo nuovi allievi giudici dall'affermare: potremmo avere dei nuo allievi giudici.
Non ti pare?
Alpe Adria
Alpe Adria

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 72
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi.... Empty Re: Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

Messaggio  Achi 25.04.11 2:56

Alpe Adria ha scritto:
Achi ha scritto:Non capisco dov' e' il problema e perché?

Dov'è il problema cosa?
Io non ho problemi!
Ma passa differenza tra il dire: abbiamo nuovi allievi giudici dall'affermare: potremmo avere dei nuo allievi giudici.
Non ti pare?
Ah ok, non avevo capito bene a cosa ci si riferisse, ora e' chiaro! lol!

Achi

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi.... Empty Re: Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

Messaggio  Francesco Dattoli 25.04.11 5:13

Alpe Adria ha scritto:
Achi ha scritto:Non capisco dov' e' il problema e perché?

Dov'è il problema cosa?
Io non ho problemi!
Ma passa differenza tra il dire: abbiamo nuovi allievi giudici dall'affermare: potremmo avere dei nuo allievi giudici.
Non ti pare?

Scusate, ho letto la notizia senza documentarmi prima, ho appena sentito Angelo Arcifa e mi ha confermato quanto detto da Rino, comunque a brevissimo la lista si allungherà ed auguroni a Rino per un passaggio di grado, soprattutto perchè giudice serio e perchè non fa parte degli amici degli amici.
Francesco Dattoli
Francesco Dattoli

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 46
Località : Terronia

http://www.ecologyeglobalservice.it

Torna in alto Andare in basso

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi.... Empty Re: Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

Messaggio  Francesco Dattoli 25.04.11 5:18

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Francesco Dattoli
Francesco Dattoli

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 46
Località : Terronia

http://www.ecologyeglobalservice.it

Torna in alto Andare in basso

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi.... Empty Re: Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

Messaggio  Alpe Adria 25.04.11 5:52

Francesco Dattoli ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Bravo Francesco hai postato la Delibera. E cosa si evince?

Rino
Alpe Adria
Alpe Adria

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 72
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi.... Empty Re: Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

Messaggio  Francesco Dattoli 25.04.11 7:32

ammessi a sostenere la prova attitudinale di ammissione all'iter formativo allievi giudici sas.

il tutto dovrebbe concludersi entro giugno,max luglio 2011.
auguro sempre in bocca al lupo ad A.A.
Francesco Dattoli
Francesco Dattoli

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 46
Località : Terronia

http://www.ecologyeglobalservice.it

Torna in alto Andare in basso

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi.... Empty Re: Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

Messaggio  Achi 25.04.11 20:20

Francesco Dattoli ha scritto:ammessi a sostenere la prova attitudinale di ammissione all'iter formativo allievi giudici sas.

il tutto dovrebbe concludersi entro giugno,max luglio 2011.
auguro sempre in bocca al lupo ad A.A.
In cosa consiste l'iter formativo?

Achi

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi.... Empty Re: Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

Messaggio  axel 26.04.11 18:51

sul sito sas trovi tutto Dani.... altre persone hanno partecipato al corso e passato brillantemente l'esame teorico.. ma ora comincia la vera prassi... al termine della quale.. se concluso l'iter con esito favorevole.. potremmo dire di avere dei "nuovi" allievi giudici!!!!
Grazie a Rino per la puntuale precisazione... la corretta informazione è il nostro obbiettivo!!!! Very Happy
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi.... Empty Re: Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

Messaggio  FakeAngel 26.04.11 22:37

Francesco Dattoli ha scritto:ammessi a sostenere la prova attitudinale di ammissione all'iter formativo allievi giudici sas.

il tutto dovrebbe concludersi entro giugno,max luglio 2011.
auguro sempre in bocca al lupo ad A.A.

Non credo che essere un buon allevatore, addestratore, conduttore ti porti ad essere un buon giudice...ai posteri l'ardua sentenza (critiche a parte).


