Mein Freund Deutscher Schäferhund
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rey il napoletano VS cane corso...

+4
hurricane
isabella basiglio
INDOLL FELIX
axel
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Rey il napoletano VS cane corso... Empty Rey il napoletano VS cane corso...

Messaggio  axel 06.04.11 8:30

dopo un'estenuante giornata lavorativa rientro a casa alle 20,30.. (e già, perchè lavorando a Reggio Emilia mi sparo 300 KM al di'), l'unica cosa che vorrei è una doccia e il divano!!!
invece trovo il mio maritino appena uscito dalla doccia che mi dice "vuoi saperlo subito cosa è successo?" mi aspettavo una nuova lettera anonima o qualche vicino inc...to... invece mi racconta che mentre rientrava dal giro serale con il napoletano, quindi dietro casa, si è visto arrivare addosso il cane corso di un nostro vicino che è scappato avendo trovato il cancello aperto.. quindi il mio amore a due zampe..ha pensato bene di mettersi in mezzo per cercare di evitare lo scontro tra i due, ma il cane corso riesce a prendere al collo Rey... che finalmente dimostra di essere un pt... e lo rigira azzannandolo alla bocca.... in tal modo concede a Beppe il tempo di prendere il corso per il collare e tenerlo "impiccato", mentre urlando cerca di richiamare l'attenzione del distratto proprietario.. una signora che vede la scena corre a citofonare ai proprietari che si precipitano a recuperare il corso... vedendo del sangue chiedono a beppe se il cane si è fatto male.. il nostro.... no!!E' il corso che sanguina dalla bocca.. Rey gli ha dato un solo morso e lo ha seccato... mentre il corso non è riuscito a fargli nemmeno un graffio... si scusano con Beppe che da gran signore gli risponde "non preoccupatevi.. sono cose che succedono".... 10 giorni fa Rey è fuggito davanti al loro al cancello ed ha fatto un circo con sto cane.. allora il proprietario ha urlato a Beppe "Veda di tenerlo stretto il suo cane!!". Oggi rivincita morale, il marito della signora era nascosto dietro la tenda della finestra... e Beppe gli ha anche fatto un cenno di saluto passando con Rey ancora a riccio per l'incavolatura.... meno male che non c'era la grigia... perchè con quella non c'è verso... molla solo se l'altro soccombe!!!
Al di là di tutto devo delle scuse formali al mio bello o'rey.... sempre sottovalutato.... comincia ad uscire il pt che è dentro di lui!!!! lol!
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Rey il napoletano VS cane corso... Empty Re: Rey il napoletano VS cane corso...

Messaggio  INDOLL FELIX 06.04.11 22:52

Un pt non ha bisogno di dimostrare di possedere stoffa perchè all'occorrenza c'è.
Avevamo un pt buonissimo, non particolarmente coraggioso eppure avrebbe difeso me e mia sorella senza indugio, bravo nella guardia, giocherellone e sabotatore all'ennesima potenza si rifugiava in cuccia dopo aver combinato un guaio dei suoi ma quando lo scappellotto si protraeva troppo, le labbra scoprivano i denti accennando ad un ringhio.
Questo pt adorava i bambini e nel centro abitato si poteva tenerlo al fuss senza guinzaglio.
Con il pt non puoi dare nulla per scontato perchè riesce sempre a sorprenderti.


INDOLL FELIX

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rey il napoletano VS cane corso... Empty Re: Rey il napoletano VS cane corso...

Messaggio  axel 06.04.11 22:56

hai ragione Indoll... solo che io sono abituata a vederlo sdraiato sul divano o a prendere coccole a pancia in sù.. che la reazione con il corso.. mi ha davvero stupita!!!! Embarassed
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Rey il napoletano VS cane corso... Empty Re: Rey il napoletano VS cane corso...

Messaggio  isabella basiglio 07.04.11 7:07

Rey ti ha messo a posto. Laughing Tu lo sottovalutavi e lui.............. ha dimostrato di avere le @@ al posto giusto.

Sono PT e il carattere lo tirano fuori all'occorrenza.

