Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PT. Cane da pastore conduttore?

3 partecipanti

Andare in basso

PT. Cane da pastore conduttore? Empty PT. Cane da pastore conduttore?

Messaggio  pegher 10.03.11 5:53

Come da titolo.
Il PT è ancora un cane da pastore conduttore?
Questa domanda me la sono posta spesso, e circa 12 anni fa ho avuto la risposta. SI !!!!!
Leggendo una rivista scopro che si sarebbero tenute 2 giornate di avvicinamento al gregge per cani da pastore conduttori.
Telefono, faccio presente che la mia femmina ha da poco compiuto i 3 anni. Veniamo accettati ugualmente finché scoprono che è ... PT ! Lungo silenzio dall'altra parte del telefono, poi, laconicamente mi sento dire "purtroppo ti ho già dato l'assenso". Racy era pronta per ScHh2, quindi per l'obbedienza ero a posto. Partiamo. Erano tutti Border Collie! Eravamo su un campo di sheepdog per Border Collie! Racy si è comportata benissimo, ed ha avuto gli elogi dell'istruttore.
Abbiamo superato ScHh2 e poi abbiamo frequentato tutti i corsi possibili di sheepdog.
Allora non c'erano campi di addestramento per cani conduttori non-border, ed era l'unico modo di "incontrare" pecore.
Siamo andati in Francia per la nostra prima gara di conduzione, perché....in Italia non se ne facevamo.
Ho continuato questa disciplina con Leon, figlio di Racy, ottenendo buoni risultati.
Siamo stati giudicati anche da Wilfried Scheld, giudice tedesco, ottenendo un eccellente ed i complimenti !
In italia seguiamo le regole ENCI, derivate dal regolamento FCI, mentre in Germania hanno un regolamento proprio.
pegher
pegher

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 60
Località : Bergamo provincia

Torna in alto Andare in basso

PT. Cane da pastore conduttore? Empty Re: PT. Cane da pastore conduttore?

Messaggio  hurricane 19.03.11 9:33

Io ho sempre visto solo border...
e ti dico la verità...da poco so che anche il pt è un ottimo pastore conduttore.

complimenti per i risultati.!
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

PT. Cane da pastore conduttore? Empty Re: PT. Cane da pastore conduttore?

Messaggio  pegher 19.03.11 9:39

hurricane ha scritto:Io ho sempre visto solo border...
e ti dico la verità...da poco so che anche il pt è un ottimo pastore conduttore.
Normale che si vedano sopratutto Border, visto e considerato che i cani non-border che fanno sheepdog sono veramente pochi, e di conseguenza rari i campi dove allenarsi.
pegher
pegher

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 60
Località : Bergamo provincia

Torna in alto Andare in basso

PT. Cane da pastore conduttore? Empty Re: PT. Cane da pastore conduttore?

Messaggio  hurricane 19.03.11 9:45

ma tu hai pecore tue?
spesso molti preferiscono avere pecore proprie...per allenarsi spesso
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

PT. Cane da pastore conduttore? Empty Re: PT. Cane da pastore conduttore?

Messaggio  pegher 19.03.11 9:51

No. Non ho pecore mie ( magari! sarebbe la felicità pura per i miei PT!!! )
Frequento il campo di un appassionato come me di questa disciplina ( ha iniziato ad allevare pecore apposta )
pegher
pegher

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 60
Località : Bergamo provincia

Torna in alto Andare in basso

PT. Cane da pastore conduttore? Empty Re: PT. Cane da pastore conduttore?

Messaggio  axel 05.04.11 0:11

Ieri, al raduno, su una bancarella ho visto un dvd dedicato allo sheep dog, mi sono avvicinata ed ho chiesto... non c'è qualcosa su questa disciplina però con dei pastori tedeschi?..... allucinato il signore mi risponde che questa disciplina non è per pastori tedeschi.... perchè con il loro predatorio le pecore le mordono... io, che voglio avere sempre l'ultima, ho maleducatamente risposto... " Strano.. sul mio forum scrive uno dei maggiori rappresntanti in Italia di sheep dog e lo fa con un pastore tedesco... lei è sicuro della ***** che ha detto?" il signore mi ha detto ... " bè si forse da qualche anno a questa parte...." ed Io... " be si se prima di dare aria alla bocca ci si informasse sulle cose.. si farebbero meno figuaracce!!" al che Beppe mi ha preso e tracinato via....
Ahhhh quanta poca cultura cinofila c'è nel mondo!!!!
(Pegher... ovviamente ho pensato a te!!) lol!
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

PT. Cane da pastore conduttore? Empty Re: PT. Cane da pastore conduttore?

Messaggio  pegher 05.04.11 0:26

axel ha scritto:Ieri, al raduno, su una bancarella ho visto un dvd dedicato allo sheep dog, mi sono avvicinata ed ho chiesto... non c'è qualcosa su questa disciplina però con dei pastori tedeschi?..... allucinato il signore mi risponde che questa disciplina non è per pastori tedeschi.... perchè con il loro predatorio le pecore le mordono... io, che voglio avere sempre l'ultima, ho maleducatamente risposto... " Strano.. sul mio forum scrive uno dei maggiori rappresntanti in Italia di sheep dog e lo fa con un pastore tedesco... lei è sicuro della ***** che ha detto?" il signore mi ha detto ... " bè si forse da qualche anno a questa parte...." ed Io... " be si se prima di dare aria alla bocca ci si informasse sulle cose.. si farebbero meno figuaracce!!" al che Beppe mi ha preso e tracinato via....
Ahhhh quanta poca cultura cinofila c'è nel mondo!!!!
(Pegher... ovviamente ho pensato a te!!) lol!
Spero, ovviamente, che non hai pensato a me ..... riguardo le ***** !!!!!!!
Io personalmente possiedo un DVD con trainer un certo Karl Fuller Very Happy ( in inglese, ed io purtroppo sono ignorante e seguo solo le figure Embarassed ) oltre ad una videocassetta del campionato tedesco ( HGH ) di conduzione, risalente a più di 20 anni fa
pegher
pegher

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 60
Località : Bergamo provincia

Torna in alto Andare in basso

PT. Cane da pastore conduttore? Empty Re: PT. Cane da pastore conduttore?

Messaggio  axel 05.04.11 1:22

No... ho pensato a te quando gli ho detto che uno dei migliori dello sheep dog scrive su questo forum e lo pratica con successo con un pastore tedesco!!!!!! Basketball
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

PT. Cane da pastore conduttore? Empty Re: PT. Cane da pastore conduttore?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.