FakeAngel

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi.... Empty Re: Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

Messaggio  axel 26.04.11 23:44

Credo invece che l'esperienza di allevamento, soprattutto se fatta con cognizione di causa.. ovvero per migliorare la popolazione media dei pt (P.Alquati) e non produrre cani solo per andare a vincere... sia fondamentale per un giudice di bellezza... cosi' come essenziale per un giudice di lavoro aver fatto l'esperienza che dovrà andare poi a giudicare.... poi concordo con te.... che non sempre buon allevatore= buon giudice... ma io ho un idolo nella testa.. di cui condivido quasi sempre le opinioni sui cani.. e soprattutto condivido il suo modello allevatoriale!!!! Wink
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi.... Empty Re: Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

Messaggio  FakeAngel 26.04.11 23:47

axel ha scritto:Credo invece che l'esperienza di allevamento, soprattutto se fatta con cognizione di causa.. ovvero per migliorare la popolazione media dei pt (P.Alquati) e non produrre cani solo per andare a vincere... sia fondamentale per un giudice di bellezza... cosi' come essenziale per un giudice di lavoro aver fatto l'esperienza che dovrà andare poi a giudicare.... poi concordo con te.... che non sempre buon allevatore= buon giudice... ma io ho un idolo nella testa.. di cui condivido quasi sempre le opinioni sui cani.. e soprattutto condivido il suo modello allevatoriale!!!! Wink

Io a vedere certi nomi rimango agghiacciata...e credo che smetterò di praticare questo sport se uno di questi (parlo di quelli che mi fanno ribrezzo) mi dovrà giudicare e lo dico con fare polemico!

FakeAngel

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi.... Empty Re: Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

Messaggio  axel 27.04.11 0:12

Si... anch'io vedendo certi nomi... e certi cognomi rabbrividisco.. ma mi spiego tante cose... l'arma che ho io.. è quella di portare i miei cani solo ai giudici che stimo... e rispettarne poi il relativo giudizio.... a noi "privati" è concesso il LUSSO di scegliere dove stare e come starci.... quindi... se li conosci li eviti... se li eviti non ti uccidono!!!!
A buon intenditor poche parole.... alla fine.... a decidere dove e se portare i miei cani.... sono sempre e solo io!!!
Un abbraccio "angioletto ribelle"!!!! Razz
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi.... Empty Re: Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

Messaggio  FakeAngel 27.04.11 0:17

Hai estremamente ragione su questo...ma una volta che non ci sarà più l'unico giudice di lavorare che ha senso ascoltare e dai cui ha senso apprendere. Tutto il resto è noia...su 10 nomi...secondo il mio modesto parere solo due spero diventino giudici...Daniele Barbanera e Leonardo Roman, uno per le qualità, l'altro per l'umanità ed ovviamente il loro bagaglio personale. Ti faccio presente che per intentare il corso giudici devi essere socio SAS da 5 anni ed aver portato un cane da 0 all'IPO 3. Tra un anno potrei provarlo anche io...tu pensa!

FakeAngel

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi.... Empty Re: Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

Messaggio  axel 27.04.11 0:22

FakeAngel ha scritto:Hai estremamente ragione su questo...ma una volta che non ci sarà più l'unico giudice di lavorare che ha senso ascoltare e dai cui ha senso apprendere. Tutto il resto è noia...su 10 nomi...secondo il mio modesto parere solo due spero diventino giudici...Daniele Barbanera e Leonardo Roman, uno per le qualità, l'altro per l'umanità ed ovviamente il loro bagaglio personale. Ti faccio presente che per intentare il corso giudici devi essere socio SAS da 5 anni ed aver portato un cane da 0 all'IPO 3. Tra un anno potrei provarlo anche io...tu pensa!