Yoschy, il papà di Ares, ha messo a posto un mastino napoletano. Il padrone faceva lo sborone e veniva vicino a noi di proposito avendo visto che il nostro non sopportava il suo.
Faceva apposta ad avvicinare il mastino, Peppe (mio marito) per tenere Yoschy era avvinghiato con un braccio ad una ringhiera e aveva il guinzaglio saldamente in mano.
Quando a Yoschy gli è sembrato abbastanza ha fatto sentire il "clack" delle mascelle e gli sono bastate due abbaiatone a pelo ritto.
Il mastino si è nascosto dietro il padrone che si è allontanato rosso in faccia: faceva lo sborone davanti ai suoi amic che alla scena si sono messi anche a deriderlo.


BRAVO REY!!
cheers
isabella basiglio
isabella basiglio

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 61
Località : Da qualche parte nell'universo.

Torna in alto Andare in basso

Rey il napoletano VS cane corso... Empty Re: Rey il napoletano VS cane corso...

Messaggio  hurricane 07.04.11 10:08

due campi attigui...
da un parte alcuni cani tra cui un pt...
dall'altra quattro pitbull, due maschi due femmine.
detti ultimi corrono verso la rete ovviamente facendo una cagnara da guinness...certi cani soprattutto un maschietto meticcio si affrettano ad andare ad abbaiare per far valere il loro essere masculi...
meraviglioso il pt...
passa largo lontano dalla rete con un pelo che lo fa sembrare un istrice, guarda i cani che sembrano cinghiali in attesa di tirar via radici...
gira e torna indietro...
non mi spreco manco le unghie per voialtri....
se volete una dimostrazione...ci si vede dentro. Twisted Evil
hurricane
hurricane
Admin

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rey il napoletano VS cane corso... Empty Re: Rey il napoletano VS cane corso...

Messaggio  Francesco Dattoli 07.04.11 15:11

molosso sininimo di grosso, fesso, cesso, ecc.ecc.
Francesco Dattoli
Francesco Dattoli

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 46
Località : Terronia

http://www.ecologyeglobalservice.it

Torna in alto Andare in basso

Rey il napoletano VS cane corso... Empty Re: Rey il napoletano VS cane corso...

Messaggio  Francesco Dattoli 07.04.11 15:15

@manu e @isa
un pò di fantasia, avete scelto il marito con lo stesso nome, o, è proprio lo stesso marito? Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile

notate la finezza polentona, da Peppe a Beppe,


Ultima modifica di Francesco Dattoli il 07.04.11 15:20 - modificato 1 volta.
Francesco Dattoli
Francesco Dattoli

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 46
Località : Terronia

http://www.ecologyeglobalservice.it

Torna in alto Andare in basso

Rey il napoletano VS cane corso... Empty Re: Rey il napoletano VS cane corso...

Messaggio  Francesco Dattoli 07.04.11 15:17

isabella basiglio ha scritto:
Il mastino si è nascosto dietro il padrone che si è allontanato rosso in faccia: faceva lo sborone davanti ai suoi amic che alla scena si sono messi anche a deriderlo.

Non oso pensare quanto fosse grande il padrone per nascondere un mastino napoletano. elephant elephant elephant
Francesco Dattoli
Francesco Dattoli

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 46
Località : Terronia

http://www.ecologyeglobalservice.it

Torna in alto Andare in basso

Rey il napoletano VS cane corso... Empty Re: Rey il napoletano VS cane corso...

Messaggio  isabella basiglio 08.04.11 6:09

Francesco Dattoli ha scritto:@manu e @isa
un pò di fantasia, avete scelto il marito con lo stesso nome, o, è proprio lo stesso marito? Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile

notate la finezza polentona, da Peppe a Beppe,

Fatalità fù!! Razz I mariti con lo stesso nome.
Era destino che diventassimo amiche lol! lol!
isabella basiglio
isabella basiglio

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 61
Località : Da qualche parte nell'universo.

Torna in alto Andare in basso

Rey il napoletano VS cane corso... Empty Re: Rey il napoletano VS cane corso...

Messaggio  parima 09.04.11 0:23

mia cara ti becchi una bella ammonizione...cartellino giallo, yes....perchè non hai ancora imparato lo standard che recita: "SALVO PROVOCAZIONE"... Cool ... Wink... Very Happy
parima
parima

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 59
Località : livornese doc

http://welcomehouse.it.gg

Torna in alto Andare in basso

Rey il napoletano VS cane corso... Empty Re: Rey il napoletano VS cane corso...

Messaggio  isabella basiglio 10.04.11 1:12

parima ha scritto:mia cara ti becchi una bella ammonizione...cartellino giallo, yes....perchè non hai ancora imparato lo standard che recita: "SALVO PROVOCAZIONE"... Cool ... Wink... Very Happy

Question
isabella basiglio
isabella basiglio

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 61
Località : Da qualche parte nell'universo.

Torna in alto Andare in basso

Rey il napoletano VS cane corso... Empty Re: Rey il napoletano VS cane corso...

Messaggio  parima 10.04.11 5:30

isabella basiglio ha scritto:
parima ha scritto:mia cara ti becchi una bella ammonizione...cartellino giallo, yes....perchè non hai ancora imparato lo standard che recita: "SALVO PROVOCAZIONE"... Cool ... Wink... Very Happy

Question

isa non mi riferivo a voi o ai mariti Smile ma alla manu che non conosce lo standard
e non si è ricordata che il pt è buono, socievole, tranquillo, ma SALVO PROVOCAZIONE Exclamation
e quel cane corso aveva passato il segno lol!
parima
parima

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 59
Località : livornese doc

http://welcomehouse.it.gg

Torna in alto Andare in basso

Rey il napoletano VS cane corso... Empty Re: Rey il napoletano VS cane corso...

Messaggio  isabella basiglio 12.04.11 8:56

parima ha scritto:
isabella basiglio ha scritto:
parima ha scritto:mia cara ti becchi una bella ammonizione...cartellino giallo, yes....perchè non hai ancora imparato lo standard che recita: "SALVO PROVOCAZIONE"... Cool ... Wink... Very Happy

Question

isa non mi riferivo a voi o ai mariti Smile ma alla manu che non conosce lo standard
e non si è ricordata che il pt è buono, socievole, tranquillo, ma SALVO PROVOCAZIONE Exclamation
e quel cane corso aveva passato il segno lol!

lol! lol!
isabella basiglio
isabella basiglio

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 61
Località : Da qualche parte nell'universo.

Torna in alto Andare in basso

Rey il napoletano VS cane corso... Empty Re: Rey il napoletano VS cane corso...

Messaggio  norbi 12.04.11 14:59

Francesco Dattoli ha scritto:molosso sininimo di grosso, fesso, cesso, ecc.ecc.
Mio nonno e mio padre hanno sempre allevato PT e qui nasce la mia passione, perché discriminare un' altra razza? Sempre trattasi di cani, hanno anche loro un cuore e una dignitá.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Rey il napoletano VS cane corso... Empty Re: Rey il napoletano VS cane corso...

Messaggio  norbi 12.04.11 15:44

In tutto quello che avete scritto mi é parso di capire (corregetemi se sbaglio) che nel vedere il propio cane aggredire o difendersi provate una certa libidine. NON É COSI CHE SI TESTA IL CARATTERE!! Se in quel momento invece che passava Beppe con un Pt, passava Norbi con un suo maschio di Pitbull le conseguenze erano differenti se non dire tragiche. Queste distrazioni non devono capitare e ho avuto l' impressione che il propietario del Mastino lasci di proposito il cancello aperto e poi dietro ad una finestra guarda i comportamenti del suo cane. Se dovessi passare io con questo cane vedi come il propietario del mastino si preoccupa di chiudere il cancello!!!!!

Rey il napoletano VS cane corso... Gordon17
Rey il napoletano VS cane corso... Gordon18Rey il napoletano VS cane corso... Gordon19
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Rey il napoletano VS cane corso... Empty Re: Rey il napoletano VS cane corso...

Messaggio  axel 12.04.11 18:41

Approvo... io non trovo nesuna libidine nel vedere il mio cane aggressivo.. infatti Beppe mi ha testualmente detto: "Manu vederselo arrivare addosso fa impressione...", la mia sorpresa è stata la reazione di Rey.. perchè davvero è un pò cioccone di testa.. e quindi pensavo non reagisse facendosi aggredire, invece no! Per quanto riguarda il corso... si, mi hanno confermato che non è la prima volta chegli scappa.. anzi.. solo che se al posto di Beppe ci fossi stata io.. probabilmente non mi sarei messa in mezzo ai cani.. e le conseguenze tra i cani forse sarebbero state serie... per il padrone de corso non mi pronuncio.. io non lascerei il cancello aperto nemmeno con un pincer.... Mad
axel
axel

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : Ovunque

Torna in alto Andare in basso

Rey il napoletano VS cane corso... Empty Re: Rey il napoletano VS cane corso...