Lo so.... conosco a memoria i requisiti per diventare giudici... io credo invece, che tocca alle nuove leve farci ricredere... anche perchè come sanno tutti quelli che mi conoscono... anch'io ascolto un solo giudice di bellezza quando mi consiglia o mi racconta.... poi stimo altre persone per la loro cultura specifica sul pastore tedesco... con uno di loro ho avuto ieri mattina una bella chiaccherata di mezz'ora sul perchè dell'allevamento..... l'altra.. bè.. è questione di mente.. e lei è un pozzo di scienza!!!! Però Fake... se vogliamo migliorare cominciamo a costruire invece che distruggere.... Very Happy
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi.... Empty Re: Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

Messaggio  FakeAngel 27.04.11 0:30

axel ha scritto:
FakeAngel ha scritto:Hai estremamente ragione su questo...ma una volta che non ci sarà più l'unico giudice di lavorare che ha senso ascoltare e dai cui ha senso apprendere. Tutto il resto è noia...su 10 nomi...secondo il mio modesto parere solo due spero diventino giudici...Daniele Barbanera e Leonardo Roman, uno per le qualità, l'altro per l'umanità ed ovviamente il loro bagaglio personale. Ti faccio presente che per intentare il corso giudici devi essere socio SAS da 5 anni ed aver portato un cane da 0 all'IPO 3. Tra un anno potrei provarlo anche io...tu pensa!

Lo so.... conosco a memoria i requisiti per diventare giudici... io credo invece, che tocca alle nuove leve farci ricredere... anche perchè come sanno tutti quelli che mi conoscono... anch'io ascolto un solo giudice di bellezza quando mi consiglia o mi racconta.... poi stimo altre persone per la loro cultura specifica sul pastore tedesco... con uno di loro ho avuto ieri mattina una bella chiaccherata di mezz'ora sul perchè dell'allevamento..... l'altra.. bè.. è questione di mente.. e lei è un pozzo di scienza!!!! Però Fake... se vogliamo migliorare cominciamo a costruire invece che distruggere.... Very Happy

Mi trovo in netto disaccordo... Embarassed ...è un mulino a vento questo sport e se mi devo dare da fare..preferisco andare a fare la volontaria nei canili...non stare a fare la guerra a sti morti di fame che magnano sui cani...mi dispiace!

FakeAngel

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi.... Empty Re: Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

Messaggio  Francesco Dattoli 27.04.11 3:53

FakeAngel ha scritto:
Francesco Dattoli ha scritto:ammessi a sostenere la prova attitudinale di ammissione all'iter formativo allievi giudici sas.

il tutto dovrebbe concludersi entro giugno,max luglio 2011.
auguro sempre in bocca al lupo ad A.A.

Non credo che essere un buon allevatore, addestratore, conduttore ti porti ad essere un buon giudice...ai posteri l'ardua sentenza (critiche a parte).


Se ti riferisci a me e per riflesso ad A.A. , nel settore lavoro credo che dia punti a molti, avere un pastore da lavoro giudicato da chi ha vinto il campionato 2006/07 , figurante e professionista serio, faccia piacere a molti.
Può essere simpatico o meno, ma, che sia uno dei migliori in giro credo che non ne dubiti nessuno.
Francesco Dattoli
Francesco Dattoli

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 46
Località : Terronia

http://www.ecologyeglobalservice.it

Torna in alto Andare in basso

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi.... Empty Re: Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

Messaggio  FakeAngel 28.04.11 0:44

Francesco Dattoli ha scritto:
FakeAngel ha scritto:
Francesco Dattoli ha scritto:ammessi a sostenere la prova attitudinale di ammissione all'iter formativo allievi giudici sas.

il tutto dovrebbe concludersi entro giugno,max luglio 2011.
auguro sempre in bocca al lupo ad A.A.

Non credo che essere un buon allevatore, addestratore, conduttore ti porti ad essere un buon giudice...ai posteri l'ardua sentenza (critiche a parte).


Se ti riferisci a me e per riflesso ad A.A. , nel settore lavoro credo che dia punti a molti, avere un pastore da lavoro giudicato da chi ha vinto il campionato 2006/07 , figurante e professionista serio, faccia piacere a molti.
Può essere simpatico o meno, ma, che sia uno dei migliori in giro credo che non ne dubiti nessuno.

No assolutamente non è a lui che mi riferisco! Exclamation

FakeAngel

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Adesso gli allievi giudici li facciamo noi.... Empty Re: Adesso gli allievi giudici li facciamo noi....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.