Messaggio  norbi 12.04.11 19:13

axel ha scritto:Approvo... io non trovo nesuna libidine nel vedere il mio cane aggressivo.. infatti Beppe mi ha testualmente detto: "Manu vederselo arrivare addosso fa impressione...", la mia sorpresa è stata la reazione di Rey.. perchè davvero è un pò cioccone di testa.. e quindi pensavo non reagisse facendosi aggredire, invece no! Per quanto riguarda il corso... si, mi hanno confermato che non è la prima volta chegli scappa.. anzi.. solo che se al posto di Beppe ci fossi stata io.. probabilmente non mi sarei messa in mezzo ai cani.. e le conseguenze tra i cani forse sarebbero state serie... per il padrone de corso non mi pronuncio.. io non lascerei il cancello aperto nemmeno con un pincer.... Mad
Mettersi in mezzo é sempre un rischio, piú delle volte ti puoi prendere una mosicata dall' altro cane, e lasciarli che si mettono a posto tra di loro a volte puó capitare l'inerepalabile specialmete se da altra parte si ha un molossoide tipo Bull. Oltre all' incoscenza di dimenticare un cancello aperto, si rischia per l' inculumitá del propio cane perché potrebbe anche vedere un gatto e correre magari facendosi investire da una autovettura e nel caso peggiore l' autovettura per evitarlo esce di strada con danni al conducente e ai paseggeri.
A me é capitato un episodio del genere, mia fortuna che a fianco cera un palo della luce e ho messo in sicurezza il mio cane legandolo col guizaglio al palo e mi sono piombato sull' altro cane che l' h immobilizzato tenedolo per terra con sopra il mio peso e le mie mani gli chiudevano la bocca. In quel momento altra fortuna passaveno persone e ho chiesto ad uno di sfilarmi le stringhe delle mie scarpe da ginnatica e gli ho legato la bocca, poi chiamato la polizia e denunciato il propietario il quale era suo consueto aprire il cancello alla mattina presto per fare uscire il cane solo e dopo qualche ora rientrava.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Rey il napoletano VS cane corso... Empty Re: Rey il napoletano VS cane corso...

Messaggio  Admin 12.04.11 22:19

Norbi, dì la verità : TU SEI Chuck Norris!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rey il napoletano VS cane corso... Chuck-norris
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 12.02.11

https://abcforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Rey il napoletano VS cane corso... Empty Re: Rey il napoletano VS cane corso...

Messaggio  norbi 12.04.11 23:10

Admin ha scritto:Norbi, dì la verità : TU SEI Chuck Norris!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rey il napoletano VS cane corso... Chuck-norris
Non sono quello della foto, magari!!!!!!!!! La mia fortuna che quel cane era un meticcio di 20kg circa!!!!!!
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Rey il napoletano VS cane corso... Empty Re: Rey il napoletano VS cane corso...

Messaggio  INDOLL FELIX 13.04.11 1:25

Direi di non drammatizzare troppo, rischiamo di creare solo psicosi da "cane cancello aperto aiuto mamma".
Tante volte i cani dietro i cancelli fanno il diavolo a quattro, poi quando si trovano muso contro muso le cose vanno diversamente.
Si possono azzuffare ma - faccio riferimento alla mia esperienza - difficile che ci lascino la pelle.
Molte volte sono i bipedi a fare teatro, molto più dei cani.
Una svista può capitare a tutti ma se diventa una consuetudine allora, a mio avviso, una telefonata ai vigili o carabinieri è il caso di farla.

INDOLL FELIX

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rey il napoletano VS cane corso... Empty Re: Rey il napoletano VS cane corso...

Messaggio  norbi 13.04.11 2:48

INDOLL FELIX ha scritto:Direi di non drammatizzare troppo, rischiamo di creare solo psicosi da "cane cancello aperto aiuto mamma".
Tante volte i cani dietro i cancelli fanno il diavolo a quattro, poi quando si trovano muso contro muso le cose vanno diversamente.
Si possono azzuffare ma - faccio riferimento alla mia esperienza - difficile che ci lascino la pelle.
Molte volte sono i bipedi a fare teatro, molto più dei cani.
Una svista può capitare a tutti ma se diventa una consuetudine allora, a mio avviso, una telefonata ai vigili o carabinieri è il caso di farla.
Sicuramente hai scrizto una cosa saggia ma non sai mai chi ti trovi di fronte, se ti trovi uno dei miei cani che mi sono stati affidati perché reduci di sequestri ex combattenti, ti assicuro che sono problemi in quanto questi soggetti giá da piccoli sono addestrati.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Rey il napoletano VS cane corso... Empty Re: Rey il napoletano VS cane corso...

Messaggio  norbi 13.04.11 3:07

Purtroppo io con i soggetti che mi sono stati affidati non posso permettermi il lusso di distrazioni, quando li metto nei box controllo 4 volte che siano chiusi, quando esco controllo il cancello e un occhio sempre sui cani. Se dovesse capitarmi una distrazione e succedere l' inreparabile per il cane mi impongono la soppressione, qui non si scherza. Io saró pignolo ma se le altre persone fossero pignoli 1/4 di quello che sono io sicuramente meno incidenti capiterebbero. Io non voglio che per colpa di altre persone distratte a rimetterci sia uno dei mie cani perché ormai sono schedati e non ci sono scusanti per loro. La mia fortuna che ho un grande giardino e un campo agricolo dietro casa mia dove nessuno alle 05,00 di mattina porta il propio cane a fere i bisogni.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Rey il napoletano VS cane corso... Empty Re: Rey il napoletano VS cane corso...

Messaggio  isabella basiglio 13.04.11 5:27

norbi ha scritto:In tutto quello che avete scritto mi é parso di capire (corregetemi se sbaglio) che nel vedere il propio cane aggredire o difendersi provate una certa libidine. NON É COSI CHE SI TESTA IL CARATTERE!! Se in quel momento invece che passava Beppe con un Pt, passava Norbi con un suo maschio di Pitbull le conseguenze erano differenti se non dire tragiche. Queste distrazioni non devono capitare e ho avuto l' impressione che il propietario del Mastino lasci di proposito il cancello aperto e poi dietro ad una finestra guarda i comportamenti del suo cane. Se dovessi passare io con questo cane vedi come il propietario del mastino si preoccupa di chiudere il cancello!!!!!


Hai ragionissima.
Quello che mi da da pensare è che come dici tu, invece di passare Beppe passava un bambino con un cucciolo, cosa sarebbe successo?
Non credo che il padrone del Corso sarebbe ancora a casa sua e il suo cane ancora vivo.
Purtroppo di gente con manie di grandezza (neanche i bambini quando si misurano tra loro una certe parte anatomica per appurare chi l'abbia più grande) non deve possedere un cane. Ne va sia della salute di chi cammina per i fatti suoi e sia per il povero cane che verrebbe sicuramente soppresso.
isabella basiglio
isabella basiglio

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 61
Località : Da qualche parte nell'universo.

Torna in alto Andare in basso

Rey il napoletano VS cane corso... Empty Re: Rey il napoletano VS cane corso...

Messaggio  norbi 13.04.11 15:07

isabella basiglio ha scritto:
norbi ha scritto:In tutto quello che avete scritto mi é parso di capire (corregetemi se sbaglio) che nel vedere il propio cane aggredire o difendersi provate una certa libidine. NON É COSI CHE SI TESTA IL CARATTERE!! Se in quel momento invece che passava Beppe con un Pt, passava Norbi con un suo maschio di Pitbull le conseguenze erano differenti se non dire tragiche. Queste distrazioni non devono capitare e ho avuto l' impressione che il propietario del Mastino lasci di proposito il cancello aperto e poi dietro ad una finestra guarda i comportamenti del suo cane. Se dovessi passare io con questo cane vedi come il propietario del mastino si preoccupa di chiudere il cancello!!!!!


Hai ragionissima.
Quello che mi da da pensare è che come dici tu, invece di passare Beppe passava un bambino con un cucciolo, cosa sarebbe successo?
Non credo che il padrone del Corso sarebbe ancora a casa sua e il suo cane ancora vivo.
Purtroppo di gente con manie di grandezza (neanche i bambini quando si misurano tra loro una certe parte anatomica per appurare chi l'abbia più grande) non deve possedere un cane. Ne va sia della salute di chi cammina per i fatti suoi e sia per il povero cane che verrebbe sicuramente soppresso.
QUOTO, ma oltre al bambino, e se quel mastino girovagando fuori dal suo territorio, passa una signora anziana con la fobia e paura dei cani ( ce ne sono molti) e il cane si avvicina a tale persona magari per prendersi una carezza, questa si prende un infarto.Il cane é come un bambino di 5 anni e come tale va curato come si curano i propi figli piccoli, se non si é in grado di gestirli o comprare un cane solo per tenerlo nel giardino come deterrente, é meglio che non lo si acquista, si rcano danni al altri.
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Rey il napoletano VS cane corso... Empty Re: Rey il napoletano VS cane corso...

Messaggio  norbi 13.04.11 16:29

Ora in breve per non annoiarvi la lettura vi spiego uno dei tanti eventi capitatomi 2 anni fá, forse capirete perché mi inc@zzo per distrazioni o incompetenza nel tenere un cane.
Sono le 5 di mattina e mentre stavo passeggiando con i miei cani, una telefonata sul celluare da parte di un mio cliente mi chiede piangendo di aiutarlo perché involontariamente ha investito un cane, mi viene riferito telefonicamente che il cane si lamenta e perde sangue dal naso e dalla bocca.
Alle 05,30 mi arriva in ambulatorio il paziente e a primo impatto mi dá l' impressione di emmoragia interna, anestetizzo il cane e comincio a fare le lastre, e intervengo chirurgicamente per tamponare l' emmoragia. Tra sedare, lastre e intervento 3 ore e riesco a salvare la vita a questo cane che poi il il giorno sucessivo lo stesso cliente lo ha preso in affido.(fortunatamente ci sono ancora queste persone)
Finito il tutto, cane fuori pericolo mi reco in sala d' aspetto per prendermi un caffé, con la coda dell' occhio mi vedo entrare un signore con un PT di 2 anni. Subito il mio occhio é rivolto verso il gunzaglio, piú che gunzaglio una corda significato che questo povero cane ha sempre trascorso i suoi anni in giardino senza mai una passeggiata. Uno sguardo rapido al propietario del cane e mi ritrovo una persona elegante giacca e cravatta profumata come se fosse un frocio e si riguardava a tenere il cane distante da lui onde che quelche pelo inondasse i suoi bei pantaloni di lino.
Questo tizio mi chiede se potevo sopprimere il cane in quanto da una settimana ha ospitato la suocera anziana il quale ha paura terribile dei cani e non puó andare in giardino.
Resto senza parole e subito per la testa mi passano 3 risposte, la prima che la iniezione la faccio nelle palle a lui cosi non riproduce cogli@ni del suo stesso dna, la seconda scaraventarlo fuori dalla studio ma poi penso che se faccio questo gesto oltre ad una denuncia púó recarsi in un altro ambulatorio, la terza risposta é quella che dico ora non ho tempo mi lasci il cane che poi provvedo.
Contentissimo del fatto, mi chiede cosa deve pagare, rilascio ricevuta e i soldi invece di metterli in tasca li metto nella cassetta apposita per raccolta fondi destinata ai canili posta all' entrata del mio studio, non vi dico che faccia ha fatto quando ha visto dove mettevo i soldi. Vi chiederete ora che fine ha fatto il cane? L'ho tenuto io e sotto vi posto la sua foto ed ora ha 4 anni.Per un medico veterinario che 3 ore prima ha fatto l' impossibile per salvare la vita di un cane investito e poi si trova il cogli@ne di turno che ti chiede di sopprimere un cane che scodinzolava solo perché la suocera aveva paura dei cani, fa parte di un aspetto che penso nessuno si voglia trovare ad affrontare. Concludo dicendo che PROVATE A METTERMI NEI MIE PANNI, e sopprimere una creutura solo perché HA AVUTO LA SFORTUNA DI TROVARSI UN CONDUTTORE SBAGLIATO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rey il napoletano VS cane corso... Foto410
norbi
norbi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Rey il napoletano VS cane corso... Empty Re: Rey il napoletano VS cane corso...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.